Che problemi ha il 970?
Visualizzazione Stampabile
Più che problemi sono i pro insufficienti rispetto ai contro per i miei gusti,cioè:
PRO
Nero ovviamente(e non intendo uniformità e dettagli sulle basse luci),dove però anche il JS-9500 se visto entro un certo asse se la cava alla grande.
Angolo di visione,io però sono abituato a sedermi abbastanza in asse.
Contrasto,che a livello di contrasto percepito non manca nemmeno al JS.
CONTRO
Scaler decisamente scadente
Gestione movimento da medioevo
Impossibilità di utilizzarlo come monitor(stampaggio)
Uniformità per me inaccettabile
Compatibilità formati senza futuro
Intervento del'APL troppo invasivo
SD poco più che mediocre
Formati riproducibili da USB non al passo con i tempi
Questo con il JS-9500,quindi con il KS il 970 è messo decisamente peggio.
Ciao Marketto,
cosa non ti soddisfa al momento?
Difficile farsi un opinione sugli oled, ci sono 3 quattro utenti che ne parlano estasiati, come se fossero perfetti...tu tiri fuori un sacco di contro che non giustificherebbero il prezzo esagerato x l acquisto...
Come fa ad essere imbarazzante sul movimento se gli oled sono più veloci per natura degli lcd?
Sicuramente sisco si riferisce alla gestione dell'elettronica per il movimento, e solo quella può fare la differenza in questo caso visto che appunto il pannello Oled come risposta è moltissimo più veloce di qualsiasi pannello lcd.
Per quel che riguarda poi i giudizi sull'Oled vs lcd, premettendo che nessun tv è perfetto, questi dipendono anche da cosa il singolo utente ritiene inaccettabile come limite. Se ad esempio un utente ritiene inaccettabile una limitazione dell'angolo di visione o il nero non assoluto è chiaro che giudicherà male qualsiasi lcd visto che questi limiti sono invalicabili per questa tecnologia. Se invece un utente non sopporta una disuniformità del nero ai bassissimi IRE o uno scaler non eccelso, troverà gli Oled non adatti alla sua visione. Qualsiasi scelta si faccia porta a dei compromessi, ora dipende dai nostri gusti scegliere la tecnologia che ha meno "difetti".
Su un'unica cosa non mi trovo d'accordo, sullo stampaggio di cui ha parlato sisco, oramai i possessori di Oled anche in questo forum sono tanti e tra i problemi lamentati nessuno ha mai lamentato problemi di stampaggio, e se è capitato (1 solo caso) era dovuto ad un tv guasto, quindi, visto che non ho motivi per dubitare della sua parola, penso che l'esemplare provato da sisco fosse guasto anch'esso.
Calma...
Qui si sta parlando del 65EC970 un modello di quasi 3 anni fa, solo FHD.
Da allora Oled hanno fatto passi avanti da giganti, soprattutto proprio sulla gestione del movimento.
La prova è che proprio in questo campo i miei occhi sul mio divano sono testimoni che sia con Pes 2016 su play 4 sia in Francia Germania degli europei (registrata apoposta per fare il paragone) il 65C6v batte in maniera abbastanza netta (grazie alla totale assenza di blur che è invece presente sul Samsung) il 65Ks9000 (che nella gestione del moviemnto non ha nulla da invidiare al 65ks9500)
Quindi Sisco sta parlando di un modello vecchio che sicuro era affetto da questi problemi.
Ma paragonare un modello Oled 2013/2014 con umodello Led 2016/2017 non so quanto senso abbia..
@sisco 123.
Perchè non fai una bella rece su questa bestiolina?? [ 65KS9500].. Un 3D ufficiale tutto dedicato..Non penso siate in molti ad averlo sul forum e son sicuro che faresti cosa gradita a molti..
Scusate, ma questi Samsung che player usano per leggere i file video? Posso installare un mio player?
Un'altra cosa. Ho un htpc in altra stanza connesso in rete: dal tv posso utilizzare questo htpc a mò di server e leggere i vari file multimediali?
Esattamente, non ha senso paragonare due modelli che tra loro hanno 3 anni di distanza, a prescindere dalla tecnologia credo.
Sono d'accordo con Plasm-on, esistono dei compromessi sia in un senso sia nell'altro ma soprattutto ricordiamoci che i giudizi sono al 100% soggettivi. quello che può andare bene a me, a qualcuno non andrà bene e viceversa.
credo ci siano sempre troppe polemiche intorno ai giudizi che si danno e sempre meno confronti proattivi
Ho un problema strano sul mio KS9000. In un mese per 4 volte la mattina all'atto di accendere il tv non parte l'impulso dal telecomando. Aprendo il comparto batteria e togliendo e rimettendone una tutto torna a posto. E' mai successo a qualcuno? Mi cambieranno il telecomando ma sembra più un qualcosa sw. Mi sono accorto che quando si spegne la tv, dopo qualche secondo il led del telecomando si illumina come se ricevesse un qualche impulso dal Tv.
Tutte le volte che mi è successo l'inconveniente il tv si è spento col temporizzatore.
Volevo riscontri se ad altri è mai successo