Visualizzazione Stampabile
-
Si guardare i film con stanza quasi buia è pazzesco, la tv scompare proprio, un bel aliens rimasterizzato sarebbe da incubi persistenti.
-
Vorrei se possibile rinnovare la mia domanda di qualche post addietro,quale opzione di uscita audio è meglio impostare da ps4 pro per questa tv?
Le possibilità che mi vengono date sono pcm lineare,Bitstream dolby,Bitstream dts
-
Citazione:
Originariamente scritto da
maverick019
Vorrei se possibile rinnovare la mia domanda di qualche post addietro,quale opzione di uscita audio è meglio impostare da ps4 pro per questa tv?
Le possibilità che mi vengono date sono pcm lineare,Bitstream dolby,Bitstream dts
Su audio del tv non è che possa cambiare granché ma in generale il bitstream è quello da preferire perché passa I canali audio della sorgente inalterati e a1 supporta sia dolby che dts. In pcm diventa stereo.
-
Citazione:
kiwivda
Si guardare i film con stanza quasi buia è pazzesco, la tv scompare proprio, un bel aliens rimasterizzato sarebbe da incubi persistenti.
Esattamente il nero è impressionante... i lo guardo totalmente al buio e se il nero dura troppo a lungo mi trovo completamente al buio: il TV sembra spento!
La prima volta - infatti - pensavo che si fosse proprio spento :D
Io appena comprato mi ero guardato tutte e i primi 6 Star Wars: da leccarsi i baffi!
La cosa però davvero importante e che si vedono bene non solo i BR 4K (ci mancherebbe), ma riesce a fare miracoli anche con il DTT, una volta avevo visto l'OLED LG trasmettere Boing a Mediaworld c'era il "jagging" sui contorni... spero fosse regolato male, ma per me non era una grande "demo" quella!
-
Citazione:
fanoI
La cosa però davvero importante e che si vedono bene non solo i BR 4K (ci mancherebbe), ma riesce a fare miracoli anche con il DTT
è per questo che sono mesi (anni?) che ribadisco che il sistema di upscaling di Sony è straordinario e da solo può fare la differenza nella scelta all'acquisto di un nuovo TV.. specialmente adesso che HD e Full HD vanno ancora per la maggiore.
-
Un utente israeliano che ha contattato il servizio assistenza Sony per chiedere informazioni circa il rilascio dell'aggiornamento firmware per Dolby Vision si sarebbe sentito rispondere che per l'Europa l'update è previsto per maggio 2018, settimana più, settimana meno.
Prendetelo con le pinze, ma tant'è.
-
Citazione:
rooob
Su audio del tv non è che possa cambiare granché ma in generale il bitstream è quello da preferire perché passa I canali audio della sorgente inalterati e a1 supporta sia dolby che dts. In pcm diventa stereo.
Grazie mille per la risposta,e tu mi consigli perciò quale tra i due (dts o dolby)?
Perciò invece pcm lineare andrebbe meglio se fosse collegato ad un ampli,ho capito giusto?
-
Citazione:
mitico303
Un utente israeliano che ha contattato il servizio assistenza Sony per chiedere informazioni circa il rilascio dell'aggiornamento firmware per Dolby Vision si sarebbe sentito rispondere che per l'Europa l'update è previsto per maggio 2018, settimana più, settimana meno.
Prendetelo con le pinze, ma tant'è.
Lo manderanno insieme a quello del Sony X700...
-
Citazione:
maverick019
Grazie mille per la risposta,e tu mi consigli perciò quale tra i due (dts o dolby)?
Perciò invece pcm lineare andrebbe meglio se fosse collegato ad un ampli,ho capito giusto?
Non conosco le opzioni della play. Di solito bitstream è bitstream e dipende dalla sorgente (dolby se dolby e viceversa). Tra i due è poi una guerra filosofica in generale dts mi sembra sia ritenuto migliore
-
Quete fallito
Speriamo (parlo del Dolby Vision per Maggio)
-
Sul sito sky annunciano il lancio della programmazione 4k HDR e scrivono
"Controlla che la tua TV sia una TV 4K HDR HLG per vedere al meglio i programmi Sky che ti abbiamo riservato."
Cosa vuol dire HLG? Sull'A1 non abbiamo problemi vero?
Grazie a tutti
-
Citazione:
mowin29
"Controlla che la tua TV sia una TV 4K HDR HLG per vedere al meglio i programmi Sky che ti abbiamo riservato."
Grazie a tutti
Certo che è Hlg.!
-
Citazione:
mowin29
Grazie a tutti
Tranquillo, HLG è una tipologia di formato HDR, come possono esserlo Dolby Vision e HDR10+.
In particolare HLG è quello che è stato scelto per l'utilizzo nelle trasmissioni televisive.
Il nostro A1 supporta senza problemi quel formato.
-
-
Ho aggiornato Sky Q al 4k hdr e funziona solo sulle porte 2 e 3 altrimenti sulle porte 1 e 4 con definizione 4k non hdr.