First Look Avforums del nuovo Pana
https://www.youtube.com/watch?v=hJnmw4jGpHQ
Hdtvtest
https://www.youtube.com/watch?v=-1uXQ_9aAzc&t=12s
Visualizzazione Stampabile
First Look Avforums del nuovo Pana
https://www.youtube.com/watch?v=hJnmw4jGpHQ
Hdtvtest
https://www.youtube.com/watch?v=-1uXQ_9aAzc&t=12s
Molto bello estetica Pro richiama i vecchi Kuro e purtroppo ogni anno esce un nuovo modello migliore del precedente è la dura realtà del mondo AV ma è anche il bello del settore...
Le specifiche potrebbero essere inesatte, ora riportano il supporto HDMI 2.1 Auto Low Latency Mode che se corrisponde alla effettiva ALLM consente di impostare automaticamente la latenza ideale (per interfaccia/dispositivo/cavo) per consentire una visione più fluida e priva di lag. E' probabile che non potrà supportare completamente tutta la banda passante (48Gbps) in quanto sembra che i chipset HDMI 2.1 full compliance non saranno disponibili prima di marzo-aprile.
La versione da 65 sarebbe una tv "quasi" definitiva se avessero reincluso il supporto al 3D, anche passivo come quello degli Oled LG di 3 anni fà, che era semplicemente fantastico per lumninosità (più 100 candele), profondità, stabilità, zero ghosting, e nessun affaticamento, spero davvero con l'arrivo di Avatar 2 ed i nuovi pannelli 8K, si provi a rilanciare il 3D in 4K HFR, con i pannelli 8K sarebbe possibile in quanto si potrebbero usare le lenti passive, molto più pratiche, economiche e leggere, più adatte ad un uso domestico e senza problemi di interferenze, carica batterie, etc..
qualche giorno fà ho visto in IMAX Aquaman, con il 26% d'immagine in più grazie al formato 1.90:1, è non cè storia, il 3D di qulità è qualcosa di fenomenale, l'80% e la scena della battglia finale è una delle cose più strepitose che abbia mai visto, non cè 4K che possa reggere il cofronto, pensare di non poter più rivivere anche solo in parte quello spettacolo a casa in futuro mi rattrista, anche per viaq del costo di un biglietto in IMAX che va dai 11 a 14€ a persona, in pratica con due persone ti sei già pagato il film su sopporto fisico appena uscito.
sotto i commenti del video di HDTV test, dice che il nuovo Top di gamma Panasonic non ha una vera HDMI 2.1 full, supporta solo la feature ALLM (Auto Low-Latency Mode), qundi mi correggo, per il tv definitivo ne riparliamo non prima l'anno prossimo.
credevo che dopo l'Ez1000, ci volesse molto tempo prima di avere un tv di rifermiento, mi hanno sbalordito l'anno scorso con il 950.. questo sarà un vero capolavoro
mi spiegate cosè esattamente il DV e cosa si differenzia dagli altri hdr? dove dovrebbe tornar utile averlo? grazie
Ma il pannello è sempre prodotto da LG?
il Dolby Vison è il primo standard HDR con metadati dinamici (contine anche il flusso SDR), inoltre invece di esserea 10-bit è a 12-bit, metadati dinamici significa che ogni scena può essere ottimizzata dinamicamente nell'emissione dei livelli di picco dell'HDR, inoltre il Dolby Vision tene conto anche delle capacità del panello a cui è collegato, dovendo cosi il tv ricorrere meno all'elettronica interna attraverso il tone mapping, cosa chè fondamentale per i pannelli Oled quando hanno a che fare con un flusso HDR standard, e che quindi ha un picco massimo costante, che ad oggi nessun pannello Oled può coprire senza ricorere al tone mapping, praticamente tutti contenuti HDR su Netflix e Amazon supportano sia il Dolby Vision che l'HDR standard, ed almeno per mia esperienza la resa del Dolby mi è parsa migliore, sono dipsonibili diversi BD-UHD con Dolby Vsion, da parte di Universal, Paramount e Warner, etc..
poi cè il più recente HDR+ supportato da Samsung e 20th Century Fox, che è una versione senza licenza del DV, piuttosto simile in quanto anche HDR+ usa i metadati dinamici, ma credo sia solo finoa 10-bit, e non ricordo se include il flusso SDR per la retrocompatibilità con i vecchi tv, che invece il Dolby Vision ha.
grazie luki, molto esauriente. diciamo che ad oggi i contenuti in DV non sono molti.
per le mie esigenze, non credo sostituirò mai la mia biblioteca di BD con i BD4k, non ho ne netfilx ne amazon, non mi perdo poi molto.
grazie.
Andre decisamente non penso tu perda nulla se non ti interessano bd 4K o servizi di streaming che includano Dolby vision ;)
Molto interessante quando Teoh verso i 3.30 dice che con questa mossa gli Oled Panasonic che hanno la miglior accuratezza di colori etc venderanno molto di più, speriamo in un prezzo umano e in un tv di serie anziché a tiratura limitata come fu ez1000...
Mi sa ancora senza hdmi 2.1 vere....