In che senso Antonio, spiegati meglio. :D
Visualizzazione Stampabile
In che senso Antonio, spiegati meglio. :D
che un diffusore deve suonare sempre bene,sia in musica che in ht.certo per avere cio bisogna spendere un sacco.
Allora come ragionate voi una persona o spende 20-30 mila euro per avere la qualità oppure non compra niente.io fin ora ne ho spesi quasi 2500 qualcosina dovrei trovarmi o no?
nel senso che non esiste la distinzione qualitativa tra HT e stereofonia.....condivido il pensiero di ZIKY
beh diciamo che con quella cifra non ci senti sicuro la musica,poi dipende sempre da uno cosa vuole avere e a cosa è abituato.
è normale che se uno è abituato ai kittini da supermercato tutto è fantastico ma piu vai avanti piu noti i difetti e vuoi migliorare,soprattutto poi se fai ascolti di impianti di livello che ti fanno capire davvero la qualità che si puo avere.
io diciamo che se uno ha budget basso preferisco consigliare sicuramente di rivolgersi all'usato e con quella cifra riuscire a prendere gia dei bei componenti.
il mio kit di 5 casse composto da rf83 rc64mk2 e rb81 è stato pagato usato 1630 euro quindi come vedi non guardo impianti da 20 o 30 mila euro ma capisco la netta differenza che si ha se si spende.
sfido a chiunque che per andare a spasso la domenica è meglio con una ferrari che con una panda.. :)
anche se quest'ultima la ritengo più pratica e alla portata di tutti..
oviamente la mia considerazione era esclusivamente indirizzata in una catena di fascia media e se vogliamo pure chiamarla di "massa".. e ti assicuro che vivendo a milano ho avuto modo di ascoltare.. eccome gli HT seri.. quindi capisco benissimo la tua valutazione
beh certo bisogna avere tutto a livello,certo che se uno prende casse di un certo tipo poi dovra mettere in conto la spesa per sostenerle e farle andare come si deve.
ah quello è certo!per quello io prendo tutto usato!
ritorno in questa discussione per dirvi che ho appena ricevuto le Focal 706 con il suo centrale cc700 nuova versione black style...
Appena collegate fatta la calibrazione con audyssey e ora mi tocca rodarle un pò..
Per quanto riguarda il suono sono più che soddisfatto,equilibrato e pulito..
Ora avrei alcune domande:
la scelta dei sorround dove gli sr 700 risultano abbastanza ingombranti
quindi avevo scelto di stare su diffusori Focal Dome, Focal Sib o Bird la differenza di prezzo è indifferente
Voi cosa mi consigliate?
Vorrei aggiungerci dei piedini o punte coniche di gomma sotto le 706 che appoggiano su un mobile che dite faccio bene?se si mi dice quali mettere?
intanto vi ringrazio:D
ci sono al brico dei feltrini in pvc che vengono utilizzati per far scivolare oggetti pesanti e attutire le vibrazioni persino di lavatrici. ci sono diverse misure.. mettine tre a formare un triangolo sotto ogni singolo diffusore ;)
per i sorround non sei obbligato rimanere in casa francese però è preferibile comunque una coppia che timbricamente si avvicini.
conosco la serie 700 focal.. con che sinto le ascolti??
ahh quindi quella dei feltrini non è una baggianata ne leggo molto in vari post,
cmq ho già visto da leroy merlin dei gommini trasparenti della 3M alti 3mm e 5 mm di diametro dici che vanno bene?
Il sinto è un onkyo 609..
Cosa mi consigliate?
prova ..di solito questi feltrini hanno caratteristiche ben precise per attutire le vibrazioni.