Citazione:
Originariamente scritto da saba90
...certamente.....io ho preso da subito una SDHC Lexar 32Gb classe4 e va benissimo...:cool:
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da saba90
...certamente.....io ho preso da subito una SDHC Lexar 32Gb classe4 e va benissimo...:cool:
la mia è una kingston di fascia 6.
Io ho una 16GB kingston classe 4. il filamto piu lungo che ho fatto dura circa 6-7 minuti, e nessun problema.
ciao mi sto documentando anchio sulla pana sd60 vorrei 1 info
ho visto dei sample che avete uppato ma sono tutti in m2ts
volevo sapere in che altro formato registra la pana e se possibile vorrei un sample anche di 2 secondi non cè problema mi serve solo per vedere sia l'estensione codec ecc e per vedere se è compatibile con final cut e le altre app che uso
(ho gia messo un post su questo argomento non vorrei riscivere tutto http://www.avmagazine.it/forum/showt...72#post2593972)
grazie in anticipo
Il formato m2ts è l'unico gestito dalla telecamera, a parte il formato jpg per le fotografie. Hai provato a scaricare uno dei filmati che ho postato io? Non sono molto grandi e durano pochi secondi.Citazione:
Originariamente scritto da maxgnetic
di mts e m2ts ne ho scaricati abb. e non mi sono d'aiuto per capire meglio il mondo delle videocamere su memory dato che non sono supportati dai mac PPC e le app di gestione e montaggio video.
quindi da quel che sto capendo tutte le videocamere su memory hanno un solo formato il mts/m2ts?
oppure cè qualche marca/modello che registra anche con altri formati tipo .mov m-jpg o qualcosaltro?
grazie
@maxgnetic.
Non capisco il tuo problema,il formato mts e m2ts viene gestito senza problemi da Imovie ;).
Io ho già montato diversi spezzoni con questo formato e senza il minimo problema.
Importi il filmato e poi lo salvi come cavolo ti pare!
forse non hai letto bene ripeto
uso mac PPC non intel e poi uso final cut pro,cmq
1) imovie per PPC è il 6 cosi detto imovieHD e ho gia provato
2) per togliermi un dubbio ho istallato imovie 7 e anche l'ultimo 8.0.6 per intel ma patchato per farlo andare su PPC
provando a importare questi file in final cut pro mi esce chiaramente scritto :attenzione questi file non sono supportati in hardware sui PPC
solo che vorrei sapere se collegando una telecamera è la stessa cosa che prendere i file da un dispositivo usb ecc oppure si attiva una specie di play e rec come succede per le telecamere a nastro?
Temo sia la stessa cosa...Citazione:
quindi da quel che ho capito non mi resta che 2 opzioni
1)cambiare i mac(ma non ci penso propio)
2) comprare l'unica HDV su nastro cioè la canon HV40 e continuare con ste cassettine uff
bah ci penso un po
Le samsung salvano in mp4. Prova se può andar beneCitazione:
grazie per l'info mi hai aperto uno spiraglio di luce,chiedo subito nel 3d dedicato alla H200 samsung se mi uppano un sample e testo,
non ho propio voglia di spendere 900 euro per la canon HV40 per usarla come compattina da passeggio
bruceas ho appena letto che tu hai la samsung H200 mi upperesti un piccolo file in .mp4 ?anche di pochi secondi giusto per fare tutti i test gradirei in 720 50p
te ne sarei molto grato :)
su ebay ho trovato una a-data 32gb class 10 a 74,99€,cosa ne pensate?
Te li ho postati sul thread dell' H200.Citazione:
Ciao.