giorno andrea,siamo mattutini;).In concreto sai dove sono intervenuti in samsung con l'ultimo aggiornamento firmware?
Visualizzazione Stampabile
giorno andrea,siamo mattutini;).In concreto sai dove sono intervenuti in samsung con l'ultimo aggiornamento firmware?
Ciao, bhe sì, normalmente alla 4.30 sono in piedi...............
Se ti riferisci all'aggiornamento ultimo che chiaramente varia di numero a seconda del chipset che c'è sulla scheda madre, dovrebbero avere aumentato l'intensità luminosa dei led (questo però l'avevano fatto con l'aggiornamento precedente) e poi credo sia una maggior prestazione in generale ed ai video in 4K, ma è dalle 4.30 che sto provando a calibrare una Film Notte con gamma 2.22 ed ora inizio ad essere un pochino confuso, quindi prendi con le molle quello che ti ho detto.
Mi pare che qualche pagina prima, quando è uscito quest'ultimo aggiornamento, qualcuno aveva trovato uno stralcio di Changelog, ma devi andare a circa fine Novembre, i primi di Dicembre.
Provo a ritornare alla calibrazione, ma mi sa chedevo fare una pausa, iniziano ad incrociarsi gli occhi...............
A dopo.
Ma no figurati, non scusarti. Anzi ti ringrazio nuovamente per il lavoro che fai e per la pazienza che hai verso tutti :)
Comunque domani proverò la configurazione che mi hai consigliato e vedo se migliora un po' ma probabilmente ha ragione Plasm-on dicendo che è per via dell'upscaling.
Certo che non essendoci ancora contenuti seri in 4K dovevano prevedere che qualsiasi programma sarebbe andato in upscaling, quindi perché non mettere una tecnologia all'altezza? Boh.
Grazie per la risposta, domani faccio un test e ti faccio sapere ;)
MI intrometto in questo tread .. ho già fatto questa richiesta in altro post.. sarei intenzionato a prendere il 55hu7100 ( uguale elettronica al 7200) ho una domanda per me importante visto che io uso spesso le cuffie.. inserendo il jack cuffie ( io uso infrarossi ) l'audio del tv si disattiva ??? se si è possibile prelevare l'audio cuffie in altro modo permettendo di utilizzare anche gli speaker esterni ?
E' in offerta a mw con rimborso samsung di 400 euro e sconto supplementare del 10% lo andrei a pagare intorno alle 850.
grazie per le risposte.
nemmeno collegandolo con adattatore scart /jack ?
come potrei fare ad utilizzare entrambi ?
io con un sony di 3 anni fa seguo i film con la cuffia e il resto della family sente via speaker tv.
Te hai questo pannello samsung.. hai provato a collegare le cuffie ?
Potresti usare uno splitter jack a cui attaccare le cuffie e gli altoparlanti ma devi usare degli altoparlanti esterni, con quelli interni non si può fare. Funziona come coi PC, c'è uno switch all'interno della presa jack che disabilita automaticamente gli altoparlanti integrati quando rileva la presenza delle cuffie.
Credo però che tramite scart la cosa si possa fare, in quanto l'ingresso delle cuffie non è "coinvolto".
Infatti l'unica maniera per utilizzare cuffie ed altoparlanti interni è quello di prendere l'audio da qualche altra parte, ad esempio dalla scart, oppure dal canale hdmi ARC di ritorno.
Forse esiste un convertitore da uscita ottica a jack 3,5. Dall'uscita ottica esce sempre l'audio del tv in parallelo a quello debli altoparlanti.
Oppure potresti prendere l'uscita cuffie da um home theatre collegato all'uscita ottica (se lo hai)
Mi sa che hai ragione Andrea.
http://www.amazon.it/Hama-Adattatore.../dp/B00006IVD9
Nei commenti c'è proprio scritto che con questo adattatore si può ascoltare assieme agli altoparlanti interni. Non sapevo questa cosa, buono a sapersi.
Quindi @stefanov958 in questo modo dovresti poter risolvere, indipendentemente dal TV ;)
Ciao ragazzi, scusate questo mio OT, ma credo sia per una buona causa che tocca un pò tutti noi che "usufruiamo " della visione dei BD.
In questo forum, c'è una discussione per raccogliere il maggior numero di firme per portare nei BD, sulla traccia in lingua italiana, non il solito vecchio Dolby Digital, ma di fare la "nostra" lingua con un audio al passo con i tempi e con le altre lingue europee, tipo Francese, Tedesco, Inglese.
Insomma si cerca tra tutti di portare nella traccia audio della lingua italiana dei BD una traccia DTS-HD: insomma acquistiamo TV che andiamo a calibrare, guardiamo il pelo nell'uovo e poi ci accontentiamo di un audio di serie "B" ?
Ha me è arrivato un pm dal promotore di questa iniziativa ed ho provveduto immediatamente a firmare e, cosa importantissima, dopo aver firmato, arriverà alla vostra casella di posta elettronica una mail che serve per "confermare" la propria firma: senza questo passaggio è come se non avessimo fatto nulla.
Ora tocca a voi decidere il da farsi, io, come già detto l'ho già fatto.
Ecco i Link che vi potrebbero servire nel caso siate interessati:
http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...ano-in-hd-2014
http://firmiamo.it/miglior-audio-ita...i-blu-ray-disc
Vi ricordo ancora:
NOTA BENE :
Ricordati di CONFERMARE la Firma tramite l'indirizzo di posta elettronica che hai lasciato nel momento della registrazione, riceverai quindi una e-mail da Firmiamo.it, all'interno della stessa troverai un link, cliccaci sopra.
Se non farai questa procedura la tua Firma non sarà valida e non verrà conteggiata!
Anche a me qualche giorno fa è arrivato un MP riguardante questa iniziativa e ho provveduto subito a firmare.
Sollecito anch'io tutti a sottoscrivere. E' per una giusta causa ;)
ho collegato il jack cuffie mediante adattatore rosso bianco all'uscita del ric. digitale.
A questo punto ho audio separato dal volume tv. e funge.
grazie a tutti.
ragazzi, fra qualche giorno dopo una settimana di utilizzo proverò a tracciare una mini recensione sul bestione da 75 che ho in casa.
Per il momento, più lo vedo e più me piace:D:D:D
certo tra le pecche una ve la dico subito.....il telecomando sembra quello di un'entry level da 100€.
A me lo Smart Remote piace onestamente e il sistema di puntamento con giroscopio è davvero utile.
L'altro telecomando non lo uso mai, è pressoché inutile visto che c'è quello virtuale a schermo.