Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
hai perfettamente ragione .d'altronde ormai non si sente parlare d'altro se non del pensiero laico(tra le righe considerato migliore) come come se essere cattolici o comunque aderire ad un credo religioso sia una colpa
assolutamente non è una colpa, ma nelle decisioni che si devono prendere per uno stato non si deve anteporre nessuna religione (qualsiasi essa sia)
Riguardo al film, e dal punto di vista storico, non è che stiamo tanto lontani, per quasi 2000 anni la chiesa non guardava il lato spirituale degli uomini, bensi era uno stato vero e proprio dove l'unica cosa che interessava era quella di guadagnare... insomma come qualsiasi altro stato a quei tempi...
Scusate se sono andato un pò OT.
Il film non mi è dispiaciuto, ottimi i costumi e l'ambientazione, più che sufficiente l'audio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
per quasi 2000 anni la chiesa non guardava il lato spirituale degli uomini, bensi era uno stato vero e proprio dove l'unica cosa che interessava era quella di guadagnare...
purtroppo non è questo il posto in cui discutere, ma avrei molto da ridire.
Comunque si voleva dire che bisogna presentare la Storia in modo rispettoso della verità, senza rappresentare "l'altro" come un fantoccio privo di dignità che si muove in un mondo fatto da buoni (chi la pensa come noi) e cattivi (gli altri).
Oltretutto forzando la storia in modo indecente.
In un film come questo è chiaro che questa impostazione non è una svista, ma fa parte di una visione della Storia.
Non è un western ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
purtroppo non è questo il posto in cui discutere, ma avrei molto da ridire.
perchè vorresti dire che nella storia della chiesa ci sono stati momenti a cui si dedicavano alla fede??
Citazione:
Comunque si voleva dire che bisogna presentare la Storia in modo rispettoso della verità,
Non mi sembra che siano andati così lontani... vuoi che ricordi anche la rappresentazione della chiesa nel Marchese del Grillo...(commedia che diceva tante verità)
Citazione:
Non è un western ...
aaa ho capito forse tu credi che i cattivi erano gli indiani!!
Perdona la battuta e scusate l'OT. Se ci fosse un area OT mi piacerebbe molto chiaccherare di questo argomento....
-
Un pensiero anticlericale a prescindere non aiuta...
-
Perdonami, ma non vorrei continuare con l'OT (altrimenti mi sospendono) se ci fosse una sezione OT parteciperei volentieri...
-
Citazione:
solita storia.se si mettono a fare i dvd come si deve come fanno a vendere i BD?...
Ho visto ieri sera il BD e la qualità video era pessima (per un BD) :rolleyes:
Se non scopro eventuali problemi nel Toshiba devo dire che è stata una realizzazione mal riuscita. Per quanto riguarda la fotografia poi mi sembra tutto un po' sovraesposto...
Ale
-
Alex, se non ho capito male devi decidere se hai visto un bd oppure hai usato un Toshiba ;)
-
Nel senso che ho visto il Bluray con il Toshiba e poichè la qualità video mi è sembrata pessima i casi sono due: o il Bluray non è realizzato degnamente, oppure il mio lettore Toshiba ha qualche problema.
Ale
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex_co_99
..i casi sono due: o il Bluray non è realizzato degnamente, oppure il mio lettore Toshiba ha qualche problema.
Be, se hai visto un *Blu-Ray* col Toshiba, ovvio che il lettore abbia qualche problema, essendo un lettore *Hd-Dvd*:D
Ho capito .. hai visto un HD-DVD col Toshiba .. anche perchè il film in Blu-Ray non è uscito ..:)
-
Citazione:
sarà come dici tu però io leggo di tanti che lamentano uno scadimento sui nuovi titoli in dvd.
Ma ciò non "certifica" che effettivamente quei titoli siano scarsi tecnicamente; e infatti quest'ultimo titolo lo dimostra, almeno per i miei "parametri di giudizio", mi è parso buono o quantomeno nella norma ma non scadente, a differenza di altri giudizi.
-
TOPICA CLAMOROSA
Scusate ma ho scritto di getto e così.....
Chiaramente HD DVD, come ho detto in questo 3d :muro:
Ale
-
che dire........il film non è malvaggio, si lascia guardare a patto di essere coscienti di ciò che ci aspetta............non resterà comunque fra i mieri ricordi
video: 6 e 1/2
audio: 6 e 1/2
voto film: 6-
-
io sto aspettando semplicemente che il prezzo del dvd cali.
attualmente il prezzo minore è 12,99 ma ancora troppo per i miei gusti ;)