Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
teknofilo
mai riscontrato questo problema? lo riscontri in qualche modalità in particolare?
In realtà succedeva anche appena comprato, ma non ci facevo molto caso pensando a qualche artefatto dello streaming o al rodaggio...
Però ho visto che sono rimaste queste righe orizzontali equidistanti , chiaro su chiaro su scene molto chiare, ampie e luminose.
La cosa strana è che non ci sono né si vedono su scene normali anche se mi metto a 10 cm dallo schermo e a quanto pare non appaiono neanche sul bianco dei quadri statici che scorrono nello screen saver
Le ho riscontrate in tutte le modalità e ingressi in gaming hdr con la ps5, streaming su disney plus con l'app interna di Lg su dolby vision..quindi situazioni eterogenee...
Ma credo si presenti anche se trovo un film su netflix con scene di questo particolare tipo...soprattutto se iniziano a muoversi
-
Citazione:
Optimus Prime
In realtà succedeva anche appena comprato, ma non ci facevo molto caso pensando a qualche artefatto dello streaming o al rodaggio...
Però ho visto che sono rimaste queste righe orizzontali equidistanti , chiaro su chiaro su scene molto chiare, ampie e luminose.
La cosa strana è che non ci sono né si vedono su scene normali anche se mi metto a 1..........[CUT]
be però ti consiglierei di riferirlo all'assistenza a questo punto...non è normale
-
Citazione:
nuovomembro
ah fai sapere come va!!? Io mi trovo meravigliosamente, su youtube ci sono anche settaggi e tutto!
Ciao, ma i settagii migliori consigliati per il cx55 mi puoi dire dove li trovo?
-
Salve di nuovo alla fine ho contattato lg sia per il vertical banding che per quella macchia sulla sinistra che inizialmente non notavo ma adesso ci sto facendo molto caso secondo voi cosa potrebbe essere?lg farà finita di nulla?https://ibb.co/88b9TpVhttps://ibb.co/BjvpKrXhttps://ibb.co/8MPyGY3
-
ciao a tutti, mi è arrivato il 55CX e sono troppo contenta! sembra di essere al cinema
per evitare lo stampo dei loghi "regolazione luminanza logo" deve essere impostato su alto o basso?
altre accortezze da prendere all'inizio? grazie mille :D
-
Citazione:
MTteo_91
Credo sia impossibile.
-
Citazione:
mike2003
Ciao, ma i settagii migliori consigliati per il cx55 mi puoi dire dove li trovo?
Io mi sono trovato bene con i settaggi che l'utente Carlo46, che ringrazio, ha postato qui: https://www.avmagazine.it/forum/88-c...zione-settaggi
All'inizio della discussione.
-
Citazione:
margy_vu3
ciao a tutti, mi è arrivato il 55CX e sono troppo contenta! sembra di essere al cinema
per evitare lo stampo dei loghi "regolazione luminanza logo" deve essere impostato su alto o basso?
altre accortezze da prendere all'inizio? grazie mille :D
su alto. puoi impostare anche a meno minuti gli screensaver se non ricordo male
-
Citazione:
generals
su alto. puoi impostare anche a meno minuti gli screensaver se non ricordo male
grazie!
per quanto riguarda i minuti degli screensaver non ho trovato come..
ho messo su SI per il cambiamento schermo frequente
-
Citazione:
margy_vu3
grazie!
per quanto riguarda i minuti degli screensaver non ho trovato come..
ho messo su SI per il cambiamento schermo frequente
si non ricordavo bene, penso vada bene così
-
Citazione:
Giulio1964
grazie mille, le provo.
-
Ieri mi ha dato la disponibilità di un aggiornamento nuovo sw per il BX. Mi pare .75. Non ho aggiornato per ora avevo poc otempo vedrò prossimi giorni. Intanto avviso :)
-
Salve a tutti, ho acquistato da poco un cx da 65 pollici, però ho notato Che a centro schermo c’è un pixel bruciato mentre altri 4 sparsi per lo schermo che non sono bruciati ma che risultano di colore viola solamente su alcuni colori mentre sugli altri sono normali ovviamente li ho notati a 5 cm dallo schermo (visione sicuramente non normale) mentre a distanza di visione normale 2m non si nota nulla, adesso vi chiedo questi piccoli “ difetti” sono considerati nella normale tolleranza ? Oppure no ? Dico questo perché per vedervi sono andato a 5 cm dallo schermo
-
Citazione:
Negato9
Salve a tutti, ho acquistato da poco un cx da 65 pollici, però ho notato Che a centro schermo c’è un pixel bruciato mentre altri 4 sparsi per lo schermo che non sono bruciati ma che risultano di colore viola solamente su alcuni colori mentre sugli altri sono normali ovviamente li ho notati a 5 cm dallo schermo (visione sicuramente non normal..........[CUT]
Vedo che sono sempre più frequenti le lamentele su pixel o sub pixel bloccati/spenti sui pannelli oled. Il mio 65 e7v aveva manifestato, dopo due anni, due sub pixel bloccati, adesso mi hanno sostituito il pannello e anche quello nuovo ha un sub pixel spento visibile su schermata blu. L'assistenza mi ha detto che la tolleranza di LG è di 3 pixel. Ho ancora 3 anni di garanzia e aspetto. Fossi in te però, con una tv appena acquistata, me la farei sostituire. 4 sono tanti.
-
Citazione:
Negato9
Salve a tutti, ho acquistato da poco un cx da 65 pollici, però ho notato Che a centro schermo c’è un pixel bruciato mentre altri 4 sparsi per lo schermo che non sono bruciati ma che risultano di colore viola solamente su alcuni colori mentre sugli altri sono normali ovviamente li ho notati a 5 cm dallo schermo (visione sicuramente non normal..........[CUT]
chiama l'assistenza, devono sostituirtela