Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
vorrei fare un piccolo salto di qualità rispetto al mio Onkyo
ne farai comunque uno grande dal tuo Onkyo.....
xcinghio
non e' il concetto di linerita' che mi sfugge, e' come influenzi la potenza. Per capirci: sembra all'ascolto piu' o meno "potente" perche' esalta alcune frequenze?
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marzapower
Come mai? Hai avuto esperienze negative in merito?
Nessuna esperienza negativa...solo "25 ANNI DI ESPERIENZA" nell'ambito audio. Se vorrai insistere con le Klipsch dovrai purtroppo orientarti su amplificazioni e sorgenti diverse,e non solo...attento anche hai cablaggi-ambiente-posizionamento.
-
Citazione:
marzapower
Sul discorso enfatizzazione di alti piuttosto che bassi non mi è molto chiara una cosa: ma non è comunque prevista la possibilità di regolare eventuali scostamenti indesiderati (sezione bass e treble, mi pare) anche se in minima parte con un potenziometro?
D'accordo che molti di voi restano dell'idea che un Arcam sarebbe preferibile, ma non credo c..........[CUT]
Potresti "accontentarti" come già detto anche sull'usato. Rimanendo in casa Arcam vedi anche dei prodotti "più datati"...per la somma da te destinata dovresti tranquillamente rientrarci. P.S adesso è uscito l'A19...quindi l'A18 se cerchi bene anche sul nuovo
potresti trovarlo a cifre molto allettanti;)
-
Citazione:
cinghio
sarà che son diventato un palato "fine" ma io con le klipsch specie le 82 che conosco benissimo ci vedrei bene solo e dico solo un valvolare ben suonante da 15w
l'unica è che per la musica dinamica e veloce non è proprio il massimo
Occhio Cinghio...chi ti dice che i valvolari non siano dinamici e veloci? Mai sentito un Luxman SQ 38u:confused::D
-
Scusate, messaggio partito per sbaglio.
Ciao
-
plebiscito per l'Arcam.. per Klipsch ci vedrei anche il Cambridge.
Come ti dicono guarda nell'usato, io ho sempre comprato li facendo ottimi affari e rivendendo bene alla stessa maniera.
Se ti piace l'idea del valvolare...io andrei su quello. Dipende ad ogni modo dal sound che preferisci. L'aggiustamento con bass e treble volendo lo puoi fare, io non ti so dire perchè sono due tastini che non tocco mai e non mi interessa toccarli
-
Giusto per guardare un po' in giro, che modelli offre Arcam? Visto il 28, 19 e 18, ma più indietro nel tempo?
-
Non posso che confermare l'arcam :)
-
si trova piuttosto facilmente la serie alpha che personalmente però non ho mai sentito suonare
-
Citazione:
ReQ1982
Non posso che confermare l'arcam :)
Vedo che hai un impianto "simile" al mio. Come li utilizzi AV Onkyo e Ampli stereo insieme? l'Arcam fa solo da finale e by-passi la sezione pre lasciando il controllo del volume al sinto? Io credo che con l'Onkyo 608 dovrò litigarci un po' ...
-
il 608 l'ho avuto per un annetto e non mi pare abbia le uscite preout.
Comunque utilizzo l'arcam con le preout dei frontali del sinto per quando guardo i film o la tv in generale(quindi accesi entrambi) e il controllo del volume cel'ha l'onkyo.
Mentre se voglio ascoltare solo la musica va diretto solo l'arcam... e lì la differenza è netta.
-
Citazione:
dizzy
si trova piuttosto facilmente la serie alpha che personalmente però non ho mai sentito suonare
Stando al sito Arcam la serie Alpha dovrebbe comprendere lettori CD e sintonizzatori FM/AM. Ho trovato velocemente in giro un A65 plus, ma poco altro.
-
Citazione:
ReQ1982
il 608 l'ho avuto per un annetto e non mi pare abbia le uscite preout.
No, infatti non ce l'ha e mi fa inc....re come una iena. Purtroppo l'ho comprato in tempi ancora non sospetti in cui non ero affatto interessato all'ambito hi-fi audio di un certo livello.
Citazione:
ReQ1982
Comunque utilizzo l'arcam con le preout dei frontali del sinto per quando guardo i film o la tv in generale(quindi accesi entrambi) e il controllo del volume cel'ha l'onkyo.
Mentre se voglio ascoltare solo la musica va diretto solo l'arcam... e lì la differenza è netta.
Quindi nel "passaggio" tra HT e musica cambi qualche connessione a mano o ci pensa sempre l'Onkyo a pilotare i segnali come deve?
-
Tra HT e musica non faccio nessuno spostamento manuale, c'è un tastino che esclude e inserisce la fase pre dell'ampli. Comodissimo!
-
Citazione:
marzapower
Ho trovato velocemente in giro un A65 plus
E' perfetto per te come budget, ma non pensare che suoni come l'A28.