Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Tuna1977
Ciao ragazzi,
Sono nuovo del forum, mi chiamo Alessandro e mi sono avvicinato da pochissimo al mondo HiFi anche se con un budget molto contenuto.....[CUT]
Ciao Alessandro , non ripetere l'errore di comprare in base alle esperienze altrui , il sistema che hai preso è molto consigliato in rete ma come hai sperimentato non ha suono che ti piace , come non sarebbe piaciuto a me a differenza di altri entusiasti proprietari.
Se riesci fai un giro in un negozio della tua zona e prova ad ascoltare diversi sistemi e , se il negoziante te lo permette, anche sistemi fuorii budget cosi da capire cosa ti piace.
Secondo considera che l'ambiente ha un influenza maggiore su il tuo nuovo impianto che su Alexa , inoltre considera che a volte il suono corretto risulta , in un primo momento, "strano" perche abbituati a qualcosa di diverso.
se hai 5 minuti prova a leggere questi 4 articoli https://www.tnt-audio.com/ampli/burson_funk2.html
https://www.tnt-audio.com/ampli/rega_io.html
https://www.tnt-audio.com/casse/indi..._nota550x.html
https://www.tnt-audio.com/casse/argo...alto55mk2.html
Sopratutto la prova delle IL così vediamo se ti ci ritrovi come giudiizio
ciao
Luca
-
Ciao,
sono stato possessore anche io di quei diffusori con un ampli Denon stereo PMA-600. rivedo in parte la mia esperienza di ascolto, ma ti riporto la mia esperienza. I diffusori appena presi hanno avuto bisogno di diverse ore di rodaggio per "slegarsi" ( su altre marche vale lo stesso ma sulle indiana line per me è stato molto più accentuato e lungo il periodo)
Secondo problema io avevo una percezione simile alla tua (anche se non così pessima) soprattutto ai volumi bassi, se alzavo il volume cambiava tutto. Purtroppo però ognuno di noi può o non può alzare il volume e può anche non gradire. io non lo posso alzare più di tanto.
Dopo sono passato ad un Marantz AVR e il problema è peggiorato nettamente tant'è che ho cambiato diffusori per passare a tutt'altro.
in ogni caso l'ascolto è una cosa molto soggettiva influenzata da mille fattori quindi sta ad ognuno trovare il suo.
-
Citazione:
llac
Ciao Alessandro , non ripetere l'errore di comprare in base alle esperienze altrui , il sistema che hai preso è molto consigliato in rete ma come hai sperimentato non ha suono che ti piace , come non sarebbe piaciuto a me a differenza di altri entusiasti proprietari.
Se riesci fai un giro in un negozio della tua zona e prova ad ascoltare di..........[CUT]
Questo è l'unico consiglio che dovresti seguire.
Ma come possono altre orecchie sostituirsi alle tue???
Ascolta, ascolta e ascolta. Devi farti tu, l'idea di timbro che vuoi.
-
Ciao a tutti...grazie mille intanto per le gentili risposte... ho rimandato indietro il denon e preso il cxa81 e devo dire che è cambiato tutto...le casse rimangono quelle per cui non si arriva certo ai livelli di alcuni impianti che ho sentito in negozio ma devo dire che ora si può ascoltare...e anche dalla TV completamente diverso..
Col tempo si farà qualche upgrade e si vedrà... grazie!
-
Secondo me il problema sono le IL, almeno la serie Tesi…
-
Il problema è la sinergia tra i due elementi. Il DRA 800 non è altro che un Sinto AV a due canali...suono piatto senza troppa dinamica, le tesi 561 hanno un suono caldo e un po chiuso sulle medie, per vitalizzarle ci vuole ben altro.
-
Citazione:
ellebiser
le tesi 561 hanno un suono caldo e un po chiuso sulle medie, per vitalizzarle ci vuole ben altro.
Ben altro tipo?
-
Io da ex possessore di DRA800 ed ora possessore di AVR X3600 posso dire che sicuramente il problema non sono le indiana line che hanno come unica pecca di essere un po’ chiuse in alto. Il dra800 non ha corrente, è fiacco e non offre un buon controllo generale. Alla fine per ottenere un buon risultato a casa mia ho inserito un finale Atoll AM200 e sembra di aver rivoluzionato il mondo. Questi sinto av che siano a 2 o 20 canali sempre delle mezze ciofeche restano dal punto di vista del pilotaggio
-
@ aquero
Tipo il Cambridge che ha acquistato l'utente o meglio ancora della stessa casa l'851A un pò datato ma sempre valido e sullo stesso prezzo nell'usato. Alto buon ampli di un livello superiore potrebbe essere l'HEGEL H190.
-
Citazione:
ellebiser
@ aquero
Tipo il Cambridge che ha acquistato l'utente o meglio ancora della stessa casa l'851A
le mie Tesi 561 suonano proprio con un Cambridge CXA61 e onestamente non mi entusiasmano più di tanto, specie sulle medio alte…le basse invece, benino a patto di non esagerare col volume.
-
Citazione:
aquero
le mie Tesi 561 suonano proprio con un Cambridge CXA61 e onestamente non mi entusiasmano più di tanto, specie sulle medio alte…le basse invece, benino a patto di non esagerare col volume.
In firma vedo che hai le Nota, le tesi le hai su altro impianto? Ad ogni modo il CXA61 confrontato all'azur 851 (che ho avuto per parecchio tempo) è proprio come sparare sulla croce bianca... e sempre secondo le mie esperienze, quando la potenza è relativamente poca, certi livelli di volume diventano poco gestibili.
-
Quindi questo matrimonio non è andato a buon fine…forse al CXA61 era meglio dare in moglie le Borea BR08?
-
Se cerchi un suono più brillante certamente sì.
-
Citazione:
ellebiser
Se cerchi un suono più brillante certamente sì.
La differenza tra i due diffusori si riduce al solo tw più brillante?
-
No il timbro è diverso, le BR08 sono meno enfatizzate in basso per questo le medio alte sono avanti, se cerchi il dettaglio dovrai sacrificare un po’ di presenza in basso.Le QA sono migliorate rispetto alla prima serie ( senza la i) hanno un suono meno aperto ma comunque più neutro rispetto alle IL.