Visualizzazione Stampabile
-
Io non ho purtroppo mezze misure: o è un TV OLED o in ambito LCD deve essere minimo 120hz e VA-FALD(ma non lo comprerei lo stesso). Con almeno 500/600 nits per godere un minimo l'HDR.
Poi ovviamente devi fare i conti su quanti soldi ci vuoi investire e rinunciare a qualcosa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
vale73
Ma perchè il samsung TU7170 è recensito male?
E cosa ne pensate di panasonic e Philps sotto i 500€?
Philips sotto la serie 7 attualmente sono porcherie...lascia perdere. E te lo dice uno che stima il marchio Philips...
-
Citazione:
teuztv
Philips sotto la serie 7 attualmente sono porcherie...lascia perdere. E te lo dice uno che stima il marchio Philips...
Perdonami ma il 7500 che ho messo nel carrello non è una serie 7?
-
Citazione:
rooob
Io non ho purtroppo mezze misure: o è un TV OLED o in ambito LCD deve essere minimo 120hz e VA-FALD(ma non lo comprerei lo stesso). Con almeno 500/600 nits per godere un minimo l'HDR.
Poi ovviamente devi fare i conti su quanti soldi ci vuoi investire e rinunciare a qualcosa.
Sono pienamente d'accordo con te....ti dirò di più...fin quando il mio plasma in firma dura....secondo me è migliore anche di qualsiasi oled sul mercato...
purtroppo per un secondo televisore il budget è quello che è.....
-
Il plasma (un vecchio LG) che ho io non fa testo, però anche sentendo i commenti in giro da chi ha un Kuro pur essendo un "sample & hold" (unica caratteristica specifica diversa del plasma) le caratteristiche intrinseche di un oled unita al 4k, allo spazio colore supportato, all'HDR e alla luminosità relativa ... non c'è storia. Però sono d'accordo con te che poi bisogna fare i conti con il budget e l'uso che se ne deve fare
-
Se non ho capito male dai vostri commenti è quindi meglio un 55 qualitativamente migliore che un 65 assolutamente entry level?
Dalla distanza segnalata pensate che il 55 sia adeguato? ...certo meglio del 40 attuale...ma volendo cambiare...vorrei fare la scelta giusta...
-
Citazione:
vale73
Se non ho capito male dai vostri commenti è quindi meglio un 55 qualitativamente migliore che un 65 assolutamente entry level?
Dalla distanza segnalata pensate che il 55 sia adeguato? ...
Secondo me si, e mi sbilancio affermando anche che tra un 55" e un 65" identici percepiresti una migliore qualità di visione per buona parte dei contenuti disponibili al momento col più "piccolo"...
-
Citazione:
vale73
Dalla distanza segnalata pensate che il 55 sia adeguato? ...certo meglio del 40 attuale...ma volendo cambiare...vorrei fare la scelta giusta...
beh,io avevo votato per la grandezza ;-)....comunque per 2,60mt van bene entrambi, un pò meglio il 65" (tocchi i 30° di campo e risolvi completamente le linee di risoluzione potenziale del fullhd, col 55" sei appena sotto questi valori)...
-
Citazione:
vale73
Perdonami ma il 7500 che ho messo nel carrello non è una serie 7?
si esatto ma non mi pare si trovi a meno di 500€...o forse si? se si, allora prendilo al volo
-
Scusate un dubbio ulteriore...ieri sono stato in una catena di grande distribuzione e il tipo con cui ho parlato mi ha sconsigliato il 65" perchè ha detto che guardandolo alla distanza di soli 2.60mt sarebbero più evidenti eventuali difetti ed immagini sgranate, ovviamente non guardando in 4k ma a risoluzioni più basse....mi avrebeb sconsigliato anche il 55" per gli stessi motivi...cosa ne pensate?
Grazie
-
Io direi che non sa fare il suo mestiere ;)
il CX in firma lo guardo da meno di 1,5 mt. Ovvio che se guardi uno schifo di trasmissione su 7gold (ne cito una a caso) si vede ancora di più la bassa qualità
-
Ma guardando principalmente sky q, netflix o prime non dovrei avere problemi giusto?
Mi ha consigliato samsung ut serie 8000
-
Citazione:
vale73
Scusate un dubbio ulteriore...ieri sono stato in una catena di grande distribuzione e il tipo con cui ho parlato mi ha sconsigliato il 65" perchè ha detto che guardandolo alla distanza di soli 2.60mt sarebbero più evidenti eventuali difetti ed immagini sgranate, ovviamente non guardando in 4k ma a risoluzioni più basse....mi avrebeb sconsiglia..........[CUT]
Era un discorso che si faceva un decennio fa. Con le tv 4K, i pixel sono molto più piccoli di conseguenza le imperfezioni ad una certa distanza le noti meno rispetto ad un tv che ha risoluzione più bassa. Di questo concetto Samsung ne ha fatto il cavallo di battaglia quando doveva togliere i full HD e proporre soltanto 4K...
-
Grazie...quindi stiamo dicendo che una 4K da 55 da 2,60mt ma che una 65” sarebbe ancora meglio? Ho capito bene?
-
Così è.............
Malsana idea...........perchè non passi il vecchio in camera e prendi un nuovo Tv per il salone ?