• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HDDVD Elizabeth the Golden Age

alex_co_99

New member
O si è rotto il Toshiba o la realizzazione di quest HDDVD non è delle migliori da un punto di vista video.
Inserito il disco nel lettore la visione delle clip hddvd e dei menù è perfetta: come inizia il film è come se avessero steso un velo bianco sullo schermo (tipo hdmi ampliata senza regolare la luminosità sull'Epson tw1000 :D). Sembra sovraesposto, tendente, specialmente negli esterni, al giallo. Ogni tanto si percepisce rumore video. Poche le scene dove si percepisce nettamente di essere alla visione di un prodotto in HD.
Insomma, infarto per eventuali problemi alla catena AV o delusione per un software che pensavo di riferimento ?

Ale

alex_co_99 ha detto:
Insomma, infarto per eventuali problemi alla catena AV o delusione per un software che pensavo di riferimento ?

La seconda che hai detto ;)

Sui siti esteri l'immagine di questo disco (che ha pesanti alterazioni fotografiche) è stata descritta proprio come dici tu. Però dicono anche che la definizione non è affatto male.

Finito di vedere pochi minuti fa, bellissime immagini fantastici costumi che l'HD riesce a restituire in tutti i loro dettagli e trasparenze; bel film, mi metto a caccia del primo elizabeth...

in effetti già dai trailer e dalle immagini che si vedono nelle interviste avevo avuto questa impressione, nonostante avessi letto recensioni discordanti. grazie per la dritta, rinuncio a prendere la prima parte.

Se posso dire la mia, la qualità video del disco hd-dvd (Elizabeth.....) non mi è sembrata tanto malvagia, anzi... E', a mio modesto parere, un titolo che visto su grande schermo (vpr) garantisce immagini da HD. I primi piani sono molto dettagliati, ottimo il contrasto e la luminosità, colori pieni (vedi i vari abiti molto colorati..e l'incarnato), sfondi abbastanza definiti. Nel complesso ottimo anche se un pelino meno dei vari King kong, riddick, 2fast2furious. Sino ad ora l'unico che mi ha un pelino deluso è stato (strano ma vero) Tokyo drift...nel mio impianto sembrava un normale dvd :( . Mi aspettavo di più anche da Hulk, ma credo che in questo caso la colpa sia del dvd molto ben realizzato dal punto di vista video.

Ciao

Ragazzi,e' solo una mia impressione,o il volume di registrazione delle tracce audio e' bassino?
Qualcun altro l'ha notato?
Per quanto riguarda il video anche secondo me questo Elizabeth non e' male;)