Inoltre sono mischiati modelli della stessa serie ma con pannelli totalmente diversi, come gli M86 e gli XD1.
Sondaggio totalmente inutile.
Visualizzazione Stampabile
Inoltre sono mischiati modelli della stessa serie ma con pannelli totalmente diversi, come gli M86 e gli XD1.
Sondaggio totalmente inutile.
ecco un po' di sano, costruttivo, intelligente ma soprattutto competente positive approach!
Spero solo che persone poco competenti che magari passano per questo thread per caso non facciano il loro acquisto solo in base a questo sondaggio ma valutino bene il prodotto che più si addice alle loro esigenze.
Detto questo bisogna dire anche che i 3 televisori con più voti(anche se in modo un pò sproporzionato)sono probabilmente i 3 tv migliori ad oggi sul mercato in rapporto prezzo/prestazioni.......
Consideralo positivo perchè non ti ho esplicitamente offeso, anche se, ad esser sincero, l'ho pensato.Citazione:
Originariamente scritto da avdax
Questi sono i thread che contribuiscono da qualche tempo a questa parte a far scadere il contenuto di questo forum alla stregua del livello dell'informazione scientifica contenuta nei giornali quali Focus o Newton.
Ripeto, secondo me 'sto thread è solo inutile e dannoso. Andrebbe cancellato, ma tant'è.
Poi magari, quando hai tempo, mi spieghi perchè hai messo il 37M86 insieme al 40M86 e perchè il 37 e il 42 XD1 sono sulla stessa voce, dato che hanno pannelli profondamente diversi, pur appartenendo alla stessa serie.
P.S. sarcasm gets you nowhere. Alla prossima ti rispondo per le rime.
@Mad J
io non mi offendo... se vuoi insultarmi fai pure. Non mi sembra nello spirito di un forum ma credo nella dialettica, anche quella dura, quindi non ti preoccupare, argomenta come meglio credi.
Detto questo, a fare i sapientoni, fare le pulci, cercare il pelo nell'uovo sono capaci tutti. A me sembra che le risposte a quello che chiedi non siano cosi' complesse da ottenere:
- una classifica non e' mai perfetta ne' esaustiva, cosi' come non lo e' mai alcun post o thread in un forum, ci si muove per tentativi e ricerche, il modo migliore per affondare un argomento se non ti interessa e' ignorarlo (la discussione scade e non la legge piu' nessuno).
- un sondaggio e' limitato a 20 risposte (tecnicamente e per leggibilita')quindi vanno raccolti alcuni pannelli per forza. Non e' perfetto lo so, ma sicuramente da un'indicazione (e sono i pannelli che poi si possono approfondire nell'utilissima comparativa di Onslaught)
- come fa giustamente osservare davidemail guarda caso in classifica ci sono fra i migliori pannelli disponibili, chissa', forse non e' un caso.
- il sondaggio e' fatto per effettuare una scrematura in modo da rendere piu' semplici e meno dispersivi gli approfondimenti. A me e' stato molto utile e spero possa esserlo anche ad altri. Mi spiace non lo sia per te, dico sul serio.
Quoto infatti questo dovrebbe essere un sondaggio esclusivo x gli addetti al lavoro :DCitazione:
Originariamente scritto da Onslaught
cmq il mio commento è per via del rapporto qualità prezzo ottima :cool:
Vuoi che ti commenti il voto? :)Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
M86 ha un ottimo numero di settaggi colore che permettono di regolare la visione quanto più ci aggrada, ma soprattutto calibrare la TV per una resa di colori professionalmente soddisfacente
M86 permette di veicolare segnali 1080p in modo che mappino perfettamente 1:1 il pannello, senza (o con pochissimo, nel caso di Component) overscan
M86 ha Component e VGA -DISTINTI-
M86 non ha necessità di strani adattatori per usare la connessione Component. Neppure per l'audio
M86 garantisce una qualità di immagine scevra di eccessive "sfuocature"
M86 ha un parco completo di connessioni
M86 ha disattivabili la maggior parte, se non tutti i circuiti per il "miglioramento di immagine"
M86 ha la retroilluminazione variabile in potenza, a 10 passi
M86 ha un circuito di alimentazione non rumoroso. Con nessun settaggio
M86 ha un Optical Digital Out per il suono
M86 ha uno fra i software di gestione TV più completi e customizzabili (per colore, sonoro, connessioni, immagine)
M86 ha 3 HDMI, tutte 1.3, e tutte che supportano il nuovo spazio di colore xyVCC
M86 ha non solo l'EPG (Electronic Program Guide, per monitorare i programmi in onda), ma è anche probabilmente il migliore fra quelli montato sugli altri LCD
M86 ha per-input settings indipendenti
M86 ha un costo di acquisto relativamente basso
M86 ha il contrasto maggiore fra tutti gli LCD, neri fra i più profondi, e non necessariamente per lo schermo lucido, visto che usa nuovi pannelli da 2000:1 CR (reale)
M86 ha il DTT integrato (attualmente non funziona alla grande, ma c'è, e non fa scherzi strani come -mi sembra- lo Sharp, che memorizza i canali a ca22o di cane, senza possibilità di edit)
M86 ha un telecomando che ritengo il migliore fra tutti gli LCD, la disposizione dei tasti è sensata, sono presenti tutte le funzionalità di più largo uso e addirittura può esser retroilluminato
M86 ha speciali ottimizzazioni per l'immagine quando connesso a console e PC (funzionalità forse trascurabile, ma c'è)
M86 ha un'estetica davvero fantastica e, seppur sia plasticoso come gli altri LCD, non sembra plasticoso come gli altri LCD, sta bene sia appeso che sopra un mobile
M86 ha un PiP (Picture in Picture) più che dignitoso
M86 usa le nuove lampade a colorimetria maggiorata W-CCFL
M86 ha la garanzia zero bad pixel che permette di sostituire interamente la TV anche solo in presenza di uno di essi, gratuitamente e con prelievo a domicilio, per ben 6 mesi dopo l'acquisto
M86 permette di aggiornare il firmware del TV e del DTT integrato, anche questo gratuitamente e con prelievo a domicilio (o forse addirittura anche automaticamente on-air)
M86 non soffre di retroilluminazione a bande oppure clouding/mura (almeno, non eccessivamente)
M86 ha un postprocessing dell'immagine a 10-bit per evitare banding di colore
M86 ha una latenza del pannello molto buona (mancano test a riguardo, ma per la serie precedente era migliore dei Sony, ad esempio)
M86 supporta 1080p/24 su tutte le connessioni. Compresa VGA, che non è locked
Ora tu prendi uno a uno i punti che ho scritto (e mi sarò sicuramente dimenticato qualcosa), e guarda le altre TV quanti di questi arrivano a soddisfare :)
Al massimo per Sharp/Toshiba arriveremo al 70%.
M86 non è perfetto, ma gli altri lo sono (probabilmente) un po' di meno.
Come pulce è interessante, ma mi piacerebbe quindi capire il PERCHE' di questi pareri entusiastici a risultato univoco... soprattutto considerando la tua storica propensione per lo Sharp (non che tu possa aver sfalsato i dati, ma magari influenzato i commessi... che son lì solo per farti comprare quello che vuoi te.. questo sì).Citazione:
Originariamente scritto da ekerazha
D'altronde la resa in colore si può pur sempre correggere con i settaggi...
Les Numeriques purtroppo non lo ha ancora recensito.
Sinceramente non serve(non è sfiducia personale,di seguito spiego perchè),tanto lo commenti tu,mentre il 90% degli altri votanti no,ergo il dato finale ha una valenza uguale a zero.Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Non discuto il fatto che ci sarà anche chi ha provato davvero le tv,e vota con cognizione di causa,ma resto fermamente convinto che queste persone rappresentino una percentuale risibile del totale.
Allora vedi la prossima volta di evitare certi post:Citazione:
perchè altrimenti ti contraddici.Citazione:
Sono risposte sbagliate.Citazione:
La mia intrepretazione invece è questa:
"devo comprare un tv fullhd, ci sono tanti modelli e non so dove sbattere la testa. Fammi fare una bella ricerca su internet.
Guarda guarda che bel forum, ci sono un sacco di informazioni.
Certo però i tv sono tanti... e ognuno ha un thread di più di 100 pagine... uffi.. facciamo un bel sondaggio, va, così mi risparmio la lettura di tutte 'ste pagine!".
Valore aggiunto di questo sondaggio per l'utente sporadico: 0.
Valore aggiunto di questo sondaggio per il contenuto forum: 0.
Valore aggiunto di questo sondaggio per l'utente esperto: 0.
Cui prodest?
Comunque, le mie sono solo considerazioni personali.
In ogni caso, volevo votare ma non ho trovato il mio modello...
Mad J, anche se fosse come dici, non vedo il problema.
Soprattutto non vedo il motivo per cui attaccare un nuovo utente, non è bello per te, e non ci fa una bella figura neppure il forum.
D'altronde se si volesse criticare anche te, questo tuo thread in cui chiedi che OS comprare non mi pare poi così costruttivo (hai scambiato il forum per un help desk?): http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=75511
Inoltre sembra che dal 2004 a oggi tu non abbia cambiato ancora disco, sempre con quel "cui prodest", messo inutilmente qua e la quasi a volersi attribuire a forza una certa dignità culturale: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=12784
Non ti interessa il thread, gira al largo, easy, man
Ciao
p.s. potevi almeno dire che TV hai :) (ma immagino una roba inutile del tipo Inno-Hit)
LOL, questa è stata bella.
Non c'è alcun problema. Le mie sono solo considerazioni sull'utilità di questo (o di questi) sondaggi.Citazione:
Forse ce ne sono per te, che ti sei preso addirittura la briga di andare a controllare i miei post...
Non ho attaccato nessuno, anzi, sono stato attaccato per aver espresso un parere. La figura "barbina" non l'ho certo fatta io.Citazione:
Per il resto, il "forum" sopravviverà, stai tranquillo.
Molto più costruttivo di quello che pensi.Citazione:
Purtroppo Vista è talmente recente da mettere in crisi tutto l'installato (parlo di hardware e software). Quel post, poco fortunato, lo ammetto, aveva una valenza diversa: in quella sezione, Vista e la sua compatibiltà non è stato trattato se non sporadicamente e con pochissime informazioni. Era quindi più che altro uno stimolo ai possessori di Vista per dire la loro. Qualcosa di interessante comunque ne è uscito fuori.
Se non riesci a capire la differenza tra quel post e questo davvero non so come aiutarti.
Inoltre la richiesta esplicita di informazioni (help desk), quando motivata, è alla base di questo forum.
Un "cui prodest", per me invece è davvero ben poca cosa, assolutamente insufficiente ad "attribuire una certa dignità culturale". Se però ritieni che una piccolissima frase latina, da secoli nel parlare comune, sia troppo difficile per te, posso tradurtela ed evitarla in seguito.Citazione:
Questo lo dici a qualche tuo familiare od amico. Io faccio ciò che più mi piace, come te, d'altronde.Citazione:
1. se fosse stato presente, l'avresti saputoCitazione:
2. visto che ti diverti tanto a cercare i miei post, cerca meglio e lo scoprirai
3. FICT
4. cresci un po'.
Saluti.
N.B. non risponderò più in pubblico per evitare OT. Le eventuali discussioni, solo in privato, pls.
VI RICORDO CHE PER VALUTARE IL MIGLIORE BISOGNEREBBE COLLEGARLI TUTTI CON LA STESSA SORGENTE-CAVI-ECT E VEDERLI CONTEMPORANEAMENTE
MI SEMBRA CHE + CHE CLASSIFICA DEL MIGLIORE SIA UNA CLASSIFICA DI QUALE TELEVISORE VI SIETE COMPRATI
senza polemica
Ti quoto al 100 percento. E' esattamente cosi', aiuta a partire, permette a chi non e' informatissimo di avere una base. E poi di approfondire. Non e' bellissimo?Citazione:
Originariamente scritto da Mad J
Io direi di finirla, tanto e' difficile che qualcuno di noi cambi idea, giusto? propongo una pace (e gia' che ci sono vado a darti un consiglio sull'OS) :)