la base ha una forma irregolare ma gli estremi sono questi 55x25
Visualizzazione Stampabile
Buonasera, chi mi può cortesemente indicare come avviare la procedura di pulizia manuale se e quando necessario?
Grazie
grazie sat66, riuscirei ad appoggiarlo sopra il centrale klipsch rc62 che misura 60cm :)..ora devo solo vedere se col BF riesco a trovarlo ad un prezzo conveniente, ma penso che non andiamo lontani dai 1500€, anzi magari non fanno neanche nessuna offerta :rolleyes:
Torno a ripetere che pur rispettando molto Sony e la tecnologia proprietaria applicata, trovo inconcepibile investire oltre 2.000 per un LCD LED. Per me vale molto di più un TV equilibrato nell'immagine, che sia in grado di dare contrasto anche in ambiente buio e con poco luminosità, senza andare a vedere quanto possa essere "lampada" in HDR. Poi il Dolby Vision offre quanto possibile metadati dinamici e quella resa davvero realistica, non forzata. Sul moto non mi esprimo più di tanto: per i film gradisco i 24p e sul gaming tolgo ogni filtro onde evitare picchi di input lag: effetto blur a livelli impercettibili e soprattutto non si nota tutta questa perdita di definizione nel pan veloce. Le partite di calcio le vedo come sul plasma con una definizione maggiore.
Per i vari Oled di Panasonic e Philips non ho letto miracoli, se non per il primo di una resa accostabile ai precedenti prodotti Oled di LG, e il prezzo esorbitante.
Poi normale che i prossimi prodotti di LG, Panasonic e altri faranno meglio.
In arrivo anche da me un 55b6v :)
Non ho capito però una questione: è necessario fare delle pulizie manuali oltre alla pulizia automatica?
Scusate ma essendo profano di questa tecnologia, chiedo come mai è richiesta questa "pulizia" e se bisogna sempre effettuarla nei pannelli OLED.
Mi domando se non viene effettuata cosa può provocare, mi sembra uno "sbattimento" in più rispetto ai pannelli LCD.
Grazie
Ciao ragazzi, essendo abbonato a Mediaset Premium questa domenica trasmetteranno il derby Milan-Inter in 4K; entusiasta di questa opportunità, in quanto mi piace il calcio (anche se non tifo queste due squadre) e curioso di vedere una partita in 4K appunto, scopro che sul sito Mediaset Premium c'è un elenco dei Tv compatibili per la visione del suddetto contenuto e in questo elenco non è presente la nostra televisione, ma come è possibile?
Tra l'altro nell'elenco è presente LG 55UH850V e non il nostro!
Questa è la pagine da dove scaricare l'elenco:
http://www.mediasetpremium.it/guidat...a-tv_4842.html
Trovo assurda questa cosa, oggi proverò a sentire il servizio clienti.
Rispetto molto la tua valutazione non che critica realista generale del Oled, ma attenzione secondo me ha più pregi che diffetti escludendo uniformità pannello che quest'anno è sensibilmente migliorata sotto questo aspetto e non di poco...
Comunque complimenti per la scelta di "curiosità" (oltre che ti piace altrimenti non lo prendevi ;) ) quanti pollici hai presso?
Poi ho provato GoW4 in modalità Game HDR... spaccavo e spacca la qualità del gioco :D
Allora, il discorso è un po' tecnico e lungo... Ma in linea di massima quel opzione serve "soprattutto" nel caso che si presenti ritenzione dell'immagine oltre che a ridurre il rumore... Come ha detto qualche utente pagina dietro, va usato con le pinze o a conta gocce... E soprattutto a inizio rodaggio magari male non li fa'....
Ciao Luis, avevo posto qui anche io il tuo quesito, così ho scritto alla LG che mi hanno risposto come segue:
"In merito alla Sua ottima domanda Le confermo che:
- il nuovo Tv OLED LG 55B6V risulta abilitato alla ricezione del canale "Premium Sport 4k" per la partita Milan VS Inter del 20 novembre
Infatti tale Tv LG risulta supportare, come da Lei intuito, il codec HEVC a 50p e il codec HEVC a 60p (necessari alla recezione del segnale)
Al fine di fornirle un quadro ancora più completo Le confermo anche che il Tv LG 55B6V risulta essere certificato DGTVI come bollino "Platinum"
Il "bollino Platinum" indica un televisore con integrato con sintonizzatore digitale di nuova generazione DVB-T2 (conforme alla legge 44/) ad Alta Definizione - Full HD, che permette di vedere tutti i programmi gratuiti, i programmi a pagamento e i servizi on demand.
In conclusione quindi, non Le chiedo se Lei è tifoso dell'Inter o del Milan :-), La invito solo a sedersi sul Suo divano e godersi la partita in 4K del derby di Milano con il Suo Tv Oled LG."
Qualcuno ha affermato che dal punto di vista dell'audio, il risultato è soddisfacente al netto ovviamente dei "bassi" che non sono molto presenti.
Mi chiedo a questo punto se sia possibile abbinare solamente un piccolo subwoofer evitando "Home Theatre" o "sound bar".
E se si, come pilotarlo ? Uscita audio cuffie ? Bluetooth ? Uscita ottica ?
Faccio questa domanda perché ormai se si cerca "soobwoofer" LG, come risultati saltano sempre fuori sistemi 2.1 quindi con sound bar
Ciao e grazie mille per la risposta! E' assurdo allora che Mediaset Premium nel suo allegato dell'elenco dei TV compatibili non abbia inserito anche il nostro B6, fanno le cose con poca cura e troppa leggerezza a mio parere!
Inoltre ho letto e questa cosa è purtroppo reale, che da dicembre Mediaset Premium trasmetterà su Premium Play film in 4K e da gennaio addirittura film in 4K + HDR, sai qual'è però il problema a questa bellissima cosa?
Che ha stipulato un'esclusiva con Samsung, quindi solo chi possiede un TV 4K Samsung potrà godere di questa iniziativa, questa è una cosa vergognosa; sono rimasto in Premium solo per la Champions, ma dopo questa notizia (che mi ha infastidito parecchio) penso che valuterò il fatto di dare disdetta!