Grazie Bonny per la tempestiva risposta, sono stuzzicato non poco dal Burson HA-160D che fa da ampli per cuffie, DAC e pre...potrei quindi usarlo anche come pre per l'ascolto musicale con i diffusori oltre che come ampli per cuffie...
Visualizzazione Stampabile
Grazie Bonny per la tempestiva risposta, sono stuzzicato non poco dal Burson HA-160D che fa da ampli per cuffie, DAC e pre...potrei quindi usarlo anche come pre per l'ascolto musicale con i diffusori oltre che come ampli per cuffie...
Si lo stavo seguendo anch'io come dac da pc, e dalle prime opinioni dei possessori, sembra straordinario. Ti aggiorno in mp se ho informazioni importanti , in modo da non sporcare questa discussione.
Potremmo se no continuare qui:)
Grazie per il supporto
http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...ta-almeno-a-me
Per chi ha potuto ascoltare un onkyo 3009 e un 3008, chiedo:
C'è molta differenza fra i due?
Volevo prendere il 3009 ma non lo trovo usato mentre il 3008 si.
Ho letto che la serie xxx9 ha una sezione pre migliore.. Si nota quindi un miglioramento rispetto alla serie xxx8?
Qualsiasi differenze ci possano essere il 3008 rimane un top di gamma e usato risulta essere piu conveniente rispetto al 3009.
Qual'ora lo volessi rivendere scapiterai molto meno nel rivendere un 3008 che un 3009 nuovo.
Secondo me puoi andare senza indugi sul 3008
Parere personale avevo prima della serie xx9 un 705, ti dico di non sottovalutare questa nuova serie, ho trovato un miglioramento generale un pò in tutto dall' ascolto musicale alla sezione pre molto più precisa.... il confronto tra 3008/3009 non posso dartelo in quanto mai sentiti, sicuramente il fattore rivendibilità gioca a favore del 3008......
Poi molto dipende dal budget prefissato in ogni caso trovo questi onkyo ottimi ampli come cadi cadi "caschi sempre in piedi" :D
tigerman3d
l'aggiunta dell audiolab ti ha portato miglioramenti ?
Mi tiri giu due righe ,dandomi le tue impressioni con e senza il finale ?
Grazie
Il mio problema è:
Vale la pena spendere 1000 euro in più per prendere un 3009 invece di un 809 nelle mie condizioni?
Io lo dovrei mettere in una stanza di 16mq dove a causa dei mobili, avrei i diffusori (klipsch rs82) a 2m di distanza...
Per potenza basta e avanza un 809.. ma è la qualità che mi preoccupa..
Ps. tigerman3d concordo con te, tutti mi hanno detto che la serie xx9 suona meglio delle precedenti sotto molti aspetti, quindi o prendo un 3009 usato o vado di 809
@maveric77
Per quanto riguarda la prova con finale o senza, ti dico che (accoppiata onkyo+audiolab) sono riuscito a restituire maggiore ariosità e dettaglio a tutto il sistema in ambito ht, per quanto riguarda il 2ch l'audiolab se la cava meglio del solo 809 ho notato da subito un suono più fedele e un campo sonoro ancora più arioso.. (il solo 809 tende sempre un pò a enfatizzare alcuni passaggi ma comunque riseptto la serie vecchia ha fatto passi avanti è più godibile in 2ch se non si hanno grosse pretese)
(spero di essermi fatto capire) :D
La metratura non vuol dire niente anzi con un sinto piu' potente potrai avere ascolti con volumi piu' bassi.
Posso dire che un top di gamma usato lo puoi provare e a breve tempo lo puoi rivendere senza perdirci nulla, un 3009 nuovo o te lo tieni e ci rimetti guasi il 50% di quanto lo hai pagato.
Meglio un top di gamma usato (un buon usato), che uno medio nuovo.
tigerman3d tutto chiaro.
Grazie
Onkyo 805-875-876-905-906 :winner: .........................
Ho parlato con persone però che hanno venduto il 906 per prendere il 3009 ed hanno sentito non poche differenze a favore di quest'ultimo..
Quindi non so fino a che punto convenga prendere un modello di 4-5 anni fa, visto che la serie xx9 sembri suonare meglio.
Dipende sempre da i dindi