Visualizzazione Stampabile
-
non discuto la tua scelta rispettabilissima, ma quei tv li ho visti tutti piuttosto bene coi miei occhi e le mie impressioni di visione ricalcano in pieno (anche se con molta meno autorevolezza, ci mancherebbe...) il parere dei maggiori esperti internazionali, che hanno stilato le review ed effettuato non semplici prove ad occhio, ma precisi test strumentali di valutazione, anche su scaling e deinterlacing.
Grazie comunque per l'invito, in questo caso non serve :) ... chiaro che se sei soddisfatto della resa del tuo tv, personalmente non posso che dire buon per te! Ma visto che siamo su un forum tecnico, vorrei cercare di evitare che si diano informazioni palesemente false e infondate come quelle delle scalettature dei pana e altre amenità simili.
Grazie! :)
-
sono molto orientato sul panasonic,unico dubbio il disorso delle ombre verdi... Devo dire che mio padre ha un Samsung 50” HD e si vede benissimo... Da tener conto che io di televisori e tutto quello che ci va dietro non ne so praticamente nulla...
Penso alla fine prenderò il pana st30 sperando di non cadere in una versione fallata dato che penso di acquistarlo in un negozio on-line...
Grazie a tutti per i consigli e l'aiuto!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
essepi
Ho scelto in base ai miei occhi dopo svariate sessioni di visione (con tv calibrati) e non in base ai consigli altrui oppure alle review in rete :)
A parte che guardo praticamente tutto in HD ti invito volentieri ad una prova di visione per smentirti, è proprio con i dvd ed i canali SD di Sky che sono rimasto sorpreso (anche se mi interessava poc..........[CUT]
Quoto in toto. Avevo un panasonic, il segnale in sd era di gran luga peggiore. Inoltre ha una multimedialità non da poco. La visione in sd è ottima, con il d6900, di mio possesso, il nero è fenomenale per quanto se ne dica. Certo bisogna parlare di prezzo similare, a catania nei negozi il d6900 si trova a 1250, mentre l'st, senza mega offerte è sui 900. Ai tempi di quanto acquistai la tv, il pana era a 800 il summy 840.
Ciauz
-
Boia mondo mi state mettendo in difficoltà e tornare il dubbio tra Panasonic e Samsung... Soprattutto ora che ho visto quello del mi babbo... Oggi faccio un giro a centri commerciali e vediamo se mi schiarisco un po' le idee...
-
anche secondo me panasonic.
-
chi deve comprare un plasma da 50" in questo periodo credo che non ci siano neanche da fare discussioni su quale modello scegliere,dato che a 899 € una nota catena sta dando il panasonic 50 gt30...credo che a questo prezzo non ci sia tanto da pensarci su x questo tv
-
Sarei un po' fuori budget a quel prezzo... Il televisore da te consigliato è molto superiore a quelli da me scritti??? Mi potresti dire qual è la catena che lo vende??? Grazie
-
Certamente ottimo prezzo ma la differenza sostanziale dal gt30 e st30 è (quello che ho capito dalle caratteristiche) la mancanza in quest'ultimo della certificazione thx e strumenti isf. Giusto? Quindi da quello che ho pensato il gt30 è più configurabile di impostazioni colore e immagini, quasi per quei occhi bionici che distinguono i decimi di graduazione colore.
Il 50st30 sta sui 740 spedito, sono oltre 150 euro di spesa in meno...Io preferirei questo.
-
per chi non vuole cimentarsi in calibrazioni avanzate con sonda, la serie ST dispone di una modalità True Cinema che di norma è tarata ottimamente di fabbrica e non fa rimpiangere la THX del GT/VT
Poi c'è qualche altra funzione accessoria e il design, ma strutturalmente il pannello e l'elettronica di base sono uguali
-
@jjferrinho
Tieni anche presente che il Samsung è un 51' mentre il Panasonic 50', sono 2,5 cm. di diagonale in piu' e si notano. Inoltre gli occhialini 3d Samsung costano molto molto meno di quelli Panasonic (ed anche la tv), questi sono altri fattori che mi hanno fatto propendere al mio acquisto oltre a quelli già esposti nel mio post precedente.
Comunque senza stare a fare guerre di religione tra i vari marchi ti consiglio (come ho fatto io) di farti un giro e vederli di persona dopodichè sarai TU a decidere in base ai TUOI GUSTI e non a quelli di altri utenti oppure dei vari recensori. Ciao
-
Citazione:
ylmr
chi deve comprare un plasma da 50" in questo periodo credo che non ci siano neanche da fare discussioni su quale modello scegliere,dato che a 899 € una nota catena sta dando il panasonic 50 gt30...credo che a questo prezzo non ci sia tanto da pensarci su x questo tv
almeno qui a roma tale offerta risulta introvabile in quella catena di negozi, tutti esauriti... :(
-
imho ce ne saranno altre, e un po' per tutti i prodotti: stanno uscendo i nuovi e devono necessariamente rinnovare il magazzino ;)
-
Oggi ho fatto un giro al cc ed ho visto il samsung ps51d550, il panasonic p46st30 e lg 50pv350. Purtroppo solo su lg e panasonic girava lo stesso film e devo dire che la differenza si notava anche se il film era vecchio e non adatto per mettere in risalto le differenze tra uno e l'altro(penso non fosse nemmeno in HD). Nel samsung girava una specie di documentario sulla barriera corallina... Visto così il samsung sembrava nettamente superiore, ma i due televisori in quel modo non si potevano paragonare... Uno aveva immagini in hd di pesci colorati con colori sgarganti, l'altro un vecchio film dai colori scuri e monotoni... Farò un giro settimana prossima in un'altro negozio per vedere ancora le differenze tra uno e l'altro sperando di riuscire a vederli con le stesse immagini. Una cosa che centra poco, esteticamente mi è piaciuto di più il samsung...
-
Citazione:
spywork
Certamente ottimo prezzo ma la differenza sostanziale dal gt30 e st30 è (quello che ho capito dalle caratteristiche) la mancanza in quest'ultimo della certificazione thx e strumenti isf. Giusto? Quindi da quello che ho pensato il gt30 è più configurabile di impostazioni colore e immagini, quasi per quei occhi bionici che distinguono i decimi di graduazione colore.
Il 50st30 sta sui 740 spedito, sono oltre 150 euro di spesa in meno...Io preferirei questo.[CUT]
e fai bene, per quei soldi pure io andrei sul ST30.
Perdi la registrazione tramite HDD (io non la uso mai), la certificazione THX (secondo me è solo marketing) e le regolazioni (quasi impossibile se non si ha a disposizione una sonda per calibrare).
-
Panasonic imbattibile,io non so come vedete i tv ,cmq a me il 3d non interessava,quando andai a vedere il Panasonic ...non ho visto su altri tv miglior visione. Io non vedo nulla di verde il tv va bene in sd e benissimo in HD. Dalla tua distanza io prenderei il 50 pollici,minimo 46. Non dico altro e buona scelta.