Non capisco che intendi per più longevi. Se intendi durata del pannello questi hanno una vita utile sicuramente molto più lunga della durata di un tv in una casa.
Visualizzazione Stampabile
Il 37" viene prodotto molto meno rispetto agli altri tagli infatti trovi al massimo 1 o 2 modelli per ogni casa.
Attualmente chi produce questo taglio è Chimei e Au-optronic pannello MVA e LG pannello IPS, non esiste un 37" S-PVA o VA-PSA ritenuti i miglior pannelli LCD.
Se scegli il 37ET5 ha il pannello IPS lg mentre se prendi il samsung 37ES6100 trovi il pannello MVA.
Rispondendo a Plama-on, ho sentito dire che il formato 40" è quello che statisticamente si guasta meno. Sarà una leggenda metropolitana...
Purtroppo ho a disposizione uno spazio limitato per posizionare la TV, altrimenti dovrei smontare e tagliare delle mensoline in vetro del mobile e non ci penso proprio. Quindi ero orientato per i 37" e panasonic ET5 con i suoi 87,4cm di larghezza che mi sembrava la scelta più giusta...
Il pannello IPS ho capito che ha dei vantaggi come angolo di visione molto largo e alcuni svantaggi come neri poco profondi, ma io non guardo mai la TV completamente al buio, quindi compatibile con le mie esigenze.
Poi non ho molte pretese, voglio solo comprare una TV decente e con rapporto qualità/prezzo accettabile.
Adesso però mi viene voglia di smotare tutto e prendere un 42" ma sò che sarebbe una pazzia!
Vai tranquillo che anche con luce soffusa l'ET5 rende benissimo, figurati in ambiente illuminato. E ti conviene anche prendere in fretta il 37" prima che si esaurisca visto che l'ET60 non viene proposto in questo taglio. ;)
L'ET60 è già nei negozi e online quindi penso che l'ET5 nel giro di un mese e mezzo andrà esaurito.
Non so dirti a quanto ammontano le scorte di amazon (che ha vari centri in europa e se non ce l'hanno in Italia te lo mandano da paesi che hanno il prodotto adeguato al nostro mercato) ma la tendenza è l'esaurimento. ;)
Mahh! spero che non si esaurisca in una settimana, di solito quando hanno pochi pezzi il prezzo è scontato, soprattutto per modello fuori produzione, mi stranizza che invece è successo il contrario. Probabilmente, come suggerisci, sono esauriti i pezzi in Italia e adesso arrivano dall'estero quindi il prezzo è più alto...Mahh!