Te lo faccio io l'impiantino per batterista :D
KLIPSCH RF 82 MKII
MARANTZ PM 7004 SILVER
MARANTZ CD 6004 SILVER (ingr USB lettura dati mp3 ecc ecc)
E ti avanzano soldi per cavetteria potenza e segnale !!!!
Visualizzazione Stampabile
Te lo faccio io l'impiantino per batterista :D
KLIPSCH RF 82 MKII
MARANTZ PM 7004 SILVER
MARANTZ CD 6004 SILVER (ingr USB lettura dati mp3 ecc ecc)
E ti avanzano soldi per cavetteria potenza e segnale !!!!
Come supporti utilizzerei principalmente cd.
Ho diversi gb di musica in mp3 ma secondo me é sprecato utilizzare un impianto hi fi per ascoltare file compressi. So che i file Flac sono di buona qualitá ma credo che i lettori costino molto in quanto ancora poco diffusi giusto?
Io prendo nota dei "trittici" consigliati ;-)
io penso invecie che l'impianto hi-fi sia sprecato quando non suona:pCitazione:
secondo me é sprecato utilizzare un impianto hi fi per ascoltare file compressi
mi sto attrezzando addirittura per ascoltare musica da spotify con l'impianto in firma.......:cool:
e se possiedi gia' musica in MP3 e' meglio se pensi ad una sorgente che ti consenta di ascoltare anche quella. Per gli altri formati piu' "audiophile" basta un PC e un DAC (convertitore digitale analogico).
Ci sono macchine molto interessanti e polivalenti tipo coctail audio X10 di cui puoi trovare qui sul forum una discussione chilometrica..
Un'alternativa sono i lettori CD o multiformato con ingressi digitali.
Ulteriore alternativa e' sceglie l'amplificatore tra quelli dotati di DAC interno tipo Rotel RA12 o Pionner A-70S oppure Cambridge audio ma non mi ricordo il modello.
Personalmente ho scelto la soluzione DAC esterno a cui collego il PC e il lettore CD.
Ciao
Ci vedrei bene anche Cerwin Vega
Antonio
Anche secondo me il Dac esterno è la migliore soluzione. Il rotel Ra12 lo avevo considerato ma forse il 1520 + dac esterno darebbe risultati migliori... che ne pensi? (il1520 costa pure di piu del Ra12).
Da quanto ho capito i dac sono dispositivi da poco in commercio quindi in futuro ne usciranno di più performanti (se nn erro quello interno del rotel non legge i flac)
Qualche post fa Antonio Trevi se l'é presa perche avevo detto la stessa cosa. Ma solo il Rotel Ra12 é robusto sulle basse frequenze? o anche il 1520? dico questo perché lo preferirei. Poi se mi dite che il Ra 12 é migliore ben venga (costa pure meno).
Meglio il RA 1520 naturalmente!!!
Ma da non abbinare a casse troppo aperte !!!
Che intendi per robusto?
secondo me un classico abbinamento entry level può essere con B&W, Tannoy, Monitor Audio, Wharfedale...
dopodiché un 10% di tutta la spesa (ampli, sorgente e casse) lo dedichi alla cavetteria
Ciao,
secondo me le KLIPSCH HERESY se non hai fretta le potresti trovare usate messe bene o anche nuove a prezzi ottimi. Secondo me se sei un rokettone vanno molto bene. Hanno un bell'impatto e bassi buoni. IMHO