Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
EmPe81
sembrano andare bene entrambe.
Citazione:
mordillo70
ciao ragazzi, quando premo sul telecomando la i delle informazioni e appaiono le scritte in alto a sinistra sul pannello del tv, mentre vedo netflix si presenta un alone tutto intorno alle scritte, quando ripremo la i e tolgo le scritte, sparisce l'alone e il nero ritorna nero. è normale ? con il decoder skyq niente alone
è normale.
-
Citazione:
mordillo70
ciao ragazzi, quando premo sul telecomando la i delle informazioni e appaiono le scritte in alto a sinistra sul pannello del tv, mentre vedo netflix si presenta un alone tutto intorno alle scritte, quando ripremo ..
Non è un alone .. se noti bene è una banda trasparente lunga quanto il tv.. quindi nessun difetto
-
Citazione:
mordillo70
ho provato a scaricare il test per il banding, al 5 % si vedono tre belle bande nere orizzontali, al 20 % si si notano pochissimo. ora sul sito non mi fanno caricare immagini perché mi sono appena iscritto. che dite, un lavaggio del pannello lo faccio ?
no no, tienila in stand-by...migliora... Comunque un po' è normale
-
Ragazzi, scusate, ma dove trovo un bel dvd test per regolare bene la tv. Almenon sulla entrata BD
Io ho sempre usato il THX test che ho trovato in Alien, ma vedo che voi tenete luminosità e contrasto al massimo, mentre io la luminosità ce l'ho a 22-25...e il contrasto a 90. Poi ho messo il picco di luminosità a medio/basso.
-
Citazione:
DanieleNeo
Ragazzi, scusate, ma dove trovo un bel dvd test per regolare bene la tv. Almenon sulla entrata BD
Io ho sempre usato il THX test che ho trovato in Alien, ma vedo che voi tenete luminosità e contrasto al massimo, mentre io la luminosità ce l'ho a 22-25...e il contrasto a 90. Poi ho messo il picco di luminosità a medio/basso.
tenere la luminosità bassa può essere utile su un LCD per limitare eventuale clouding e ottenere neri più profondi, su un OLED puoi osare. Puoi limitare un pochino il contrasto portandolo a 90 per evitare eventuale clipping dei bianchi. La luminanza di picco tienila tra alto e medio in base anche alla luminosità della tua stanza.
-
Citazione:
mitico303
tenere la luminosità bassa può essere utile su un LCD per limitare eventuale clouding e ottenere neri più profondi, su un OLED puoi osare. Puoi limitare un pochino il contrasto portandolo a 90 per evitare eventuale clipping dei bianchi. La luminanza di picco tienila tra alto e medio in base anche alla luminosità della tua stanza.
riguardo il discorso lcd si lo so, ma con il THX test, quando ho regolato la luminosità, era giusta a 25 circa (adesso non ricordo bene). Poi dipende dalla sorgente, con il dvb-t in sd, sto a 75 di contrasto...perchè se aumento non è sto gran che.
Però magari, voi usate dei dvd-test differenti, che funsionano meglio del THX-test
-
Citazione:
rcaldare
Azz ! E menomale che ho contattato io direttamente l'assistenza Sony di Napoli , altrimenti aivoglia ad aspettare ...
-
Citazione:
DanieleNeo
riguardo il discorso lcd si lo so, ma con il THX test, quando ho regolato la luminosità, era giusta a 25 circa (adesso non ricordo bene). Poi dipende dalla sorgente, con il dvb-t in sd, sto a 75 di contrasto...perchè se aumento non è sto gran che.
Però magari, voi usate dei dvd-test differenti, che funsionano meglio del THX-test
ho scordato di specificare che mi riferisco a contenuti HDR.
-
Citazione:
mitico303
ad alcuni è già arrivato via OTA.
Io spero invece che mantenga android TV. non sarà il top come reattività, ma come versatilità non ha eguali.
Ok grazie, allora verificherò nei prossimi giorni.
-
Citazione:
joseph68
Altra chicca di questo TV, che come ben sappiamo ha una gestione audio del tutto rivoluzionaria per implementazione trasduttori; a tal proposito chi volesse aumentare sensibilmente le prestazioni audio, consiglio questo setup:
Action menu --> Suono --> modalità Cinema --> Clear audio+ ATTIVATO
Enfasi Vocale --> 2
Impostazioni Avanzate..........[CUT]
scusate mi potreste postare i settaggi da inserire in equalizzatore io non riesco a visualizzare quali inserire. grazie anticipatamente
-
qualcuno sa come esce l'audio dell'uscita ARC del sony A1? 2.0? 5.1? altro?
grazie :)
-
-
Citazione:
rdavia
fino 5.1
grazie ;)
-
Buongiorno,
non si sa ancora quando verrà rilasciato l’aggiornamento ota? Grazie.
-
Citazione:
Torra81
qualcuno sa come esce l'audio dell'uscita ARC del sony A1? 2.0? 5.1? altro?
grazie :)
al massimo Dolby Digital+ 5.1.
Citazione:
marcus982
Buongiorno,
non si sa ancora quando verrà rilasciato l’aggiornamento ota? Grazie.
l'OTA a qualcuno è già arrivato. non è disponibile di colpo per tutti, arriva a scaglioni.
Scaricandolo dal sito e installandolo via USB si ottiene lo stesso risultato senza dover attendere l'OTA ed è una procedura piuttosto banale.