domanda secca, visto che non riusciro a provarli.
tralasciando discorso pannello VA o IPS quale prenderesti tra i due?
il samsung costerebbe 50/60€ in più dell'LG (se non ci sono errori sui siti online)
Grazie
così stasera compro :)
Visualizzazione Stampabile
Posso sbagliarmi, ma a me sembra che l'elettronica degli OLED renda più spessa la tv rispetto si qled Samsung.
Tralasciando gli Oled Signature che magari la gente normale ci prende piuttosto una Panda e che mi si perdoni se non li consideravo neanche, da Rtings il C9 viene dato 4.8cm, il Q90R 3.9 cm
Che detto così sembra non sia chissà che ma il Q90R ha pure la rientranza per il no gap wall mount, e soprattutto di lato si vedono così (quello è il lato che io ho visibile, clickare per ingandire le immagini).
Ti lascio immaginare il C9 coi cavi attaccati che spettacolo agghiacciante a guardarlo di lato.
https://i.postimg.cc/qhb7gqS4/c9-thickness-large.jpg
https://i.postimg.cc/hhvj68Qj/q90r-thickness-large.jpg
Guarda che sei tu che ti scaldi, a noi non ce ne può fregare di meno di qled vs OLED, OLED vs qled, Gianni vs Pinotto, tutto qua.
Anche mettersi a confrontare pannelli da 10k euro con quello da 1600, boh, ma fa lo stesso.
L'importante è che ognuno compri quello che preferisce ed il più adatto alle sue esigenze, mi sembra l'unica cosa corretta.
Ecco appunto comprati un qled senza inventare che lo fai perché più sottile di un oled. Ed il q90r di listino costa più di un sony ag9 solo che poi lo svendono chissà perché
Segnalo, va, ormai sono troppo vecchio per queste cose.
Ciao ragazzi,
vorrei chiedervi un consiglio. Avrei la possibilità di acquistare un Samsung 75q6fn. Sono consapevole che si tratti di un modello 2018 ma da recensioni autorevoli ho visto che ha una luminosità sdr e hdr maggiore rispetto al suo successore q60r. Secondo voi potrebbe essere un buon acquisto? E soprattutto, 1350 euro è un buon prezzo o riuscirei ad acquistare di meglio? Uso film da solite piattaforme e gaming ps4. Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Se riesci ad arrivare a 2300, di cui 700 ti verranno rimborsati successivamente (cashback), quindi 1600 euro, sullo shop della Samsung trovi il 75Q90R che è decisamente un altro pianeta, anzi un'altra galassia rispetto al 75Q6FN.
Prova a dare un'occhiata, impossibile consigliarti il Q6FN fino a che dura questa combinazione di promozioni (3 giugno, mi pare).
Ciao Sharkyz, grazie mille. Conosco molto bene il q90r. Oggi ho tentato di acquistarlo ma non avendo a disposizione quella cifra ho provato con il finanziamento. Tuttavia a metà della compilazione della richiesta, quando si inviano i dati, la finanziaria risponde con un feedback che non è possibile procedere oltre perché rifiuta la richiesta. Peccato, sono circa 8 mesi che lo tengo d'occhio il q90 e a quella cifra + rimborso è davvero un prezzaccio!
Mi dispiace, davvero.
Quanto al Q6 in effetti sembra meglio del Q60, ma lascio la parola ad altri, anche sul prezzo, non è un pannello che conosco.
Ultimamente ho visto un video di hdtvtest dove ha provato per 24h, lanciando un video di fortnite. Il C9 lg ha risposto molto bene.
Con gli aggiornamenti ricevuti, hanno migliorato molto anche la modalità game. Almeno per il c9.
Davvero per rovinare queste TV, serve uno stress che per me nessuno con l'uso (anche più del normale) può stampare.