Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
maurovoice
Direi di lasciarli perdere, oltretutto sono anche meno "performanti" sulla carte del Denon. Anche se gli inglesi sono più grintosi mi sembra un fuoco di paglia. Cambiare solo per il gusto di farlo ma probabilmente senza trovare un miglioramento che giustifichi la spesa. Anche perché se vuoi più volume, non è tanto l'ampli ma anche l'emiss..........[CUT]
il mio denon pma 1500ae riscalda troppo però , io lo tengo quasi tutto il giorno acceso , ma rischia di bruciarsi cosi ?
-
Citazione:
robertospeed
il mio denon pma 1500ae riscalda troppo però , io lo tengo quasi tutto il giorno acceso , ma rischia di bruciarsi cosi ?
Si scaldano tutti gli ampli
-
Non tutti...alcuni costruttori hanno realizzato amplificatori potenti e correntosi che non scaldano ...
-
Ovviamente più deve "lavorare" più si scalda, però in media tutti scaldano se lavorano. Effettivamente il mio Puccini scalda quasi zero, l'Arcam invece che muove casse ben più semplici dopo 30/40 Min è bello caldo
-
Hegel per filosfia non scalda anche se rimane acceso tutto il giorno... dipende da come viene progettato lo stadio finale ... componentistica e ingegnerizzazione lo rendono possibile ovviamente oltre alle prestazioni bisogna considerare i costi...
-
Citazione:
robertospeed
Per il momento ho il denon pma 1500ae e le focal chorus 726 , se passo ad un Arcam fmj-a38 o ad un onix a55 mk1 avrò dei miglioramenti ?
forse dovresti passare a qualcosa di più robusto tipo musical fidelity M2si o meglio M3si le tue casse hanno un impedenza minima di 2.9 ohm.
-
Citazione:
Marley1
forse dovresti passare a qualcosa di più robusto tipo musical fidelity M2si o meglio M3si le tue casse hanno un impedenza minima di 2.9 ohm.
Ho trovato anche un Musical Fidelity M3i , secondo te è meglio dell'onix a55 mk1 ?
-
Sì sia dal punto di vista costruttivo che di potenza che di corrente e quindi più adatto a gestire carichi difficili.
-
Citazione:
Marley1
Sì sia dal punto di vista costruttivo che di potenza che di corrente e quindi più adatto a gestire carichi difficili.
quindi un Musical Fidelity M3i suona anche meglio di un onix a55 mk1 ? si tratta però del Musical Fidelity M3i e non il Musical Fidelity M3si
-
Cosa intendi con suona meglio? Entriamo nel campo della soggettività..
Avevo capito che ti riferivi al M3i, rispetto al M3si non cambia molto hanno aggiunto una coppia di condensatori l'ingresso phono e USB ma i dispositivi finali, il dissipatore e trasformatore persino lo chassis sembrano gli stessi.
Poi se questa onix non esiste più non la prenderei neanche in considerazione.
Musical Fidelity è un azienda solida e storica, se lo trovi ad un buon prezzo va bene anche M3i.
-
Citazione:
Marley1
Cosa intendi con suona meglio? Entriamo nel campo della soggettività..
Avevo capito che ti riferivi al M3i, rispetto al M3si non cambia molto hanno aggiunto una coppia di condensatori l'ingresso phono e USB ma i dispositivi finali, il dissipatore e trasformatore persino lo chassis sembrano gli stessi.
Poi se questa onix non esiste più non la pre..........[CUT]
lo trovato a 580 euro il Musical Fidelity M3i , ma come corrente e potenza più o meno è come il denon pma 1500ae ?
-
I dati di potenza dichiarata coincidono, ma questo non significa che gestiscano i diffusori allo stesso modo.
Come corrente l'M3i dichiara 25 amper di picco, il denon non si sà..
E' possibile fare un ascolto? Il prezzo richiesto mi pare eccessivo, dovresti trattare proponendo 400 e poi chiudere a 450.
-
Citazione:
Marley1
I dati di potenza dichiarata coincidono, ma questo non significa che gestiscano i diffusori allo stesso modo.
Come corrente l'M3i dichiara 25 amper di picco, il denon non si sà..
E' possibile fare un ascolto? Il prezzo richiesto mi pare eccessivo, dovresti trattare proponendo 400 e poi chiudere a 450.
il mio amico a un onix a55 mk1 e delle indiana line diva 665 , be l'amplificatore li pilota tranquillamente e suona benissimo , ma se mi dici che il Musical Fidelity M3i suona meglio dell'onix ed a molta più corrente e molti più watt , prendo il Musical Fidelity M3i.
-
-
E invece del Naim Nait 5i cosa mi dite rispetto a quelli che abbiamo citato fino ad ora ?