Allora mi scuso, ero convinto di certi dettagli. Comunque la serie q90 è un'eccellente scelta, dubbioso sul 75 pollici, forse fin troppi ma a ognuno il suo
Visualizzazione Stampabile
Allora mi scuso, ero convinto di certi dettagli. Comunque la serie q90 è un'eccellente scelta, dubbioso sul 75 pollici, forse fin troppi ma a ognuno il suo
Ho risolto usando la c/c della moglie (che si è incavolata ma fa lo stesso :D )
E dire che nel carrello dello shop samsung avevo il 65q70r, ma non mi era venuto in mente di guardare per il Q90.
Comunque il 75q90r a 1600 e rotti è un affare stratosferico, non bisogna pensarci un secondo, IMHO.
Infatti, fino a pochissimi mesi fa a questo prezzo pensavo di prendere un 65", per un 75" top di gamma mi prendo volentieri dil fastidio di doverlo traslocare fra 1 mese...
Io sono indecisissimo tra questo e un 65 OLED, ma sono più spinto verso il secondo
Ancora con queste stupidaggini su oled...
Gli OLED sono migliori, c'è poco da fare.
Sono più delicati solo se se ne fa un uso non normale della TV.
Ovvio che se stai sempre su la7 tutti i giorni e tutto il giorno alla fine rischi che ti si stampa il logo di la7 sul pannello.
Con i plasma era la stessa cosa, usavo il plasma come volevo e non mi si è mai stampato nulla. Quindi devi proprio maltrattare di brutto un OLED per farlo stampare.
A parità di prezzo e pollici prenderei sempre OLED.
Io ho deciso per il led perchè lo userò anche collegato al pc e quindi schermate fisse per lungo tempo, poi andrà in salotto con una parete di fianco alla tv quasi completamente "coperta" dalle finestre. Certo ci fosse stato un oled da 75" a pari prezzo la scelta sarebbe stata molto più difficile :D
Eh in realtà no, userò la tv di sera nemmeno tutti i giorni. Videogiocare sarò sulle 3/4 ore settimanali (non giornaliere). L’unica cosa è che sono a 2.80mt e leggevo che per il 4K col 65 sono già fuori, quello è l’unico fattore che mi lascia ancora in dubbio (oltre che sto cavolo di C9 non accenna a scendere che boh)
Io sono anni che aspetto di prendere un oled che non sia "spesso" (elettronica compresa) come il palmo di una mano, visto che lo devo montare a parete non frontale ma laterale, ed ancora aspetto, ahimè.
Tuttavia condivido il discorso che "a parità di prezzo" preferirei comunque un oled (che però non potrei comprare per il motivo suddetto), ma qui parliamo di un 75" top di gamma 2019, meglio di quello 2020, a € 1624,25 (spedito e montato da samsung) contro € 3922,89 del c9 77" (spedito da hwonline, ho appena guardato trovaprezzi).
Ora, sono 2300 euro di differenza, con il prezzo di un C9 ci prendi "quasi" tre e dico tre Q90R.
Non è lo stesso, suvvia.
E' un affare pazzesco, il Q90R è un pannello eccellentissimo, non un ripiego.
E infatti hai fatto bene.
Ma se fosse un 65c9 o quel 65Q90R e costassero entrambi 1800 euro prenderesti comunque il Q90R?
No, non avrei preso nulla, per via del fatto che, come dicevo, a parità di prezzo avrei preso l'oled, ma non avrei potuto prenderlo per via dello spessore dato dall'elettronica.
È un loop del cavolo, ma ogni anno ho confidato neil nuovo modello.
Il 75 a 1600 euro credo sia un affare irripetibile, non posso fare finta non lo sia (mai considerato prima questo pannello, ci tengo a dirlo, sempre considerato fuori budget e quindi non mi sono mai posto il problema), alla fine risolve tutti i problemi che ho col mio ks7000 (neri, angolo di visone, riflessi, supporto 120hz per il PC).