Le foto del prima le ho gia tutte, le avevo usate per documentare il tutto, poi vediamo il dopo :P
Visualizzazione Stampabile
Le foto del prima le ho gia tutte, le avevo usate per documentare il tutto, poi vediamo il dopo :P
Ti sbagli gli interventi in garanzia vengono retribuiti da Panasonic ai cat.
Ripeto per (spero) l'ultima volta: tutti i cat sono stati avvisati tramite comunicazione presente sul sito a loro riservato, se non si leggono gli avvisi cosa puo fare Panasonic?
Altra cosa, l'aggiornamento con la fix dura una ventina di minuti.
Certo che gli utenti del forum non ci sono andati leggeri, gli hanno risposto esattamente le stesse cose che qualcuno argomentava qui... sul numero e sulla quantità di pannelli interessati e sul fatto che qualcuno si è sentito dire era in specifica.
Sono a conoscenza, in tutto altro settore... quindi non c'entra nulla qui, di situazioni simili che sono state prese per le corna... l'azienda ha ammesso il problema e ha provveduto a curare i clienti di prodotti inefficienti prima che dilagasse il problema... il fatto è che ha richiesto l'intera riprogettazione del prodotto e un fermo enorme di magazzino, ovviamente lì il problema era hw e quindi non si poteva fare altro oppure negare. E' stata scelta la prima via, ma non in modo indolore.
Sono certo che non sia questo il caso :D :D e che Panasonic effettivamente non sapeva se fosse un problema e se fosse necessario o come intervenire. :D :D
Diamogli fiducia. :D :D
Cmq sarebbe interessante capire l'origine del problema e se sia stato prevenuto già dall'origine nella nuova serie... hw o sw? E' un problema di alimentazione?
Temo non lo sapremo mai... dai che debbo comprare la tv. :D :D
Whathifi ha fatto anche un articolo... http://www.whathifi.com/news/panason...plasma-problem
Plasm-on, te l'avevo già chiesto ma forse il messaggio ti è sfuggito.
Tu che ripari tv per lavoro hai già potuto vericare uno schermo prima e dopo l'installazione del fix? Fate dei controlli con un colorimetro?
Dunque il tecnico del CAT è passato, aveva forse troppo vagamente l'idea di quel che stesse facendo, tant'è che quando gli ho spiegato la procedura da fare, prima che la leggesse, quando poi l'ha letta ha avuto un'espressione di stupore (tipo ma chi è il mago Merlino che sa le cose prima che io le legga?), ma nonostante ciò, mi è sembrata una persona disponibile e gentile, ha documentato il pre ed il post con una macchina fotografica.
L'aggiornamento, confermo si chiami PDP Panel, è fatto su scheda SD ed il tecnico ne aveva 2, una naturalmente con il FW 1801, ma che dava gia installato, come gli predissi... l'altra aveva questo PDP, che però non ho potuto documentare con foto, dato che non voleva... io gli ho chiesto anche un poco " con fare ingenuo", se potessi copiare il software della SD, ma mi ha detto che Panasonic non lo permetteva, ma che magari avrei potuto fare richiesta io direttamente. (sottolineo che il tutto è stato detto in maniera molto bonaria, sia le mie domande che le sue risposte).
La procedura è durata 5/6 minuti, le istruzioni che gli avevano dato erano: una volta finita l'installazione (di circa 30 secondi), schermo nero, doppio lampeggio rosso del led di accensione/spegnimento, attendere 5/6 minuti, spegnere il TV dal tasto di accensione ed estrarre la SD prima di riaccendere il TV.
Onestamente questo aggiornamento non ha funzionato molto...ha migliorato in alcune cose certamente, ma in altre sembra peggio... e comunque il problema permane, attenuato, ma permane, come stato gia detto da altri.
giudicate voi, io ho suggerito al mio amico di cambiare il TV.
PRE
24 Gennaio 2012
http://img822.imageshack.us/img822/5392/img0879tum.jpg
Uploaded with ImageShack.us
http://img848.imageshack.us/img848/9706/img0885p.jpg
PRE
24 Gennaio 2012
http://img401.imageshack.us/img401/3743/img0873wi.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/4793/img0890ub.jpg
Le prime due immagini, confrontate, evidenziano un miglioramento, parziale, ma visibile (considerate le condizioni di luce non identiche e l'iPhone... dato che la macchina fotografica se l'era presa la ragazza del mio amico....), mentre nel secondo set di fotografie comparate, si nota che nel post, la macchia centrale verde, sembra dilatata orizzontalmente.
Il tecnico ha fotografato il tutto, dicendo che i risultati verranno inviati domattina a Panasonic Milano, per poi attendere le loro conclusioni in merito.
A voi le conclusioni personali, contando che ogni pannello fa a sè, anche in questo, dato che con buona probabilità il risultato finale dipende molto anche dal tipo di alonatura del TV.
Suggerirei caldamente di seguire esempi d'oltre manica e di fare un sondaggio sull'efficacia del FIX in modo da agevolare Panasonic nel lavoro...del nostro interesse.
Mi sembra che quello fosse un tv particolarmente alonato... Era così anche dal vivo o è la foto che accentua?
Innegabile un miglioramento, ma sinceramente non saprei se io mi accontenterei. E comunque questo è quello che Panasonic può fare... ognuno poi guardando i risultati sul proprio tv potrà capire se vale la pena accontentarsi o meno.
La prima foto accentua un poco, ma credo dipende anche dalla luce che era maggiore
Comunque grazie per la testimonianza, e soprattutto per le foto :)
Abbiamo qualcosa di concreto, finalmente.
Dunque finalmente delle prove concrete del fix... qualcosa fa, segno che hanno capito cosa stà succedendo... il perchè non si arrivi alla soluzione totale lascia aperte delle domande.
Hai per caso fatto foto del menù di servizio prima e dopo l'intervento?
Perchè a me vengono queste domande... ma sicuramente sbaglio...
E' un problema sw? Non si fa di più per non compromettere le prestazioni del tv.
E' un problema hw? Si è arrivati al limite con le regolazioni sw e oltre questo punto non si può andare, ergo i tv più provati non guariscono completamente.
Che ne pensate?
E' sempre un piacere aiutare la comunità.
Io continuo a pensare che sia così, e che via software non si possono fare miracoli. Hanno capito dove agire, ma se non risolvono del tutto il problema deve essere più ampio e riguardare anche l'hardware. Preciso che non parlo di componenti da sostituire, ma solo di limiti dell'hardware attuale (variabile per questioni di tolleranze), che non sono risolvibili via software. Ecco perché parlano di caratteristica. Evidentemente gli esemplari esenti sono quelli con l'hardware che più largamente rientra nelle specifiche, mentre quelli affetti rientrano sempre nelle specifiche, ma vanno più vicini ai limiti di tolleranza. Suppongo che non sia possibile (o meglio antieconomico) ridurre le tolleranze accettate. La perfezione non esiste...
E mi sembra corretto anche precisare che queste sono, come sempre, tutte ipotesi a vanno prese alla leggera, tanto per discutere, e non come fossero sentenze o dimostrazioni di conoscenze che ovviamente non possiedo. Si tratto di intuizioni e ipotesi personali. Quindi evitiamo polemiche ;)
Curiosità... secondo voi le catene stanno ancora producendo questi tv o ormai hanno iniziato la produzione dei nuovi?
Aggiungo che qui ci stava tutta una misurazione strumentale professionale pre e post intervento.
Secondo me hanno già da un pezzo smesso di produrre i modelli 2011. Immagino che prima di iniziare con la nuova produzione debbano adeguare la produzione. Anzi, sicuramente a questo punto lo avranno già fatto e staranno producendo la nuova linea, altrimenti come fanno a fornire alle varie fabbriche di assemblaggio i nuovi pannelli, visto che li fanno tutti in Giappone?