Visualizzazione Stampabile
-
Ti rispondo brevemente per quel che sono certo:
1) se è solo ritenzione si, se è stampaggio no.
2) basta una serie di slide con varie sfumature di grigio chiaro per notare i segni della ritenzione/stampaggio
3) devi assegnare alle porte HDMI il contenuto che vuoi (leggi il manuale del tv)
4) l'unica accortezza da avere con un plasma è quella di evitare loghi ed immagini molto luminose fisse per lungo tempo.
5) i settaggi migliori si ottengono impostando la modalità professionale che è gia calibrata al meglio in fabbrica. Per una calibrazione avanzata è necessaria una sonda oltre al programma ed ovviamente un minimo di esperienza.
6) non ho mai visto un tv plasma con un pannello "esaurito", stai tranquillo 100.000 ore le fa.
7) se la staffa regge il peso ed il muro anche non ci sono problemi.
Saluti ed auguri per il bel tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Domanda stupida, ma sul digitale terrestre usi sempre la stessa modalità Professionale che usi sui blu ray vero?
Si si,Professionale 1 e tutti i settings consigliati,si vede pure dalle foto che avevo allegato sopra,tutto tranne Luminosità (arrivo max+18,+20) e Luminanza e Saturazione Rosso (-20 entrambi).
-
Citazione:
mawerick73
Cari amanti dell'alta definizione, nonostante sia un assiduo frequentatore di questo fantastico forum da anni, fino ad ora non avevo mai scritto, ma mi ero limitato a leggere le ottime riflessioni da voi postate in questi anni. Sono un cultore dei plasma ed un felice possessore (in ambienti diversi) di numerosi apparecchi, tra cui un Pio 4280 di pe..........[CUT]
Ciao Maverick,complimenti per l'acquisto e per averlo trovato,ti posso rispondere in merito all'attacco a muro,io ho una staffa della TecTake presa su Amazzone,omologata 50Kg e distanzia il tv dalla parete di 50cm,non ho problemi e per me è stata la cosa migliore per spostarlo,ti allego un paio di foto:
http://imgur.com/BeHqInC
http://imgur.com/dik3Rsc
-
Citazione:
malcolmx
Si si,Professionale 1 e tutti i settings consigliati,si vede pure dalle foto che avevo allegato sopra,tutto tranne Luminosità (arrivo max+18,+20) e Luminanza e Saturazione Rosso (-20 entrambi).
Secondo me è la qualità dei canali che guardi che è troppo scadente, se non rilevi problemi con gli stessi setting nella visione di blu ray e sky non c'è altra spiegazione, la luminosità a +18/20 è davvero eccessiva il nero degrada parecchio con quei valori.
-
Citazione:
malcolmx
Ciao Maverick,complimenti per l'acquisto e per averlo trovato,ti posso rispondere in merito all'attacco a muro,io ho una staffa della TecTake presa su Amazzone,omologata 50Kg e distanzia il tv dalla parete di 50cm,non ho problemi e per me è stata la cosa migliore per spostarlo,ti allego un paio di foto:
..........[CUT]
Mi raccomando quando fissate la staffa al muro, usate Fisher lunghi il più possibile ed accertatevi che il muro possa reggere quella staffa, io di solito usavo appendermi alla staffa con tutto il mio peso per testarla prima di montarci su il tv.
-
Si ma infatti Plasm on non c'è altra spiegazione,è il segnale,anche perchè su molti film e programmi trasmessi in HD (Rai1 HD e Mediaset HD) tengo tutto ai valori da riferimento,anche luminosità (+8,+10) e Lumin. e Saturaz. rosso (0)
Per quanto riguarda i tasselli,la confezione ne includeva già 6 di plastica(5x1 cm),con viti a testa bullonata,io per sicurezza ne ho aggiunti altri 2 di acciaio sulla parte superiore dell'attacco che ho più sforzo,comunque il titolare del ferramenta è un amico e i 2 tasselli in più neanche me li voleva vendere perchè già 6 di quel tipo reggono un botto di sforzo (Vedi foto).
http://imgur.com/lK5a6ig
-
Allegati: 1
Staffa e ringraziamenti
Innanzitutto vorrei ringraziare Plasm-on e Malcomx per la solidarietà dimostrata ad un povero novizio e soprattutto per i rapidi ed esaustivi suggerimenti. Per quanto riguarda la staffa, come Vi dicevo, ho comprato una Meliconi sr600 della quale ho allegato una foto che dovrebbe reggere fino a 45 kg, ma ha una staffa sola e non due come quella utilizzata da Malcomx...Dite che è saggio usarla??
-
Se e' ben dichiarato e certificato sulla confezione e sulla garanzia non dovresti avere problemi,sicuramente ha un solo braccio perche' si allontana meno dal muro rispetto alla mia(52cm).
Ogni cm in più lontano dalla parete sono tanti kg in più da sorreggere,quindi sulla tua alla massima estensione hanno calcolato che era sufficiente un solo braccio!
-
Citazione:
mawerick73
Dite che è saggio usarla?? [CUT]
Sicuramente il braccio della staffa regge (lo zt pesa meno di 45kg, vero?)
cerca solo di ancorarla bene alla parete
ps comunque, personalmente, le cose sospese mi creano un po' di ansia. Forse, per uno zt avrei preso una staffa un po' più generosa sulla base di appoggio al muro in modo da scaricare la pressione del peso su una area più grande
-
Citazione:
mawerick73
Innanzitutto vorrei ringraziare Plasm-on e Malcomx per la solidarietà dimostrata ad un povero novizio e soprattutto per i rapidi ed esaustivi suggerimenti. Per quanto riguarda la staffa, come Vi dicevo, ho comprato una Meliconi sr600 della quale ho allegato una foto che dovrebbe reggere fino a 45 kg, ma ha una staffa sola e non due come quella uti..........[CUT]
Dipende molto da che muro hai, se hai un muro con mattoni pieni e ci metti dei Fisher belli lunghi allora regge tranquillamente, ma su un tramezzo di mattoni forati io non ci appenderei uno ZT che cmq pesa un bel po'.
Cmq io ho sempre fatto il test di "rottura" prima di appendere tv alle staffe, estendere al massimo la staffa ed appendersi su, se regge ok.
-
scusate ma sarebbe possibile(anche in privato)avere qualche dritta per trovare lo zt60?
attualmente ho un panasonic hd ready(non ricordo la serie...)da 42 pollici e non riesco a passare al led...anzi mi rifiuto di passare al led:D
-
Di ZT60 non se ne trovano proprio più nuovi, forse puoi trovare qualche VT60 ma all'estero ancora.
-
son ormai due settimane che cerco di lavare la ritenzione causata, credo dalla barra risultato / tempo di sky calcio in alto a sx
ho provato di tutto
dalla videata di lavaggio del tv
alla neve disponibile su you tube
ai film in 3d (avatar)
ai cartoni
qualcosa è certamente migliorato ma il fantasmino si intravvede ancora su sfondi chiari ed omogenei
devo dire che la cosa mi infastidisce assai in quanto mi son visto solo una partita a settimana da novembre ad oggi e in fin dei conti si tratta di soli 45 minuti più altri 45
non credevo davvero fosse così facile la ritenzione / spero di no....stampaggio
quindi sotto questo aspetto una delusione davvero
la cosa peggiore è che ora come ora il problema mi sta influenzando la serena visione dei molti canali con loghi fissi e non trasparenti
di fatto mi trovo spesso a preferire di mettere in formato zoom con tutti i limiti di immagine derivanti
-
Con una sola partita hai un problema così accentuato? Con i settings normali, e con pixel orbiter su ON?
Comunque, questo, è un motivo in più per non guardare 22 milionari che rincorrono una palla! :D
-
Citazione:
bob27
son ormai due settimane che cerco di lavare la ritenzione causata, credo dalla barra risultato / tempo di sky calcio in alto a sx
ho provato di tutto
dalla videata di lavaggio del tv
alla neve disponibile su you tube
ai film in 3d (avatar)
ai cartoni
qualcosa è certamente migliorato ma il fantasmino si intravvede ancora su sfondi chiari..........[CUT]
Non e' che tieni la luminosita' troppo elevata? tendenzialmente se hai 120 candele su una partita non dovresti avere il menche meno problema in quanto a stampaggi.