A parte i 4 giorni... Ma hanno detto che lo sistemano a loro spese, no?
Visualizzazione Stampabile
A parte i 4 giorni... Ma hanno detto che lo sistemano a loro spese, no?
Tra un po ritorno a chiedere consigli sull ampli mi sa :sofico:
Ma hai parlato con Tecnofuturo o con il venditore?
Sto portando tutti OT.
faccio un intervento finale cosi i moderatori non se la prendono con nessuno (spero).
Sto parlando un po con tutti, sono tutte persone disponibili... a parte l 'insicurezza che mi ha dato la signorina.
Diciamo che a voi amici del forum (nenny,neo,invan,dora ecc) ce la chiacchieramo per pm anche perchè non mi sembra giusto nei confronti del venditore\revisore parlare pubblicamente... poi resta scritto non è bello, che sia nel bene o nel male.
Casomai vi tengo aggiornati su come si procede IN GENERALE e quello che sta succedendo all' onkyo, anche perchè è bene saperlo a chi puo aver problemi simili.
Ci sentiamo per pm noi ragazzi...
Grazie per le indicazioni. Sono andato a vedere il 616 e pare veramente notevole... Ho avuto per qualche mese il 608 poi venduto perchè nella nuova casa inizialmente pensavo di non poter fare un impianto con casse posteriori e di dovermi affidare ad una soundbar.... purtroppo si è rivelata una scelta affrettata perchè ora, finiti i lavori, vedo che c'è spazio per rivedere il discorso home cinema almeno ad un livello decente :) Una cosa che non mi faceva impazzire del 608 era l'impossibilità di configurare l'elaborazione video in maniera indipendente tra le varie uscite; preferirei evitare di far elaborare immagini già a 1080p all'ampli. Devo salire di fascia o vi risulta che il 673 della Yamaha o il 609/616 della Onkyo abbiano questa possibilità?
Se guardi questo schema relativo alla gestione video Yamaha, vedrai che lasciando in funzione il processore video, per le sorgenti in alta definizione che vengono viste in ingresso a 1080p, se l'uscita è alla stessa risoluzione, la gestione del segnale è in pass-through.
http://data.yamaha.jp/sdb/product/im...92D1_12074.jpg
Quindi non serve la configurazione indipendente perché ci pensa già il processore a non fare nulla, se nulla serve che vanga fatto.
Non credo che per Onkyo sia differente...
Mah!? Vedendo il grafico sembra che 1080p lo metta come pt o 4k... Il 608 se ricordo bene, o lo lasciavi in pt su tutto o lui ti elaborava tutto alla definizione impostata (o auto a seconda del video - quindi in caso di TV full HD auto equivale a elaborare tutto a 1080p). In ogni caso mi pare di capire che non sia possibile impostare la risoluzione in modo indipendente su ogni ingresso (per carità, è una finezza, nulla di clamoroso...;)).
Al momento, giusto ad istinto, mi ispira di più lo Yamaha...forse perchè avendo avuto il 608 mi sembra quasi di ricomprare lo stesso ampli... :doh:
Se il grafico lo guardi bene, vedi che in orizzontale ci sono le linee grigie. Quelle indicano il pass-through (anche 4k-4k). Quindi se una sorgente entra in 1080p, e l'uscita è alla stessa risoluzione (il 4K ovviamente non lo puoi usare a meno che tu non abbia le 7000 euro per poterti comprare uno ZL2 o un LG da 84" :D), avviene tutto senza modifiche al segnale. Ne grafico infatti è illustrato...
Se poi in realtà il segnale peggiora lo stesso non saprei dirtelo, visto che bisognerebbe aspettare che qualcuno lo provi, ma dal grafico è questo che si evince.
Ad esempio il 616 non ha il pass-through del segnale 4k (non gestisce in ingresso i segnali di quel tipo), ma per le risoluzioni inferiori potrebbe funzionare alla stessa maniera.
Salve a tutti,
io ho venduto il mio sinto onkyo 605 e per il nuovo sono indeciso tra Denon 1913 e Yamaha v673.
Dovrà pilotare le m1 della B&W e l'utilizzo sarà PS3/sky/BD e musica tramite airplay e lettore CD.
Pur essendo macchine nuove accetto consigli..
Grazie
Secondo me entrambi saranno validi, ma ovviamente è tutto da confermare. Con B&W sia Denon che Yamaha dovrebbero andare bene, ma suppongo che possano essere abbastanza diversi come timbrica, quindi un ascolto sarebbe il modo giusto di scegliere.
Spesso la serie 19xx è quell che sviluppa più potenza nella sua categoria, e questa è una qualità che si fa apprezzare di più con la musica. In generale Yamaha invece cura di più la sezione Pre, assicurando un buon guadagno sul segnale. Entrambe questa cose puoi anche non considerarle perché sono giusto indicazioni che non sono riferite a questi modelli in particolare, di cui non si sa nulla di concreto, specifiche a parte.
Sei stato chiarissimo, grazie! :) Alla peggio uno imposta in automatico e se nota delle distorsioni mette in pt... ;)
Comunque ormai ho praticamente deciso per lo Yamaha.
Avendo già provato Onkyo (con il 608 e ancora prima con il 505), volevo provare anche Yamaha... spero di non rimanere fregato :sperem:
La qualità mi pare simile (a parte la certificazione THX);anche se non è una cosa fondamentale, spero di trovare un po' più curata la parte relativa alle impostazioni e ai menu (Onkyo da questo lato mi aveva un po' deluso).
Ora devo solo capire dove ordinarlo per andarlo a prendere di persona (purtoppo in questo periodo la spedizione a casa mi creerebbe più casini che altro).
Grazie delle info!!
A proposito del menu se non sbaglio Yamaha ce l'ha in inglese, quindi se per te è fondamentale meglio che ti informi al riguardo ;)
Alla fine però è un inglese veramente spicciolo... speaker, hdmi, input, ci sono termini simili...una volta impostati non cambiano piu... diciamo che dovrebbe essere un parametro tra i meno importanti.
non preoccuparti della lingua fidati
Ah sicuramente! Concordo con entrambi, ed è così anche per me. Solo che alcuni si aspettano di trovarlo in italiano e poi rimangono spiazzati. È già successo...