Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lazzaraalessandro
Ciao.grazie.ma se usi il browser della tv e apri il link youtube dal browser(non l'app youtube) puoi settare la rrisoluzione?
Non ci stava su questa tv la possibilità di scaricare applicazioni?
Per quanto riguarda il lettore magari si prende in carico lui(se non disattivato dalle opzioni del lettore stesso) la facoltà di fare upscaling a 4k..eviden..........[CUT]
Questa tv non ha né un browser per la navigazione internet n'è uno store per scaricare app. Dal tasto multimedia si accede ad una serie di menù che portano a collegamenti a siti internet per la visione di trailer di film e video musicali, poi ci sono collegamenti a siti di informazione e radio online .... Più l'app YouTube ....
Dal manuale leggo: Formati multimediali supportati:
Video: MPEG1 (.dat) / MPEG2 (.mpg) / Mpeg4 (.mpg) / H.264
-
In teoria é contestabile. Dato che da specifiche c'é l'h264 non c'è scritto che non vale per i video 4k(anche perchè sarebbe un controsenso)..io gli chiamerei
-
Ma chi lo ha detto che non ha il browser ?.........nella seconda pagina vi è l'icona (una H all'interno di un quadrato) da lì si accede alla rete e navighi tranquillamente....
Comunque, ripeto i video di youtube "4K" secondo me sono in 4k nativi.... la differenza con i filmati a 1080p, che il tv porta a risoluzione 4k del pannello sono di gran lunga inferiori....la differenza è abissale.
-
ciao
provate a scaricare filmati 4k a 30hz sia hevc/h265 che h264 credo che la limitazione sia solo nel framerate
-
Citazione:
Andrews
Ma chi lo ha detto che non ha il browser ?.........nella seconda pagina vi è l'icona (una H all'interno di un quadrato) da lì si accede alla rete e navighi tranquillamente....
Comunque, ripeto i video di youtube "4K" secondo me sono in 4k nativi.... la differenza con i filmati a 1080p, che il tv porta a risoluzione 4k del pannello sono d..........[CUT]
Ciao Andrews scusa ma io l'icona da te citata non la trovo, mi puoi spiegare con più precisione dove si trova??? cosa intendi per seconda pagina ???
Citazione:
peo
ciao
provate a scaricare filmati 4k a 30hz sia hevc/h265 che h264 credo che la limitazione sia solo nel framerate
Ciao Peo, grazie per il consiglio, sai dove posso trovare questo tipo di filmati per fare delle prove ???
-
Citazione:
Freccia
Ciao Andrews scusa ma io l'icona da te citata non la trovo, mi puoi spiegare con più precisione dove si trova??? cosa intendi per seconda pagina ???
Dopo avere premuto il pulsante con la "casetta" si apre la schermata principale con le varie applicazioni. Premi quindi "freccia giu'" con il tasto grande rotondo (con lo "OK" al centro)e ti trovi nella seconda pagina dove ci sono oltre varie apps, youtube, facebook, twitter ecc. trovi anche l'icona con la "H" per il browser.
-
Citazione:
Andrews
Dopo avere premuto il pulsante con la "casetta" si apre la schermata principale con le varie applicazioni. Premi quindi "freccia giu'" con il tasto grande rotondo (con lo "OK" al centro)e ti trovi nella seconda pagina dove ci sono oltre varie apps, youtube, facebook, twitter ecc. trovi anche l'icona con la "H&q..........[CUT]
Ho trovato il browser e anche lo store ... :) grazie mille per la dritta ma non mi ero proprio accorto di quel menù ...
ho fatto la prova di guardare un filmato 4K da Browser e mi fa modificare la risoluzione,ma il massimo che mi fa impostare è a 720, quindi anche questa prova non si può fare ....
PS: Nell'altro topic " Guardare filmati davvero 4K" ho letto che non è impossibile visionare filmati 4K da dispositivi USB ...
Citazione:
bici
ragazzi dall'app youtube del TV non si può cambiare la risoluzione !!!!!!!
poi ho trovato questo .....
I TV possono riprodurre file 4K da chiavetta USB?
No. Al momento, nessuno dei TV disponibili sul mercato è in grado di riprodurre filmati con risoluzione 4K utilizzando il Media Player interno, quindi da chiavetta USB o da hard disk esterno. L..........[CUT]
Poi però viene smentito qui
Citazione:
bici
ragazzi dall'app youtube del TV non si può cambiare la risoluzione !!!!!!!
poi ho trovato questo .....
I TV possono riprodurre file 4K da chiavetta USB?
No. Al momento, nessuno dei TV disponibili sul mercato è in grado di riprodurre filmati con risoluzione 4K utilizzando il Media Player interno, quindi da chiavetta USB o da hard disk esterno. L..........[CUT]
Citazione:
ficofico
No, è errato, il mio sony x85 è capace di leggere contenuti 4k da chiavetta usb o disco esterno collegato alla presa usb, quello che non è capace di fare è leggere contenuti 4k dalla rete domestica, anche tramite cavo ethernet, spero anchio che aggiornino via firmware questo particolare.
Mi chiedo se potrebbe essere una limitazione di questo televisore ... però se così fosse invece lo stesso filmato fatto passare dal Bluray dovrebbe vedersi mentre invece non è così ... :confused::what:
-
ho scritto ad hisense riguardo i filmati 4k eseguiti da hard disk.
Mi hanno risposto:"Buongiorno,
la ringraziamo per aver contattato Hisense Italia.
In riferimento alla sua segnalazione la informiamo che non è possibile visualizzare contenuti 4K via USB. L'unica modalità prevista è passare dagli ingressi HDMII 1 o 2."
-
Citazione:
lazzaraalessandro
ho scritto ad hisense riguardo i filmati 4k eseguiti da hard disk.
Mi hanno risposto:"Buongiorno,
la ringraziamo per aver contattato Hisense Italia.
In riferimento alla sua segnalazione la informiamo che non è possibile visualizzare contenuti 4K via USB. L'unica modalità prevista è passare dagli ingressi HDMII 1 o 2."
OK Perfetto ... Allora perché se l'HD lo collego sul lettore Bluray collegato attraverso porta HDMI 2 il filmato non si vede lo stesso ???
Oggi ho contattato l'assistenza Hisense che mi ha dato un paio di numeri per l'assistenza in zona, questi ultimi contattati non mi sanno dare spiegazioni perché non hanno ancora avuto segnalazioni di questo tipo e quindi non ci hanno lavorato ....
Mi è stato chiesto di inoltrare loro una email che poi rigireranno direttamente alla Hisense , dove spiego per bene il tipo di problema che ho avuto e tutte le prove che ho effettuato ...
PS: Mi chiedevo se qualcuno di voi sa se è possibile masterizzare questi file video di prova su un bluray per vedere se in quel modo si risolve il problema, il mio Sony BDP S790 legge anche i 4K, cosi' almeno ci togliamo ogni dubbio.... Oppure sapete se ci sono Bluray 4K in vendita????
-
Freccia: il mio Sony BDP S790 legge anche i 4K, cosi' almeno ci togliamo ogni dubbio.... Oppure sapete se ci sono Bluray 4K in vendita????
:confused: Sei sicuro che legga contenuti 4k? So che fa upscaling a 4k, ma che possa leggere contenuti 4k mi risulta nuova... Forse, però, sono io che sono rimasto indietro con la tecnologia..... poi dischi bluray 4k non mi risulta esistano ( http://www.cnet.com/news/4k-blu-ray-...reaming-media/ ) tanto meno lettori bluray 4k ..il primo prototipo dovrebbe essere il panasonic..: http://www.avmagazine.it/news/4K/ces...-hdr_9836.html
-
un modo per caricarli ci deve essere, perché in demo nei negozi li fa vedere (precaricati)
comunque leggendo in giro tutti i TV hanno la USB inibita per i 4K
-
Vorrei segnalare per chi denigra Hisense http://www.trustedreviews.com/loewe-art-55-review Loewe per i suoi 4K usa pannelli Hisense (si lo so che poi hanno altra elettronica, però il pannello è quello)
-
Citazione:
Andrews
Dopo avere premuto il pulsante con la "casetta" si apre la schermata principale con le varie applicazioni. Premi quindi "freccia giu'" con il tasto grande rotondo (con lo "OK" al centro)e ti trovi nella seconda pagina dove ci sono oltre varie apps, youtube, facebook, twitter ecc. trovi anche l'icona con la "H&q..........[CUT]
ma non ci sono app da scaricare?..ad esempio qualche player tipo vlc o mxplayer?
-
Citazione:
guido
un modo per caricarli ci deve essere, perché in demo nei negozi li fa vedere (precaricati)
comunque leggendo in giro tutti i TV hanno la USB inibita per i 4K
bella domanda..ma avete mai visto esposto una di queste tv?
-
Citazione:
guido
Beh pure Samsung utilizza pannelli AUO (cinesi) ma sicuramente un HU7500 si vede molto meglio di un tv cinese!