Se si esagera col contrasto, dal 70% in su le 3 singole componenti RGB "partono" in direzioni diverse, anche se all'apparenza (grafico gamma classico) tutto appare perfetto.
Visualizzazione Stampabile
Se si esagera col contrasto, dal 70% in su le 3 singole componenti RGB "partono" in direzioni diverse, anche se all'apparenza (grafico gamma classico) tutto appare perfetto.
Ciao , qualcuno è cosi' gentile da darmi la misura esatta dell'imballo del vt60 da 65 pollici ?
Grazie mille
@thegladiator:
Certamente. Nel Calman la visualizzazione è differente, ma avevo capito a cosa ti riferivi. Se non ricordo male ci sono diverse opzioni di visualizzazione, compresa quella solo con i valori numerici delle tre componenti ad ogni livello rilevato...
Ettore
non sono portato e la cosa mi annoia a morte credimi...
ti ho mandato quanto dici ora in MPCitazione:
Il nome del calibratore milanese ovviamente non mi dice nulla (più o meno: se non sbaglio lavora/lavorava nel settore editoriale audio-video... ma potrei sbagliarmi): credevo mi avresti indicato la ragione sociale di una ditta/rivenditore, perché sono quelle che conosco (in parte)
invece è proprio questo il punto da dove sono partito...che ci sia qualcosa che non va
Ho visto una cosa simile sui pezzi di alluminio lavorati dal pieno tramite fresa.
Quando escono dalla fresa tutti i bordi sono taglienti e vengono "smussati" a mano o con utensili dedicati.
A vederla così sembra insomma "semplicemente" una rifinitura fatta non ad arte e a parte il fattore estetico non dovrebbe presentare controindicazioni.
Non ho un VT60 in casa però, per poter fare confronti.
Ti ringrazio per la risposta! La cosa strana è vedere un'imperfezione del genere proprio sul bordino del vetro. Boh, mai vista una cosa del genere...in ogni caso la cosa positiva è che si nota solo se ci metti attenzione e soprattutto se guardi il TV "in diagonale".
In attesa di qualche eventuale ulteriore riscontro saluto tutti e torno a godermi il "piccolo" :D
Confermo le misure qui sopra!
Raga avete rotto con tutto questi tecnicismi.... ahahaaha non sparatemi!! :P
Piuttosto postate qualche setting aggiornato per noi profani sprovisti di sonda!!! Capisco che a taluni di voi le sonde piacciano particolarmente :P
^_^
ciao ragazzi a breve avro' il vt60 65 ..... cosa mi consigliate di fare come rodaggio ? e per il test bad pixel ?
Grazieeee
ciao ragazzi a breve avro' il vt60 65 ..... cosa mi consigliate di fare come rodaggio ? e per il test bad pixel ?
Grazieeee
welcome to the club Tinio !!
Io ho semplicemente utilizzato gli ormai famosi setting postati da Rosmarc e che trovi in prima pagina, diminuendo per precauzione di qualche tacchetta il contrasto per le prime 100 ore.
Sempre in questo periodo ho evitato i loghi fissi dei games e quelli di SKY e DDT oltre un tempo ragionevole ( cioè ha fatto tranquillamente finire le trasmissioni senza farmi prendere il panico da logo...).
Nessun utilizzo da parte mia del tv a vuoto come ho sentito fare da altri con slide colorate etc, o lavaggi preventivi con barre o effetto neve....ma tanti blu ray e poche menate..
Considera che per almeno il 50% del tempo di utilizzo lo scetrro in mia assenza è poi andato a moglie e 2 figlie femmine, che seppure opportunamente catechizzate dubito fortemente che abbiano accolto i miei suggerimenti.
Per il momento nessuna ombra di ritenzione ma solo tanto divertimento e curiosità di come potrebbe essere ancora più godibile la visione dopo una opportuna calibrazione
Buon divertimento