È tutto da vedere
Visualizzazione Stampabile
Per in casa mia (singola) il PG20 fatica con i segnali HD della rai in particolare, inoltre anche con qualche segnale di canali minori, mentre un lg 32'' e un samsung 22'' da poco (entrambi) mi prendono tutti i canali senza problemi anche in HD.
Cosa può essere oltre al tuner ?
Le cause possono essere molte, il segnale digitale terrestre è una brutta bestia e quando si è in situazioni di segnale al limite del ricevibile anche piccole cose possono fare la differenza, come il cavo utilizzato, se fa curve o meno, la presa utilizzata (magari quella su cui hai collegato il G20 è l'ultima della catena). Mai utilizzare quei cavetti preconfezionati che vendono nei cc, hanno perdite enormi visto che il rame all'interno è sottile come un capello. A volte quando il segnale è debole anche piegando il cavo cambia il risultato. Ultima causa può essere il tuo G20 ad avere problemi sul tuner. Per quel che mi riguarda sia io che in famiglia abbiamo tutti almeno 1 tv Panasonic a casa e nessuno ha mai avuto problemi di ricezione. Non conosco il tuo impianto, ma se è un impianto singolo magari l'installazione di un buon amplificatore potrebbe risolvere, ovviamente da installare più vicino possibile all'antenna non all'interno. Infine possono anche essere problemi d'interferenze causati dai ripetitori LTE, quindi è sempre consigliabile installare in testa all'impianto un filtro passa basso che tagli quelle frequenze (ex tv) su cui operano le reti LTE.
Sono collegati a 2 prese diverse o hai provato da stessa presa e stesso cavo?
Nel primo caso mi pare evidente che le derivazioni non sono uguali e vi sono attenuazioni differenti (basta anche una lunghezza diversa).
Nel secondo caso sensibilità tuner differente, considera anche che il tuner del Panasonic è doppio quindi segnali appena sufficienti e rumorosi non sono ben accetti.
....OOPS... Tech72 abbiamo postato quasi in contemporanea, sono troppo lento nello scrivere :D.
ormai questo topic è al limite,il panasonic,solo panasonic
se il pana ha un problema subito a dare spiegazioni perché il pana nn puo avere quel problema,se lg o sony introducono qualcosa di nuovo, è impossibile,è una presa di fondelli...ma per favore
Questo tuo ultimo commento è invece al limite, datti una regolata per cortesia al fine di evitare di innescare flame inutili.
calmate gli animi.
omnibus, se intravedi irregolarità, puoi segnalarle premendo il tastino di segnalazione ai moderatori
Ma solo a me fanno schifo di estetica i LOEWE?
Considerato quello che costano, e visto quello che offrono in termini di visione, dovrebbero puntare tutto sul design e sull'esclusività. Sono riusciti IMHO a rovinare persino il wallpaper... BAH
http://www.avmagazine.it/news/televi...455_12471.html
C'è una cosa di cui non parla nessuno e che sarebbe VERAMENTE utile per prendere decisioni consapevoli: la REALE differenza in termini di qualità e fluidità di immagine tra un oled 4K e un oled FHD (l'unico al momento LG 55EG9A7V) con segnali DTT e SAT in HD e in SD.
Servirebbe pochissimo per farlo e coprirebbe con pochissimo sforzo l'80-90% delle situazioni di utilizzo di qualsiasi TV.
Perchè nessuno se ne occupa?
Forse perchè lo schermo in FHD rischierebbe di vincere a mani basse?
il FULL HD è un ottimo TV che, ai miei occhi, ha un solo, grosso, limite: la distanza tra pixel tale da farmi scorgere l'effetto mosaico anche da distanza di visione e oltre. Per me l'immagine è troppo morbida e poco compatta e, sin dall'uscita dei primi full hd, avevo messo da parte l'idea di prenderlo per aspettare i 4K che avrebbero, come hanno fatto, eliminato il problema. Ma se non si fa caso a questa cosa hai perfettamente ragione, si può sorvolare sui ancora relativamente pochi contenuti 4K e HDR e godersi un ottimo TV
Grazie per le risposte.
Allora provo a spiegare più in dettaglio.
Casa singola, impianto nuovo, antenna nuova.
Non ho una catena, intendo deviazioni di cavi se non a monte: dall'antenna in soffitta ho subito l'amplificatore che divide il segnale in 5 cavi e ognuno va in una stanza diretto.
La sala dove ho il PG20 è quella direttamente sopra l'antenna e fa il tragitto minore.
Come cavi mi feci fare dei pezzi dall'antennista direttamente dal cavo antenna.
L'antenna finisce in scatole diverse da quelle delle prese corrente.
Sala ho sulla scatola SAT + DT
In cucina ho DT + Rete
Ho provato LG 26'' (che ho in cucina) sulla presa sala e funziona perfettamente.
Unica cosa "strana" in realtà che noto, da quando ho cambiato dolby e cavi tutto in hdmi 2.0, è che come accendo il dolby tutti i segnali HD peggiorano e generalmente mi da segnale assente, come che aumenti il disturbo. Vai a capire.
Dovresti cercare di capire se si tratta di un problema di livello del segnale o di interferenza, magari facendo il test del canale. Considera che la causa potrebbe essere in un segnale troppo forte. Cosa intendi per cambio Dolby? Un nuovo sinto? Prova magari staccandolo dalla presa per vedere se cambia qualcosa.
Prova a scollegare tutto dal tv (anche eventuali cam inserite vanno tolte) e collegaci solo l'antenna e prova come va, altra cosa entra nel menu sintonia del tv (G20) e seleziona la voce stato segnale, ti escono due barre: qualità ed intensità segnale, se l'intensità è al massimo e la qualità è al minimo significa che ci sono interferenze sul segnale.