Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
clapatty
chiediti chi è più attendibile...
Beh, potremmo fare un sondaggio su chi è ritenuto più attendibile. ;) Però lanciare accuse di fanboysmo a destra e a manca non mi pare troppo sensato.
-
Citazione:
Microfast
Dopo lunga meditazione ho appena acquistato un LG 55B7V, ovviamente oltre che per uso personale verrà utilizzato per lo sviluppo del DIGIFAST in 4K HDR ( insieme ad una bella GPU AMD Vega 64 ): ormai ci siamo ...
Non mancherò di descrivere impressioni e risultati ottenuti.
Citazione:
Microfast
Assurdo quindi a mio avviso spendere dal migliaio a migliaia di Euro in più per avere nel TV un chippettino più prestante o sostenere la spesa per un videoprocessore esterno.[CUT]
non credo che la differenza di prezzo tra un B7 e un A1 sia relativo al costo del solo processore è probabile che il software sia la reale differenza (e se vogliamo il know-how di sony nello sviluppare entrambi)
inoltre vista quella GPU, del resto dell'hw e delle licenze mi aspetterei un costo sbilanciato nell'altro verso, visto che la differenza di prezzo tra i 2 tv è "solo" (:cry:) 8/900€
detto questo sono anche io interessato al risultato
-
Citazione:
marcolinik
Secondo me la cosa migliore è convincere la moglie e prendere il 65EZ950 :sofico:
Non bisogna convincerla lei mi ha detto o il 65EZ950 o niente :D
Citazione:
mikigio
120hz, hdmi 2.1, nuove strutture dei pannelli per il 2018, prevedibile ulteriore passo avanti in ambito HDR, forse ti conviene aspettare, in particolare perché:
I 65" di quest'anno di qualsiasi marca rischiano di presentare vertical Banding e reverse Vignetting
I 55" solo problemini di uniformità e reverse vignetting
Tra tutti ..........[CUT]
Grazie, se la scimmia scende ma non dovrei più leggervi :D,cercherò di aspettare il prossimo anno anche perchè questa era la mia intenzione fino a quando non li ho visti dal vivo e da allora un pensiero,se non di più, lo sto facendo
-
Citazione:
thegladiator
Beh, potremmo fare un sondaggio su chi è ritenuto più attendibile. ;) Però lanciare accuse di fanboysmo a destra e a manca non mi pare troppo sensato.
non mi riferivo a te, non voglio credere che ti sia sfuggito che c'è qualcuno che sembra abbia una camion di EZ950 da piazzare...
-
Citazione:
sanosuke
Quindi tutte le review del mondo sono tirate avanti da fanboy insomma visto che sono praticamente unanimi sulla questione near e modelli 2016 in generale.
Ottimo, buono a sapersi.
su questo hai ragione il B6, ma tutta la gamma 2016 in genere, ha un limite proprio hardware, la LUT interna è limitata rispetto alla serie 2017 e si riesce ad ovviare con impostazioni non esattamente ortodosse che comunque qualche conseguenza ce l'hanno.
-
Citazione:
clapatty
c'è chi invece vede solo difetti da una parte e solo pregi dall'altra...
Quoto questa frase per rispondere, purtroppo è così da parte di alcuni utenti, che dubito lo ammetteranno mai. Ma guardate che avere una preferenza per un marchio piuttosto che un altro non è mica un problema anzi è sacrosanto e non sarebbe un problema se non lo si facesse sempre con tono saccente. Nessuno sta criticando le review degli OLED 2016 che mi sembra parlino in maniera sempre equilibrata dei problemi delle varie TV (difatti poi voti quali 9, 9,5, best in class ecc. non mancano), ma qui da parte di alcuni c'è la tendenza ad ingigantirli o comunque a vederli solo da una parte e qui mi rifaccio alla frase nel quote.
-
Citazione:
clapatty
su questo hai ragione il B6, ma tutta la gamma 2016 in genere, ha un limite proprio hardware, la LUT interna è limitata rispetto alla serie 2017 e si riesce ad ovviare con impostazioni non esattamente ortodosse che comunque qualche conseguenza ce l'hanno.
Che forse in virtù del post #3505 sarebbe stato opportuno evidenziare, dato che le “magie” le ho viste ieri sera guardando Doctor Strange, ma non mi risulta si riescano a fare con le tv nel mondo reale.
-
Citazione:
Microfast
2) Difficilmente l'elettronica di processamento in un TV ( o VPR ) può essere a livello di quella di un video processore esterno di pregio ( ed analogamente quella di un video processore di pregio all'altezza di quanto ottenibile con un pc utilizzando un render come MADVR asservito da una GPU potente )..[CUT]
assolutamente d'accordo. Io mando tutto in 4k al tv. Madvr a volte e' impressionante.
-
Citazione:
conte70
E che vuoi di più dalla vita? :D
-
Citazione:
conte70
Grazie, se la scimmia scende ma non dovrei più leggervi :D,cercherò di aspettare il prossimo anno anche perchè questa era la mia intenzione fino a quando non li ho visti dal vivo e da allora un pensiero,se non di più, lo sto facendo
Hai una delle poche mogli al mondo che direbbe una cosa del genere e tiri al ribasso??? :D
Quando solo ipotizzo un cambio TV cominciano le solite tiritere "perché mica è rotta?" Oppure "ma non è già grande questa?", quindi approfittane!!!
-
Citazione:
Microfast
Hai ragione, ma io penso che per un certo tipo di utenza potrebbe davvero essere una filosofia da perseguire quella di affidarsi ad una sorgente sopraffina piuttosto che non cercare un TV che costa un botto per poi avere in più un chip deinterlacciatore decente, considerato anche che in linea di massima:
1) Pilotare un display alla sua risoluzione..........[CUT]
Scusa ma potresti spiegare ai profani cosa sono questi digifast e madvr e che costi più o meno hanno? Penso che la cosa potrebbe interessare a molti possessori di oled o futuri tali..
-
Citazione:
Ryusei
Hai una delle poche mogli al mondo che direbbe una cosa del genere e tiri al ribasso??? :D
Quando solo ipotizzo un cambio TV cominciano le solite tiritere "perché mica è rotta?" Oppure "ma non è già grande questa?", quindi approfittane!!!
concordo direi un terno al lotto la femmina d'accordo di solito :fencing:
-
Citazione:
thegladiator
Che forse in virtù del post #3505 sarebbe stato opportuno evidenziare, dato che le “magie” le ho viste ieri sera guardando Doctor Strange, ma non mi risulta si riescano a fare con le tv nel mondo reale.
Ho deciso di prendere questo commento come un complimento, quindi:
grazie per la magia ma nel post 3505 c'è pura e semplice realtà.
-
Non era nè un complimento, nè una critica. Restano omesse determinate cose, come ho già scritto, mi pareva chiaro il mio commento.
-
Secondo me era una presa per i fondelli ma sorvolo....
Comunque non c'è nulla di omesso, Ogni ragionamento e spiegazione di determinate scelte, discutibili o meno, è tutto nero su bianco sul tread di calibrazione relativo all'E6.
L'obiettivo era sfruttare il pannello per ciò che può dare basandomi sui miei riferimenti, se non altro posso parlare a ragion veduta.