Ho letto diversi metodi a basso costo per disaccoppiare, tipo bulloni ciechi, ferma porta ecc. Tutto sta a fare delle prove, credo.
Visualizzazione Stampabile
Certo che le ho sentite...non è sto a qui a scrivere x divertimento...hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo le preferisco alle tesi 260 ad esempio
Ho ascoltato le kef ls50 abbinate al cambridge 651a, veramente notevoli e belle da vedere, ma il prezzo è abbastanza alto, 990 € senza possibilità di sconto. Devo dire che le Opera Mezza suonano altrettanto bene e le ho trovate a 750 € scontate.
Sarei propenso per Opera + Cambridge, cosa ne pensate?
meglio le kef...se hai sentito quelle....
le hai ascoltate entrambe, dovresti essere tu a dirci quali ti sono sembrate meglio? :)
scherzi a parte, indipendentemente dalle risposte che riceverai (ho ascoltato le ls50 ma non le Opera, perciò non ti sono di grande aiuto) devono piacere a te, senza dimenticare dove andresti a posizionarle una volta che le porterai a casa. Per esempio sul manuale (scaricato dal sito) delle ls50 c'è questa utilissima indicazione Allegato 16737
Le dali proprio non sei riuscito a trovarle/ascoltarle? :(
La domanda era per Antonio che mi ha risposto "meglio le kef". Non avendo potuto fare un confronto diretto con le Opera, di cui ho avuto un ottima impressione, ho chiesto un parere.
Purtroppo non ho ancora trovato negozi che trattano le dali e, da quello che ho capito, difficilmente le troverò.
Grazie per il manuale :)
meglio le kef per 2 motivi
il primo è un diffusore più coerente
il secondo le hai ascoltate di sicuro
In rete ho trovato un commento sulle KEF LS50 che mi fa ben sperare:
"Mi viene da pensare che le LS50 siano in grado di tollerare anche collocazioni in situazioni ambientali difficili e persino (per chi proprio non volesse diffusori e stand sul pavimento di casa) una collocazione “di fortuna” in libreria o su delle scaffalature (orrore!)
senza compromettere più di tanto la propria coerente emissione. Una flessibilità da non sottovalutare."
:)
Oggi ho ascoltato le KEF LS50 posizionate su uno scaffale e devo dire che mi sono piaciute.
Da abbinare ai diffusori, rimanendo nella fascia "scontata" tra i 400 e i 500 €, mi hanno proposto questi amplificatori:
Rotel RA 05 SE
Rotel RA 11
Arcam A 65 Plus
Cambridge Audio AZUR 651a
MICROMEGA A80
Tenendo conto che lo spazio da coprire è di 20mq, se gli amplificatori proposti sono adatti a pilotare le KEF LS50, quale potrebbe abbinarsi meglio?
Il volume di ascolto è quasi sempre medio.
vai di rotel
Quale dei due?
Rotel RA 05 SE
Rotel RA 11
Perche' non valuti anche il ra1520? se lo trovi usato, risparmi pure qualcosa...
Micromega 80 suono più dettagliato e chiaro, se mastichi più Rock prendi Rotel RA11