Visualizzazione Stampabile
-
Se si è disposti a spendere 5 € c'è una recensione su DVHT (di gennaio 2011)del REL T-1 di Giampiero Matarazzo.
Rapporto qualità prezzo 9 !!!
Prestazioni 8 !!!!
Misure 8 !!! (per i più tecnici...)
Smorzamento, PUNCH, estensione, tenuta in potenza con bassissima distorsione, sono i fattori che emergono per primi
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=185792
-
Grazie a tutti per le indicazioni.
Ho letto la recensione sul sito inglese, così come l'ulteriore recensione, sempre in inglese, indicata nella stessa pagina.
Così come ho letto il 3d qui dedicato al T1.
A giudicare da quello che leggo, musicalmente sembra da lacrime....
Sull'HT non ho colto il recensore inglese estremamente entusiasta. Parla di ambienti non grandi, di piccoli problemi su un film...
Anche se, per la musica, sembra davvero suonare bene.
Circa il consiglio sul BK, ho letto buoni commenti sul forum. Tuttavia non mi esalta l'idea dell'acquisto in UK....
Alla fine (gira che ti rigira...) il pensiero ritorna al solefuoco 10.... (che però costicchia....)
Piccolo OT: sto' sentendo i Pink Floyd (Atom hearth mother) con il mio nuovo ampli, e ho scoperto l'esistenza di strumenti che non avevo mai colto! Fantastico!!! Sono commosso....:cry:
Fine OT
-
Che al serie T della REL sia piu' adatta alla musica che all'HT e' cosa nota, ore devi valutare tu se sei disposto a perdere parte della potenza di un subwoofer piu' indicato all'HT in cambio di un basso piu' preciso e musicale.
In questo contesto i gusti personali contano moltissimo, io per esempio che ascolto pochissima musica e tantissimi film fracassoni mi trovo benissimo con il CHT-12q (tanto la musicalita' nei mitragliatori e nelle bombe a mano non e' molto elevata :D ).
Il Sunfire dalla sua potrebbe essere una buona scelta, produce piu' pressione del REL ed ha comunque un basso musicale, diciamo una via di mezzo fra un CHT e un REL, io da parte mia farei cosi':
se la musica occupa piu' del 50% dell'ascolto starei sul REL T1 risparmiando dei soldi, se viceversa la quota HT e' maggiore andrei sul Sunfire
-
La scelta è assai difficile.
Mi piacerebbe avere entrambre (botta+musica....):D
L'ascolto, come dicevo, è molto variegato.
Tendenzialmente forse ascolto maggiormente la musica, tuttavia non vorrei (durante la visione di un film) restare deluso rendendomi conto che non sento nulla (o sento poco.....).
Il dubbio mi attanaglia, il sunfire forse potrebbe garantirmi soddisfazione in entrambe le situazioni...... (mi pare di capire)
-
In realta' la scelta non e' difficile, e' solo costosa :rolleyes:
Se non vieni da sub potenti o sei abituato a volumi molto elevati non credo che un T1 ti possa deludere, di sicuro sentirai qualcosa e non sara' poco, solo che potrebbe non essere abbastanza per te, ma questo lo puoi sapere solo tu.
Per avere "botta+musica" devi spendere di piu', c'e' poco da fare, hai escluso il XXLS che poteva essere la scelta migliore (ma ti capisco, anch'io ho escluso il fratellone Monolith per gli stessi motivi, non tanto per l'acquisto ma se poi si rompe qualcosa...) ti resta solo il Sunfire, se ci arrivi economicamente prendilo.
-
in verità non ho mai avuto un sub.....
Però vorrei comunque acquistare (anche perchè 700/900 euro per me non sono pochi) qualcosa che non mi deluda su alcun versante...
E mi pare di capire che, anche per te, il sunfire hrs 10 non dovrebbe comportare sorprese in tal senso..
Grazie!
-
Fin'ora non ha mai deluso nessuno.
-
Neanche l'8 spero, dato che mi sto decidendo a prenderlo.
-
Come in tutte le cose per non rimanere delusi da un prodotto bisogna conoscere cio' che si compra ed e' ovvio un utente che ha usato un Fathom F113 non si potra' ritenere soddisfatto da un HRS10 ma il tuo caso e' ben diverso.
Nei nostri tipici ambienti italiani e con le abitudini di ascolto della maggior parte delle persone e' molto difficile rimanere delusi da un HRS10, a maggior ragione se e' il primo sub. Cio' in linea di massima vale anche per l'HRS8 che pero' ha prestazioni inferiori e in questo caso la dimensione della stazan puo' fare la differenza (in caso di ambienti grandi).
Tuttavia onde evitare problemi, vista anche la cifra non esigua (almeno per il mio metro di giudizio) una prova prima di comprare la farei.
-
Arrivato il REL T3, che dire fantastico, l'ho preso bianco e visivamente è davvero spettacolare, molto rifinito nei dettagli e i materiali sembrano veramente solidi, il suono è molto caldo e preciso.
Ero dubbioso su questo sub perchè leggevo in giro che in ht non era granchè, ma mi son dovuto ricredere, ieri ho visto inception in blu ray nella scene concitate con l'ampli a volume 65 e la rotella del sub a ore 11 tremava tutto anche le mie chiappe, i bassi erano definiti, veloci e molto,molto adrenalinici insomma trasmettevano veramente tanto.
Ma come sempre per ogni cosa positiva c'e sempre quella negativa, ho provato ad ascoltare un pò di musica, con alcuni generi come rock pop jazz e classica è veramente sublime, però ho un problema con la musica da "colpi veloci", insomma la dance-house-techno e cose simili.
Praticamente è come se il sub non riuscisse a stare dietro ai battiti veloci e come se i bassi andassero fuori tempo rispetto alla musica, ora non so se è un problema del sub o della posizione che attualmente è quasi il centro della stanza, quindi non ha nessun muro come "appoggio", avete qualche idea in merito?
Ringrazio ancora una volta doraimon che mi ha consigliato questo fantastico sub che non mi sta facendo rimpiangere nemmeno 1 euro dei soldi spesi.
-
controlla bene la fase a volte succede questo ;)
-
Strano cio' che hai notato, dato che i REL hanno un group delay mediamente basso e quindi dovrebbero andare molto bene con i passaggi veloci.
Certo il sub in centro alla stanza e' nel posto peggiore possibile per lui in quanto non beneficia assolutamente del room gain, prova a spostarlo e vedi se cambia qualcosa. Da valutare anche, come ti hanno gia' detto, la fase.
-
Grande MDT....sono contento che ti piaccia il sub.
Andare su certe marche è sempre e cmq una garanzia ;).
Per il problema che riscontri tieni presente che il sub è nuovo e dve sciogliersi quindi per i passaggi veloci devi cmq attendere ancora un pochino. Prova cmq a spostarlo come ti ha detto Dakhan e gioca con la Phase come ti ha detto Peppe.
Buoni ascolti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
Da valutare anche, come ti hanno gia' detto, la fase.
Oggi vedrò di fare qualche prova ma purtroppo ho un cavo di 3 metri quindi non posso spostarlo molto.
Per quanto riguarda la fase il sub dietro ha solo una levetta che fa selezionare 0 - 180 quindi le opzioni sono solo due :(
-
pensa che rel stessa consiglia di metteerlo vicino agli angoli. Ben venuto nella famiGGhia REL eheheh
cmq tieni conto che e' in rodaggio...il mio dalla prima volta che l'ho acceso ad oggi (un mese circa) e' molto migliorato.