Sì, è impossibile..........è il minimo per avere un po'di qualità.
Visualizzazione Stampabile
Sì, è impossibile..........è il minimo per avere un po'di qualità.
Solo se trovi una persona che ti vende amp e casse nella fascia di costo tipo quelle segnalate, in ottime condizioni, ma a prezzo metà del nuovo; quindi avresti, forse: amp a max 200 € e casse a 250-300 €...
ho capito. allora dovrò davvero mettermi d'impegno e cercare un pezzo alla volta con mooolta calma :) l'idea di realizzare qualcosa di buono è comunque molto intrigante
e rimarrebbe comunque ancora fuori il lettore cd :D
ma quindi, giusto per chiarezza, è corretto che il necessario che mi serve è:lettore cd, ampli (prephono solo se non integrato nell'ampli) e diffusori? o serve altro?
questo potrebbe fare al caso tuo, direi che è un'ottimo inizio, e ci siamo decisamente con il prezzo...naturalmente da verificare il buon funzionamento
http://www.avmagazine.it/forum/34-ve...udio-azur-540a
accoppiato a questo
http://www.avmagazine.it/forum/49-ve...idge-azur-340c
ora ti mancherebbero i diffusori :D e il pre phono
grazie mille!!! questi effettivamente sembrano già meglio per le mie possibilità economiche :D
ma, curiosità: acquisti così, al buio in pratica, quanti ne fate? è davvero sicuro e conveniente?
era per farti un esempio, in 5 minuti ho trovato 2 componenti su 3 a prezzi più che accettabili. Per la sicurezza comincia a contattarli, se poi non ti convincono lasci perdere. Tieni comunque conto che il forum (e quindi il mercatino) è frequentato da appassionati che tengono i propri "giocattoli" come figli. Per finire, se frequenti il mercatino leggi di molte trattative andate a buon fine...
si si, era solo una curiosità mia, per sapere come fate in genere.
adesso mi è anche venuto in mente che magari potrei recuperare le casse del vecchio stereo, nell'attesa di mettere da parte una sommetta per dei buoni diffusori. dite che possa essere una buona idea o lascio perdere? cioè intanto con 300-450 euro riesco a prendermi lettore cd, ampli e prephono e intanto ci collego le vecchie casse. sarebbe uno spreco di soldi per voi?
penso che la stragrande maggioranza di noi abbia acquistato 1 o 2 componenti alla volta, al massimo.
I diffusori è buona norma sceglierli prima di tutto il resto, per poi abbinare l'amplificatore che meglio li pilota, ma nel tuo caso mi sentirei di consigliarti di acquistare quello che ti manca, perciò se i diffusori (seppur vecchi) li possiedi già, prima l'amplificatore e CDP
Ciao, Marco
grazie marco
in realtà sono delle casse kenwood (ls27) che erano quelle dello stereo. a me sembravano buone forse solo perchè confrontate con delle radio con lettore cd integrato (quelle da 30 euro per intenderci :D )
tra l'altro credo che dovrei anche modificarne i cavi, perchè questi sono costituiti da dei semplici fili di rame, non hanno connettori. è fattibile? anche poi collegarle a un ampli
Per un impiantino da 400 € circa con tutto nuovo potresti provare:
Sorgente:
- un dvd player da supermercato 30 - 60 € (giusto per iniziare: ha poche funzioni ma la musica la riproduce);
- se hai già un PC, magari portatile, ci rippi i CD e lo colleghi ad un dac USB tipo FiiO D5 (30 € circa);
Amplificatore integrato:
- Pioneer A 109;
- Cambridge Audio Topaz am5;
- Vincent Spark II;
Diffusori:
- Indiana Line;
- Wharfedale.
Ciao, Enzo
P.S.: forse il Pioneer A 109 non è più in produzione ma c'è il Pioneer A-10-K; Pioneer A-20
non è più in produzione