Ah un'altra cosa.
Ma quando verifico la differenza di potenziale col tester, il riferimento di terra posso prenderlo nella spina del muro stessa (buco centrale chiaramente)?
Visualizzazione Stampabile
Ah un'altra cosa.
Ma quando verifico la differenza di potenziale col tester, il riferimento di terra posso prenderlo nella spina del muro stessa (buco centrale chiaramente)?
continuo a non capire lo scopo dell'operazione: togliendo la terra allo chassis ci si collega ad un pezzo di metallo comunque scollegato sia dalla fase che dal neutro. potrebbe essere anche in un materiale che non conduce o verniciato con un materiale che non conduce. qualsiasi test sullo chassis con un cercafase o un tester non deve rilevare nulla.
cos'e' questo FdS un rito woodoo? :D
cmq si il collegamento di terra lo prendi dal foro centrale.
Rispolvero questa discussione...
ho acquistato questo kit...:
http://www.systemsandmagic.com/index_file/phaseasy.htm
a breve i risultati.....
Ohhhh, finalmente qualcuno che fa da cavia...;)
Ho un annuncio nella sezione "cerca" del forum da mesi e mesi senza mai nessuna risposta:)
Arrivati questa mattina... in realtà sarebbe bastato il "phaseeasy" (quello con e lucine) che consente di mettere in fase l'elettronica nella presa designata.. i rimanenti due accessori però indicano la fase della presa e del cavo, già che ci siamo....
Se eri interessato alla funzione del Phaser potevi realizzarne uno con esattamente le stesse "funzionalità" seguendo le istruzioni che avevo dato in una discussione messa in evidenza nella Sezione DIY.
Ignoravo la presenza di quello per i cavi, ma si può sopperire a questo con un normalissimo circuito per provare la continuità, presente anche nei più comuni tester da pochi Euro.
Ciao
In effetti è una cosa che avevo letto almeno un 45 anni fa. :D
@luca
il kit costa 220,00 euro compreso spedizione, 5 anni di garanzia. Il solo phaseeasy, più che sifficiente per ottimizzare la fase dei ogni elettronica (presa-cavo-dispositivo) costa 160,00 euro spedito.
@daniel24
certamente.... in realtà l'ho sempre sostenuto anche se all'atto pratico non ho mai verificato con un tester le mie prese "hi-fi" (che sono 15) con i cablaggi che arrivano tutti dal quadro.
All'ascolto credo non si possano uniformare i risultati, più o meno percepibili anche in funzione della qualità della messa a terra, che dovrebbe avere un impedenza zero o il più bassa possibile (...almeno inferiore all'impedenza diffusori, Everest docet)
Nel mio caso è aumentata la messa a fuoco e la profonditità,
aggeggio consigliatissimo..
Che senso ha spendere centinaia di euro se i risultati sono così evidenti ?Citazione:
Nel mio caso è aumentata la messa a fuoco e la profonditità,
aggeggio consigliatissimo..