Marsell, da quale gamma in preset sei partito?
Visualizzazione Stampabile
Marsell, da quale gamma in preset sei partito?
@Marsell
Potresti postare anche gli altri grafici (RGB, Gamut, Gamma) ?
Grazie.
Da Gamma10.
I colori ora sono ok, finalmente quel maledetto blu superdominante se ne è andato, però il contrasto :cry:
Con il RC mi faccio dare una mano per guadagnare tridimensionalità, però è chiaro che non è piu' il prodotto che tanto mi era piaciuto...
@Zio, vedi mio posto aggiornato
Avendo partecipato al corso di Roma ed avendo finalmente tutto quanto occorre per la calibrazione, mi chiedevo:
chi come me non ha conservato i gravici e relativi valori della calibrazione che mi fu effettuata quando acquistai il prodotto, che attendibilità può dare ai valori di contrasto che andrò a misurare, vale a dire, non potrebbero essere gli stessi di inizio vita del vpr, magari bassi visto l'ambiente living?
Che corrisponde a quale valore? Hai provato a partire da gamma 2.2 o 2.4?
Dici che partire da un altro "template" come il gamma 2.2 mi farebbe salire il gamma?
Sicuramente, visto che hai ottimi valori di deltaE
Concordo assolutamente con josephdan.
Gli altri grafici sono ottimi!
Facci sapere.
@Marsell
forse lo avevi accennato, hai usato imagedirector3 di Sony o un normale bilanciamento a 2 punti con hcfr?
Comunque bei grafici
per evitare equivoci non volevo essere sarcastico mi riferivo al delta E
Se alza il gamma perde tutto il resto :cry:
Quindi Paolino secondo te anche se parto da gamma 2.2 a tarare, non mi schiodo dal mio 1.6 finale?
Si, ho usato imagedirector3 che ho trovato molto semplice.
Per chi chiese come ci si può accorgere del blu in deriva, beccatevi queste 2 foto (non fate caso alla risoluzione...parlo proprio di colori, e la differenza è così marcata anche dal vivo anche se non rappresenta esattamente i colori che si vedono a occhio): la prima con setup di serie in Reference, Gamma 2.2 e Color D65, Iris OFF (e ricordo, a detta di tutte le review, che era praticamente tarato out of the box il Sony).
http://www.image-share.com/upload/3254/143m.jpg
La seconda con il gamma tarato su Imagedirector...
http://www.image-share.com/upload/3254/144m.jpg
Prova ma poi controlla il triangolo del Gamut