Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
BARXO
:eek::eek::eek:
Buon per LG che siete di bocca buona.
Mi spiace dire sempre le solite, mi ripropongo di tenere la bocca chiusa ma proprio non riesco.
Se ipoteticamente un giorno mi venisse la follia di spendere 4K in un 65 E6 e poi mi esce un pannello del genere faccio un macello.
Passi un 1-2% irregolare, ma il banding sul 5% di quell'entità si ..........[CUT]
infatti ti confermo che le bande io le vedo neui normali contenuti. Di solito le vedevo nei panning, ieri sera addirittura su immagini statiche, segno che possono pure peggiorare...
per me i cicli di compensazione sono una gran fregnaccia. Se deve peggiorare spero che peggiori al punto di vedersi anche sulle immagini di test (a proposito quali sono)? in modo che me lo faccio cambiare...
-
Citazione:
Winstar
infatti ti confermo che le bande io le vedo neui normali contenuti. Di solito le vedevo nei panning, ieri sera addirittura su immagini statiche, segno che possono pure peggiorare...
per me i cicli di compensazione sono una gran fregnaccia. Se deve peggiorare spero che peggiori al punto di vedersi anche sulle immagini di test (a proposito quali son..........[CUT]
Non è detto, magari poi spariscono. Fallo lavorare... So che è una rottura, na nel tempo sul mio vt50 il vistoso banding andò a sparire, però capisco la scocciatura.
Se pure il vignetting muta... Ieri ho notato che sul 3 e 4% è diminuito, ma è un pelo peggiorato sul 2%....😂
Cmq mi spiace BARXO, ma il discorso "buon x LG che siete di bocca buona" vale nulla, perché come gia detto altre volte, dovrei dire la stessa cosa di Panasonic con il suo vergognoso banding alla quale mi sono sentito dire "rientra nella tolleranza, non possiamo sostituirlo". Sono marchi che fanno a gara a chi è il più disonesto in casi simili, e ci fai poco...
-
Citazione:
Winstar
per me i cicli di compensazione sono una gran fregnaccia. Se deve peggiorare spero che peggiori al punto di vedersi anche sulle immagini di test (a proposito quali son..........[CUT]
Mi spiace sinceramente, con quanto hai valutato la cosa speravo per te che ti andasse bene.
Citazione:
darklukino
Cmq mi spiace BARXO, ma il discorso "buon x LG che si..........[CUT]
La mia non è una crociata contro LG.
Ormai lo sanno anche i muri.
-
Citazione:
BARXO
Mi spiace sinceramente, con quanto hai valutato la cosa speravo per te che ti andasse bene.
La mia non è una crociata contro LG.
Ormai lo sanno anche i muri.
Lo so, ma in ogni caso a non essere di bocca buona che si risolve? Se x loro rientra nella tolleranza...
-
Citazione:
darklukino
Lo so, ma in ogni caso a non essere di bocca buona che si risolve? Se x loro rientra nella tolleranza...
Boh, semplicemente per quanto mi riguarda non rischierei più di 1.000/1.500 € come salto nel buio (scusate la battuta) :)
Poi, ognuno coi propri denari fa quello che preferisce.
-
pensa che io l'avevo preso online proprio per avere la strada del recesso, ma nei primi giorno non me la sono sentita di reimpacchettarlo e rispedirlo, non avevo vignetting che è il problema piu grave, e il banding non mi sembrava sufficiente per la seccatura di ripartire da zero (perdendo almeno 80 euro)
Dai speriamo che migliori, sono ottimista... in ogni caso è molto meglio del floating black che avevo prima. Al momento sono a 160 ore.
per il discorso bocca buona... non so proprio cosa altro avrei potuto comprare, ed ero senza tv
-
Citazione:
BARXO
Boh, semplicemente per quanto mi riguarda non rischierei più di 1.000/1.500 € come salto nel buio (scusate la battuta) :)
Poi, ognuno coi propri denari fa quello che preferisce.
In che senso? Se si vuole una tv di un certo tipo bisogna spendere sicuramente di più, nel mio caso soprattutto che ho preso un 65",e cmq come gia detto non mi lamento più di tanto, anzi... Penso che la goduria a vedere certi bd o bd uhd sia impareggiabile
-
Citazione:
Winstar
Stanotte ho fatto girare delle slide di colori primari per 3-4 ore con luce oled 100... stasera vedro' se l'uniformita' è migliorata
Che roba dovrebbe essere? Cosa dovrebbe fare?
-
Citazione:
darklukino
In che senso? Se si vuole una tv di un certo tipo bisogna spendere sicuramente di più, nel mio caso soprattutto che ho preso un 65",e cmq come gia detto non mi lamento più di tanto, anzi... Penso che la goduria a vedere certi bd o bd uhd sia impareggiabile
Nel senso che 4.000 euro per il sottoscritto non sono noccioline.
E la paura di trovarmi un pannello a strisce mi rimbomba alla grande.
Diverso il ragionamento su 1.000/1.500 €....
-
Quando mi sono deciso ad acquistare il primo dicembre 2016 il B6 del valore 4.000 € (con il Black friday pagato 3.000), non sapevo che incombeva tale problematica su un tv del genere serie 2016, altrimenti anche io avrei potuto fare un discorso simile, per cui sarebbe stato facile anche per me arrivare ad una simile conclusione.
Comunque ,non per consolarmi, ma il vignetting non si nota molto nelle scene buie solo in alcuni momenti di dissolvenza.
-
Citazione:
DMD
Quando mi sono deciso ad acquistare il primo dicembre 2016 il B6 del valore 4.000 € (con il Black friday pagato 3.000), non sapevo che incombeva tale problematica su un tv del genere serie 2016, altrimenti anche io avrei potuto fare un discorso simile, per cui sarebbe stato facile anche per me arrivare ad una simile conclusione.
Se ti riguardi questo thread dall'inizio potrai trarre le tue conclusioni.
Da mesi ormai c'è chi prova ad affrontare la tematica in maniera costruttiva e chi minimizza dicendo che non c'è niente di comparabile e che sono problematiche da nerd sempre attaccato alla sonda.....:)
-
Ragazzi io non so se il mio pannello faccia veramente vomitare o se ho troppe poche ore o ancora se ho un occhio laser... ma ad esempio ieri guardavo star trek beyond che ha parecchie scene con un nero un po' grigiastro-marroncino... beh in quelle scene il banding è evidente sopratutto se c'è un panning... boh.
-
Citazione:
Winstar
Ragazzi io non so se il mio pannello faccia veramente vomitare o se ho troppe poche ore o ancora se ho un occhio laser... ma ad esempio ieri guardavo star trek beyond che ha parecchie scene con un nero un po' grigiastro-marroncino... beh in quelle scene il banding è evidente sopratutto se c'è un panning... boh.
Secondo me è un pannello con problemi e per esperienza dico che non si risolvono col tempo. Sul mio non ci sono macchie, banding e vignetting e sono a pochissime ore "di vita".
-
Citazione:
Winstar
Io il tuo pannello non l'ho visto dal vivo.
Io credo dal livello di attenzione ai particolari e dai setting che si usano.
Sicuramente se usi un setting dinamico con neri affogati fino al 21 e bianchi semi bruciati, percepirai un contrasto mozzafiato e mozzaretina, e difficilmente noterai disuniformità.
Altrimenti pannelli come quello di DMD si vedono anche sulle normali scene, altrimenti si è di bocca super buona.
-
Per precisare, sulle scene con normale illuminazione non si nota il vignetting.
Solo nelle dissolvenze al nero.