Visualizzazione Stampabile
-
@Zarkan: forse anche con una semplice ricerca (Search this Thread) puoi trovare già delle risposte.
@ fabio: non ti sei perso nessun post:) Ho provato ad introdurre l'argomento semplicemente con la firma. Mi sa che qualcuno ci verrebbe anche... come consigli di racccogliere le eventuali adesioni?
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
come consigli di racccogliere le eventuali adesioni?
perchè non vai porta a porta? Trovi gli indirizzi dei forumer e li inviti di persona, preparando anche una canzoncina e vestendoti da pc1r:D
ciaooooooo
-
fede per la cena dovrei controllare il calendario...inter A.S. ROMA c'è il....:D
-
Citazione:
@ fabio: non ti sei perso nessun post:) Ho provato ad introdurre l'argomento semplicemente con la firma. Mi sa che qualcuno ci verrebbe anche... come consigli di racccogliere le eventuali adesioni?
Ciao
Ma come tu che sei la mente di gran parte delle discussioni sul forum ti perdi in così poco....:eek:
Su su, un po di iniziativa, vedrai che se c'è da mangiare e bere gratis la gente partecipa......:D .......perchè offri te vero "cugino"....:cry: :cry:
-
Per questo genere di cose esiste una sezione apposita, evitate gli OT.
Grazie e ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da realbingo
@maestropaolino:
Contrasto a 80 è da parecchio che lo uso sia su TV anlogica che su componet/VGA è la differenza è notevole soprattutto nella definzione dei toni scuri (+ dettaglio).
L'XD almeno su RR se acceso spara il contrasto, ma si perde dettaglio sia nei toni scuri (ad esempio non si riesce a distinguere il nero 100% dal 98%, cosa possibile senza abilitarlo), si per quelli chiari (dal 90% di bianco fino al 100% bianco la differenza è quasi livellata) anche se abbasando il contrasto sotto i 70 almeno per quest'ultimi la situazione migliora.
IMHO l'XD è da utilizzare in base al programma/sorgente che si utilizza (a volte se acceso mangia il dettaglio nei capelli rendendolo una macchia nera, in altre situazioni migliora l'immagine senza perdere dettaglio).
p.s. se è abilitato l'XD (XD contrast per 1R) bisognia alzare la luminosità.
Rilancio l'idea: perchè non postiamo le nostre regolazioni "definitive", così per vedere cosa salta fuori.
Per esempio, realbingo, le altre voci come le hai settate?
-
Citazione:
@Zarkan:
ho il modello con la doppia "R", e con la 360 sia compnent che VGA è uno spettacolo, in vga hai la possibilità di mappare 1:1 il display, mentre in component IMHO l'immagine appare leggermente piu contrastata (a meno che in vga non usi il 1280x720 e fai agganciare al PDP il 720p e abilitare tutta l'elettronica, ma a questo punto perdi la mappatura 1:1 e vai in overscan come il component).
Nessun problema di scia, okkio per le prime 200 ore a non massacrarlo con sessioni da 4 ore (regolati a 2 ore e dopo che ci giochi metti lo sleep timer a 20 minuti con la schermata biancha "refresh PDP"), adesso a 1000 e passa ore, solo con certi giochi con HUD totalmente bianco (COD2) vedo, dopo 4 ore e di notte ritensione d'immagine che se ne va in 5 minuti (schermata bianca, cambio gioco o cambio canale :D ).
Grazie mille per questa esaurientissima risposta!!! :D Era proprio quello che volevo sapere, grazie ancora! :cool:
Citazione:
@Zarkan: forse anche con una semplice ricerca (Search this Thread) puoi trovare già delle risposte.
L'ho già fatto grazie, ed è per quello che ho citato quel messaggio in cui veniva detto che l'xbox in vga era deludente. Ah, avevi ragione: su www.avforums.com ci sono un sacco di messaggi interessanti sull'argomento!! Grazie mille! :cool:
Ancora grazie mille a tutti! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da maestropaolino
Rilancio l'idea: perchè non postiamo le nostre regolazioni "definitive", così per vedere cosa salta fuori.
Scusa Maestro :ave: ma non sono d'accordo, credo sia più utile avere una discussione separata per le impostazioni, ripeto "solo" per le impostazioni, e poi fare qui i propri commenti. Questo per eveitare che i dati si affoghino in decine di pagine con altri argomenti più o meno attinenti.......:fiufiu:
In questa maniera è più facile per tutti andarsi a vedere i valori e fare dei confronti e si evita che ogni nuovo possessore di LG si debba sfogliare decine di pagine per vedere a quanto mettere il contrasto....;) .....sempre che riesca a trovarlo:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da tino.k
Scusa Maestro :ave: ma non sono d'accordo, credo sia più utile avere una discussione separata per le impostazioni, ripeto "solo" per le impostazioni, e poi fare qui i propri commenti. Questo per eveitare che i dati si affoghino in decine di pagine con altri argomenti più o meno attinenti.......:fiufiu:
Si, ma il problema è che l'altro thread è un po' impantanato. Infatti ci sono solo le impostazioni per il "rodaggio". L'unico che ogni tanto ci infila qualche informazione è il lodevole fire9701.
Comunque quello che dici è assolutamente legittimo.
Paolo
p.s. e OT visto che ci sono volevo farti i complimenti per il derby :p :D
-
Domandona!
La mia ennesima domanda da 'gnurant!:O
Non sarò molto "tecnico" ma provo a spiegarmi lo stesso. Poniamo di avere il DTT collegato su una scart (AV1) e il dvd collegato sull'altra (AV2). In molti TV è presente la funzione che prevede che, nel momento in cui accendi una delle fonti collegate tramite scart, il TV passa automaticamente su AV1 o AV2.
Anche i nostri LG hanno questa funzione; ho letto di altri forumer che si lamentavano perchè il loro plasma (di altra marca) questa funzione non l'aveva.
Io invece la trovo piuttosto fastidiosa...:rolleyes: ... mi crea anche dei problemi... Secondo voi è possibile disattivarla tramite service menu o altro?
Ciao ciao!:)
P.S.: maestropaolino, apprezzabilissimo il tuo ultimo p.s.!!!:ahahah:
P.P.S: piccola novità in arrivo per i "plasmisti LGisti"...
-
dal service menu, almeno per la doppia R non è possibile.
Invece lo puoi fare semplicemente eliminando un contatto direttamente dal cavo scart, andando a memoria dovrebbe essere il pin 8 il responsabile del cambio di canale in automatico.
ti aiuto con 1 immagine :D http://www.homecinemachoice.com/arti...02_scart_2.gif
-
Si, sarebbe meglio mettere le impostazioni qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53183
però da qualche tempo viene usato per altri scopi......Cmq per ricominciare inserisco li le mie ultime impostazioni....:)
-
Citazione:
andando a memoria dovrebbe essere il pin 8 il responsabile del cambio di canale in automatico.
Grazie! Verifico che sia proprio il pin 8 e agisco.
Ciao:)
-
Io mi sto informando su questa tecnologia, ho letto che il problema principale dei plasma è lo sfarfallio dell'immagine.
Effettivamente giocando con la playstation 2 a casa di un amico l'immagine non mi piace per niente. Giocando ad un videogioco di calcio il giocatore quando corre è molto sfocato. Non ho fatto caso ancora alla marca del televisore, domani mi informo, comunque è piuttosto vecchiotto ha circa 5 anni ed è un 50". Sono migliorate le cose ad oggi su questa tecnologia? Io sarei propenso all'acquisto di un plasma lg ma vorrei sapere senza entrare in particolari dei vari modelli se come tecnologia oggi si può considerare una buona scelta un 42" in campo videoludico e solo videoludico.
-
Sì, è il pin 8.
Con un'occhiata a questo tutorial, da tempo presente in evidenza, trovavate l'info cercata:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43376
Ciao