posso ridere ?Citazione:
Originariamente scritto da bbusa
Visualizzazione Stampabile
posso ridere ?Citazione:
Originariamente scritto da bbusa
un valore cosi' elevato di contrasto ha senso perchè usi la Film, che spegne completamente il Kuro.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
con il valore che uso io, per esempio, non vedi il classico triangolo bianco che si crea sotto l'occhio quando un viso viene colpito da un luce artificiale, come accade durante una ripresa interna durante un film.
Se alzi il contrasto, questo "innaturale" triangolo luminoso è ben visibile.
sempre secondo te ovviamente :)Citazione:
Originariamente scritto da Sweet_Veronica
ciao
Io non ho trovato gli incarnati rossi anzi...era un pò tutta l'immagine ad essere pallida.
@ Veronica
tu e il tuo amico fotografo quale strumento avete utilizzato per i settaggi?
Vorrei scriverti tante cose ma capisci che non si puo' e non e' neppure il caso...ti faccio un esempio: parliamo sempre di taratori professionisti ISF, bene sappi che in Italia non esiste la figura del calibratore professionista...e questo me lo ha detto personalmente Emidio.
Allora cosa posso dirti?...ti dico che Steven (che ha il Krp600M) dopo aver visto il mio 5090h un paio di settimane fa ha deciso di buttare via un processore video da migliaia di euro (che e' paragonabile avendo gli stessi processori al crystalio II 3800) per fare la taratura uguale.
mi sembra di capire che lo strumento di calibrazione usato dal fotografo sia l'occhio.
il triangolo luminoso sotto l'occhio è una realta', non certo una mia invenzione... fai pure delle prove e lo noterai facilmente ;)
".....bene sappi che in Italia non esiste la figura del calibratore professionista...e questo me lo ha detto personalmente Emidio."
siamo messi bene...allora...ma se uno vuole utilizzare delle sonde a chi deve rivolgersi? o conviene fare il fai da te?
da te mi aspettavo critiche piu' feroci ;)Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
comunque apprezzo le tue impressioni, anche se un po' " fredde" ... ma io non ti sono simpatica, questo ormai è chiaro.
La simpatia non c'entra nulla con il mio riscontro....riporto solo quello che ho visto con i tuoi setting.
Non sono malvagi nel complesso ma restituiscono un'immagine poco "incisiva" sia nella definizione che nei colori (almeno sul mio pannello).
Non sò come spiegarti, mi sembra di vedere un VPR in penonmbra e non al buio pesto.
Homer, per esempio, sostiene il contrario.... come vedi è sempre questione di gusti personali, alla fine. La sola "teoria" non permettera' mai di trovare il giusto "equilibrio" per ottenere quello che uno vuole vedere come risultato finale. Altrimenti si vive solo di incertezze e non si trova mai il settaggio giusto e soddisfacente.
Tutte le persone che hanno visto immagini nel mio Kuro , mi hanno espresso grande ammirazione per la qualita' complessiva . Poi naturalmente è sempre una questione soggettiva.
Io sono molto soddisfatta del mio Kuro, forse a differenza di alcuni di voi che mi sembrate alla ricerca affannosa di "verita' assolute" o di settaggi " definitivi" sinceramente un po' utopistici da trovare.
Lo dimostra , per esempio, le impostazioni spesso opposte, presentate da riviste specializzate o siti.
Trovare un equilibrio tra " teoria" e "pratica" è necessario... poi bisogna lasciare un margine al proprio gusto personale :)
E magari cosi' si evitano inutili "paranoie".
Frase decisamente fuori dalla realtà a meno che tu non dica che processore video e modello.Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Te lo dico perchè esiste un abisso di immagine ottenuta con e senza il mio lumagen radiance xs (che tra l'altro ha un full CMS).
Quindi direi di mettere nomi e cognomi alle cose ;)
Trovare un equilibrio tra " teoria" e "pratica" è necessario... poi bisogna lasciare un margine al proprio gusto personale :)
la ritengo una giustissima affermazione
Frase fuori dalla realta' che vuol dire? spiegamelo per favore...
comunque e' questo: Anathem D2
http://www.avmagazine.it/news/sorgen...1080p_481.html
Ps. il tuo radiance e' il completamento perfetto per ogni macchina senza CMS...ma costa come il televisore...