Citazione:
Originariamente scritto da ais001
sotto o sopra....nulla cambia, con quella laterale forse....:Prrr: :rotfl:
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
sotto o sopra....nulla cambia, con quella laterale forse....:Prrr: :rotfl:
caro super, cosa devo dire che già non ho detto ?Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
hai esordito dicendo che tu e un gruppo di amici esperti avevate testato il pio a fondo arrivando alla conclusione che il panasonic era superiore
http://www.avmagazine.it/forum/showt...44#post1054844
poi che confrontato e settato a dovere risultava essere migliore il Pio
http://www.avmagazine.it/forum/showt...19#post1056819
scrivi che sui giochi il samsung stravince
http://www.avmagazine.it/forum/showt...62#post1059862
poi dopo l'acquisto sembra che il Pio non lo conosci
http://www.avmagazine.it/forum/showt...10#post1062810
in precedenza per ben due volte hai scritto che avevi spremuto il Pio a dovere, qua sotto sembra che era la prima volta che lo vedevi
http://www.avmagazine.it/forum/showt...72#post1063472
Dicci tutto e il contrario di tutto, che il 60 è meno luminoso ma ha un nero più sbiadito:) ..
Vabbè sempre nell'ottica di condividere opinioni oggettive:D
ciao
PS. avevo promesso di non tornare più sull'argomento ma sinceramente non c'è l'ho fatta
Ciao Robwin.
Scusa se mi intrometto.
Pero' ho passato vario tempo al telefono con SuperSlide (tra l'altro molto gentile, preparato e disponibile a mio giudizio).
Facendo delle prove ha semplicemente cambiato parere.
D'altronde se cambia un 60" per un 50" un motivo ci sarà no?
E non è che sia sbagliato quello che afferma riguardo le differenze, anzi credo sia molto probabile.
Purtroppo per me il 60" non l'ho ancora testato, anche se a breve ovviero' a questa lacuna in modo molto approfondito (mi porto tutte le sorgenti più altre).
OT
dai amg ancora 10 messaggi e arrivi a 10000!
organizziamo un bel regalo. un pio 60" fhd è cosa gradita?
scusate, fine OT
bravo, apprezzo sempre molto questo tuo essere molto equilibrato nei giudizi e nei toni:mano:
Ciao Luca, forse mi hai frainteso, io non stò discutendo il fatto che lui abbia cambiato parere, per quel che mi riguarda è libero di fare quello che vuole, ci mancherebbe.Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Reputo, dopo aver letto i suoi vari post e soprattutto testato direttamete i due prodotti, che le sue impressioni non siano attendibili.
Poi scusa su che basi dici che le differenze esistono, se poco dopo scrivi che non nè hai mai visto uno ?
Robwin difatti ho detto:
"E non è che sia sbagliato quello che afferma riguardo le differenze, anzi credo sia molto probabile."
Intendevo dire che è plausibile e corretto che ci possano essere delel differenze quando si paragona un 50" con un 60".
In quanto la maggior dimensione potrebbe portare ad un minore contrasto, ad una minore luminosità, ad un nero non così nero per esempio.
Da lì il molto probabile.
Poi giustamente solo la prova puo' confermare. ;)
@Slucarelli non me ne stavo accorgendo dei 10.000. Ho lasicato un pensierino per tutti in off topic per l'occasione. Grazie!!! :)
Scusate se dico la mia, ma la maggiore dimensione ha sempre portato ad una minore definizione etc.. (a parità di elettronica) fin dall'epoca del CRT. O no? :DCitazione:
Se lo vuoi + grande :eek: devi rinunciare a qualcosa!
A questo punto un bel 42" e sicuro che la definizione migliora!!! :(
@ tutti i Cobuyers: qualcuno di voi ha per caso già ricevuto la Fattura del Pio?
Raga per la cronaca vi comunico che al 99% ho deciso che mi prenderò l'onkyo(non so ancora se il 905,che ho provato o l'875)
Se andate qui ( http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=86057 ) vi spiego il perchè.
Rimane in ogni caso il fatto che potrei comunque fare il cobuy anche per gli altri ampli se i richiedenti saranno in molti e se il prezzo sarà davvero interessante(anche perchè per gli yamaha già c'è un cobuy)
Leggendo un po' di interventi vari dopo il mio post, ho notato che c'è davvero troppa confusione su questa funzione, oltre che sulle varie modalità di visualizzazione dei segnali in ingresso offerte dal TV.
Il dot by dot (punto a punto, opure pixel per pixel, giusto per chiarire ancora meglio il suo significato), ripeto, non è una modalità di visualizzazione delle immagini in ingresso del Tv, o almeno non nell'accezione che tendete a darle. In sostanza, non è una modalità da prendere in considerazione come alternativa alle varie FULL, WIDE etc. etc.
La sua funzione, e la sua natura, sono del tutto diverse. Per questo, credo, si è creata una tremenda confusione.
Con segnali in ingresso 1080p, e solo con essi (perché stiamo parlando di un plasma FULL HD), se si seleziona dot by dot semplicemente si esclude gran parte dell'elettronica del TV. Il segnale video in ingresso non subisce alcun ridimensionamento, e ogni pixel contenuto nell'immagine va a corrispondere esattamente al relativo pixel della matrice del display. Ogni altra considerazione è fuori luogo: chiedere, per esempio, cosa è meglio tra FULL e dot by dot non ha alcun senso, sarebbe come chiedere se è meglio visualizzare in 16:9 oppure a luminosità massima. Insomma... sono due campi differenti.
Probabilmente (ripeto: non avendo il Pioneer le mie sono solo supposizioni, dovete poi essere voi a controllare...) questa confusione può derivare dal fatto che l'attivazione del dot by dot avviene nello stesso menù nel quale si trovano le varie modalità di visualizzazione delle immagini a schermo (WIDE, FULL, 4:3...), non so...
Un'altra cosa: la funzione orbiter altro non è che una funzione che sposta l'immagine a rotazione, ogni tot. secondi, di qualche pixel, questo per prevenire il rischio di stampaggio (io ho sempre sputato sul mio Samsung... che però questa, come altre funzioni utili a questo proposito, l'aveva già 4 anni fa... così come i plasma NEC...).Ovvio che sia utile nel caso si usi il plasma con le consolle di gioco, però è anche ovvio che in accoppiata con il dot by dot non vada molto d'accordo (a proposito: ma le due funzioni sono attivabili in contemporanea? Bizzarro...!), e probabilmente è questa la causa delle anomalie indicate poco sopra da un altro Forumer.
Altro da dire a proposito non c'é... almeno credo. Ciao! ;)
Ettore
:confused: ma non eri seccato per la rottura dei maroni del precedente cobuy?Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
ciao
Io ancora no (bolla n° 53, consegnato venerdì scorso).Citazione:
Originariamente scritto da Fabry
@my...complimenti, ottimo thread sui sintoampli, lo seguirò con attenzione in vista del cobuy.
Scusa Tacco,
quello che vorrei sapere riguardo al dot by dot e' se nel caso si guardino HD-DVD e Blu-RAY che differenza fa con l'opzione full.
Se il mio scopo e' guardare il film senza alcuna alterazione, ne' stiracchiamento, da quello che ho capito devo scegliere il dot by dot.
Giusto?
E il full?
Mi inserisco nell'argomento per dire che, IMHO dopo aver provato x 1 ora e mezza i 2 gioielli in questione (fianco a fianco con lo stesso BR di Spiderman3 messo in contemporanea ed a parità di regolazioni) che il 50" è leggermente più contrastato e luminoso ma il nero mi sembra + o - lo stesso.Citazione:
Gli incarnati sul 60" sono un filo + rossi e leggermente - definiti, ed ovviamente se si cerca di aumentare la luminosità poi i neri ne risentono un pò virando verso il grigio (scurissimo).
Però il 60" è un TV fantastico che si può guardare in HD senza problemi anche da 2-2,5 Mt e che ha un considerevole effetto cinema.
In confronto il 50" sembra molto + piccolo ma data la grande qualità e definizione in HD si vede molto ma molto godibilmente anche da 3,5-4 Mt creando comunque uno spettacolo coinvolgente e solo un pò meno cinematografico (alla faccia del grafico con le distanze di visione consigliate:D )
Quindi direi che ha ragione Robwin di essere soddisfatto (complimenti ancora x l'acquisto!) ed ha altrettanto ragione Superslide1965 di dire che confrontandoli si notano alcune piccole ma forse per alcuni sostanziali differenze.
Poi ognuno di noi deve valutare che compromessi accettare: o avere uno spettacolo di TV cinematografico leggerissimamente scuro e leggerissimamente poco definito ma che riempe da solo una sala e stupisce sempre chi lo guarda o avere un grande TV a cui riesce bene tutto e che ha un dettaglio fantastico ma che rimane forse solo... un grande TV.
Un saluto.
P.S. Sareste così gentili da postare qualche foto laterale dei vs. TV montati su staffe? Vorrei capire quale soluzione adottare.... Grazie!
Come stavo giusto dicendo... non ha alcun senso chiedere cosa è meglio tra 16:9 e dot by dot... e tu mi chiedi cosa è meglio tra Full e dot by dot... :DCitazione:
Originariamente scritto da crimsonking1977
Non so cosa sia FULL per Pioneer (in genere, il formato FULL serve - come dice il nome - a riempire lo schermo interamente. Chi lo fa zoommando l'immagine, chi lo fa stiracchiandola... ogni produttore ha il suo sistema, quindi non si può interpretare il termine come se fosse uno standard). Comunque sia, se dal lettore HD esci in 1080p, attiva il dot by dot sul tuo Pioneer e vedrai il segnale originario con meno alterazioni possibili. E, ovviamente, senza stiracchiamenti, anche se (va be', pensavo l'avessero capito anche i muri...), l'aspect ratio e il dot by dot non hanno un collegamento logico diretto. Cioè... anche se non attivi dot by dot, di certo il tuo Pioneer ha un'impostazione (WIDE, 16:9, Panoramico... non so per Pioneer quale sia...) che ti permette di vedere i tuoi dvd/HD DVD/Blu Ray rispettando il rapporto d'aspetto originale, inserendo/togliendo/ingrandendo le barre nere ai lati, oppure sopra e sotto.
Ettore