Visualizzazione Stampabile
-
Appunto... da famelico divoratore dagli arbori e di praticamente tutte le testate, non posso non dire che è vero che gli spararagnatela sono un richiamo reale al fumetto, ma erano un aspetto che spesso si apriva al ludico perchè sul più bello l'arrampicamuri si ritrovava con la fialetta scarica e doveva cambiarle, quando le aveva, al volo o arrangiarsi con quello che trovava per non cadera al suolo e difendersi.
La storia dei genitori poi, mah?
L'aspetto più bello, assieme alla comicità, di Spiderman, che lo ha reso uno dei supereroi più apprezzati, non sono i suoi superpoteri, di fatto alquanto ridotti nell'universo Marvel... basti pensare a Hulk, Sentry, Mister Molecola, Black Bolt, Thor, Franklin Richards o lo stesso professor Xavier, Graviton, Magneto, Fenice, Dottor Strange o Iron Man e la lista continua... ma l'aspetto umano, il ritornello che tutti conosciamo
Grandi poteri ... Grandi responsabilità
che è anche l'aspetto più innovativo che ha fatto sì che i fumetti del Metodo Marvel hanno avuto, a mio avviso, il successo che tutti conosciamo.
Peter era dilaniato dal dover creare sofferenza alla sua famiglia e ai suoi affetti a causa del tempo dedicato ad essere Spiderman, ma al tempo stesso dal non dedicarci tutto il tempo che poteva per aiutare i bisognosi... e in questo Raimi ci prese tantissimo.
Non saprei il film è ben divertente e fatto anche bene... certi dialoghi anche io li avrei modificati..., ma lo spirito di Spiderman resta ancora più vicino al primo, bellissimo, film del citato Raimi.
Nota... Invece Avengers spacca di brutto e riporta appieno l'atmosfera del fumetto.
Come concludere... ne consiglio la visione, diamo possibilità alla trilogia, ma io avrei trattato altri supereroi.
-
Posto le impressioni a caldo dato che sono appena tornato dal cinema.
Come trama forse, mi ha entusiasmato di più il precedente, specialmente nelle scene commoventi, lasciavano più il segno.
La regia, si vede che c'è poca esperienza, quasi tutte le inquadrature sono molto "standard", ma è normale, è il suo secondo film, ci sta, non c'era di certo da aspettarsi altro (non mi sarebbe dispiaciuto se le inquadrature in prima persona fossero durate qualche secondo in più, giusto per "entrare di più nella scena").
Per la parte tecnica, sono rimasto soddisfatto, 3D utile, buona profondità, ma non indispensabile.
Voto: 7.5
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Neros22
Appunto... da famelico divoratore dagli arbori e di praticamente tutte le testate, non posso non dire che è vero che gli spararagnatela sono un richiamo reale al fumetto, ma erano un aspetto che spesso si apriva al ludico perchè sul più bello l'arrampicamuri si ritrovava con la fialetta scarica e doveva cambiarle, quando le aveva, al volo o arrangi..........[CUT]
In ogni caso se non ricordo male, l'idea dello spararagnatela nel fumetto viene in mente allo stesso PP e non è frutto di una ricerca di laboratorio come si lascia intendere nel film...
2 parole anche sul villain di turno... a mio avviso sarebbe stato molto più efficace un Kingpin ... btw ormai è andata...aspettiamo next movie
-
Esatto, tra i superpoteri conferiti dal morso oltre all'agilità, alla passione per i luoghi alti e solitari, ai sensi del ragno, c'è anche la conoscenza innata della formula di questa ragnatela.
PP assistito dal suo genio, dopo tutto è una grande mente... non al pari di Mr.Fantastic, Stark e gli altri 6 grandi, ma cmq un gran bel genio... realizza gli spararagnatele. Non solo, a secondo del nemico che deve affrontare alle volte modifica la formula per rendere la ragnatela più o meno resistente e con proprietà particolari.
-
A me non é piaciuto più di tanto ma chi era con me lo ha apprezzato. Il video per lunghi tratti era fuori fuoco ed in alcune circostanze poco definito. Ad esempio nella scena in cui lui é in cucina con la nonna e c'é il telegiornale tutti gli oggetti sul tavolo sono poco definiti. Visto che molti di voi sono rimasti entusiasti del video penso che sia stato un problema della sala in cui ero
-
Anche io l'ho notato il video fuori fuoco, specialmente nelle scene di solo dialogo, non ho capito se era un problema di sala, o altro.
-
Visto oggi in 3D.
Non entro troppo nel merito perche' conosco poco il fumetto (la trilogia precedente pero' mi era piaciuta).
Interevengo solo per consigliare coloro che andranno a vederlo di rimanere seduti ai titoli di coda perche' ad un certo punto questi si interrompono e ci sono un paio di minuti "supplementari" che chiaramente preparano il film successivo.
-
Eggià... come in tutti i film Marvel, o quasi.
In realtà non aggiungono molto! :D :D... io una mezza idea me la sono fatta. :D :D
-
A me non è piaciuto, ci sono diverse cose che non quadrano, assurde direi, il cattivo (se così si può chiamare) sembra uscito da un episodio dei Power Rangers, potevano farlo decisamente meglio, senza quella "faccia" da ebete, il Peter Parker è troppo forzato nei panni del nerd sfigato, non l'ho trovato per nulla azzeccato l'attore, è più da bello e tenebroso.
Sono anni che non leggo il fumetto ma secondo me Raimi è stato più bravo in tante cose, questo sembra più un film fatto per fare cassa e basta, non ho notato passione, ovviamente tutto è solo il mio parere.
-
se avessero utilizzato nel film di Raimi il costume di questa versione, sarebbe stato quasi perfetto.. :rolleyes: