L'unico integratone che prenderei in considerazione a certe cifre, per un uso eslusivo ht, è il Susano. La soluzione pre+finale rimane però un investimento migliore a mio modo di vedere.
Visualizzazione Stampabile
L'unico integratone che prenderei in considerazione a certe cifre, per un uso eslusivo ht, è il Susano. La soluzione pre+finale rimane però un investimento migliore a mio modo di vedere.
Ciao charlesjudges...hai letto la mail o l'mp che ti ho inviato?
fossi io:
pre Onkyo 5507
finali da valutare tra
Rotel RMB 1095 (se si trovasse)
http://i50.tinypic.com/2i70r5e.jpg
Nad M25
http://i47.tinypic.com/30xa1hc.jpg
Am Audio MT5 reference
http://i45.tinypic.com/15czs45.jpg
allora cerchiamo di mettere alcuni paletti :D
spesa massima sui 4500 euro (se di meno ancora meglio)
tutte le alternative (altri ampli tipo LX-90 o sinto + FIN 2 ch o PRE + FIN multicanle) devono essere paragonate alle performance dell'AVC A1HDA
le alternative devono per forza di cosa essere uguali o superiori per l'HT, per la musica se è leggermente inferiore non importa
Al momento l'alternativa più gettonata è Onkyo 5507 + finale da valutare.
Tale configurazione secondo vuoi è superiore in HT rispetto all'A1HDA?
Io aggiungo la configurazione Denon 4810 + Denon PMA2000 come FIN per i due frontali. Che ne pensate per l'uso HT (sul 2 ch non ho dubbi che sia meglio dell'AVC)?
Ultima domanda: nelle soluzioni PRE+FIN è meglio investire più sulla qualità del PRE o la qualità del FIN?
a questo punto farei onkyo 5507 piu pma200 piu un finale x i restanti canali.Citazione:
Io aggiungo la configurazione Denon 4810 + Denon PMA2000 come FIN per i due frontali. Che ne pensate per l'uso HT (sul 2 ch non ho dubbi che sia meglio dell'AVC)?
altrimenti il susano, un punto d'arrivo.
susano è inferiore all'A1HDA....:D
lui non vuole spendere + di 4500 euro ,2000 solo x il pre il nad25 credo che sia fuori limite spesa ,io dico pre da scegliere, come finale se ti piace suono rotel 1570 5x250w :D o denon avc-a1hdCitazione:
Originariamente scritto da Ale55andr0
io dico 50% la spesa, + o meno;)Citazione:
Originariamente scritto da Bagarospo636
L'onkyo più il rotel da me indicato rientrano nella spesa. A limite vede il finale rotel che indichi tu, ma è un classe D, e potrebbe non piacere a tuttiCitazione:
Originariamente scritto da ferdinando63
Ribadisco che, a mio modo di vedere, la decisione più logica (e semplice) è quella di abbinare il pre 5507 (che mi pare sia un punto fermo ormai) al suo finale, il nuovo PA MC 5507. Tanta potenza e qualità ad un prezzo davvero interessante.
il rotel da me indicato è un tantinello più performante: 200wrms su 8 ohm con 5 canali simultaneamente in funzione...(parliamo di Rotel, non di pinco pallo) contro i 220w su 6 ohm che è la stessa potenza che Onkyo dichiarava negli integrati che davano sui 120w al banco
inoltre 9 canali amplificati non credo gli servano, meglio averne meno ma più muscolosi
Citazione:
Originariamente scritto da ciandro81
Io proverei prima un 4810, se non ti soddisfa con la musica puoi sempre integrare un pma-2000ae. Se non ti soddisfa la sezione finale puoi sempre aggiungergli un finale in seguito. Ti ho consigliato il 4308 perchè nell'usato si trovano a metà del listino ed ha un'ottima sezione pre. Non ti dovesse bastare potresti sempre integrare un finale 2ch o un mch e avresti un ottimo preamplificatore ad un prezzo abbordabile. Vale lo stesso discorso per il 906 di onkyo ...
xono d accordo sul pre . il finale sembra molto interessante ma .......:confused: aspettiamo che escaCitazione:
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
grazie a tutti...
alcuni commenti...io ho lonkyo 875...non credo che con il 4308 noterei un miglioramento percettibile in HT...quindi scartato :D
tra soluzione PRE+ FIN multicanale e Sinto + FIN 2 ch cosa è meglio? Vi ricordo che il tutto deve essere migliore dell'A1HDA in HT e musica (altrimenti prendo quello :D )
Peccato solo che il Rotel da te indicato sia uscito di produzione...a meno che il nostro amico non voglia rivlogersi al mercato dell'usato naturalmente.Citazione:
Originariamente scritto da Ale55andr0
Quanto al nuovo finale Onkyo, aspettiamo ovviamente le prime prove strumentali, ma credo proprio si sia ad un livello ben superiore rispetto al pur ottimo integrato 5007.
Inoltre, non credo sia del tutto inutile avere qualche canale amplificato in più (possibilità di aggiungere diffusori in futuro, biamplificazione, sfruttare una seconda zona).
Ecco cmq il finalone in questione:
http://www.avmagazine.it/news/diffus...5500_4969.html