Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
giulianoprs
+/- come potenza e caratteristiche sono simili,una poco più, una poco meno,ma siamo li,poi dipende da te, i tuoi gusti, quanto vuoi spendere,dovresti vedere un po i dati tecnici per fare la tua scelta, io ho le mie idee o "fissazioni" anche per la marca, nel senso che di solito vado tutto di asus,o quasi tutto( ma non ti voglio condiziona..........[CUT]
si anche io vado di Asus, ho visto le caratteristiche e devo valutare tra: MSI armor 8g oc, Shapphire Nitro e la Sapphire Pulse, la Rog Strix ha addirittura 3 ventole, ma non dovendola usare per il gaming e ne per il mining, non mipare il caos.... una cosa importante sarà anche la rumorosità, ma è difficile trovare dati corretti, poi ho notato che hanno un connettore per l'alimentazione, mi sa che devo sostituire anche l'alimentatore :mc:
-
Salve, devo realizzare un HTPC con una MB msi Z87-G43 (acquistata da molto tempo) però, prima di procedere chiedo un consiglio sui componenti con cui realizzare l'HTPC.
1) La MB in oggetto è compatibile con la scheda video SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8G GDDR6 Dual HDMI.
2) Con il processore i5-4690 (posso utilizzare solo processori di tipo LGA1150) e la scheda video RX 5700 XT si può utilizzare madvr.
3) Quale alimentatore consigliate compatibile con la MB e la scheda video RX5700XT.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
IVOIVO
Salve, devo realizzare un HTPC con una MB msi Z87-G43 (acquistata da molto tempo) però, prima di procedere chiedo un consiglio sui componenti con cui realizzare l'HTPC.
1) La MB in oggetto è compatibile con la scheda video SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8G GDDR6 Dual HDMI.
2) Con il processore i5-4690 (posso utilizzare solo processori di tipo L..........[CUT]
1-si
2-quella CPU è un haswell refresh e per funzionare su quella scheda madre il bios deve essere aggiornato alla versione 7816v17, per cui se la devi ancora acquistare (credo si trovi solo usato)valuta questo aspetto (hai bisogno di un haswell per fare l update). https://it.msi.com/Motherboard/suppo...43#support-cpu
3- non hai indicato un budget , valuterei un Antec EA650G Pro , buona qualita, oem seasonic ( focus)....il cabinet deve poter ospitare una psu atx ovviamente
-
Grazie Antonio per i tuoi consigli.
Per il problema di aggiornare il bios scelgo un processore haswell i5-4670K.
Puoi consigliarmi un buon case.
-
La scelta estetica è soggettiva , oltre alla qualità dei materiali secondo me ci sono alcune "regolette " da seguire :
Come ventole che abbia almeno(o la possibilità di montare) un ventola 12 cm dietro, 2 davanti 12 o 14cm e preferibilmente una griglia sopra ,visto che per convezione l'aria calda tende a salire verso l alto. E ovviamente con filtri antipolvere annessi.
Verificare che abbia lo spazio per montare la gpu e spazio in altezza per montare un eventuale dissipatore alternativo a quello originale per la cpu, molto più silenzioso ed efficiente, tipo i noctua a torre o i bequiet ,i quali possono anche misurare oltre i 160mm
Atra cosa fondamentale è che abbia un buon cable management, ossia nel lato dietro la mb il posto per far passare i cavi senza che questi vadano ad ostacolare il flusso dell'aria.
Detto cio un esempio puo essere questo https://it.sharkoon.com/product/19298
Ce ne sono per tutti i gusti e prezzo..Ne puoi vedere anche altri in quel sito oppure qui
https://www.corsair.com/it/it/Catego...Products_Cases
https://www.coolermaster.com/catalog/cases/#!/
https://www.aerocool.us/case.htm
Ovviamente deve supportare schede madri atx. (Gli matx o mini itx non vanno bene)
-
Nel mio case HTPC ho 4 HDD da 3tb WD red,purtroppo uno da ieri dopo 3 anni da segni di squilibrio nel senso che sparisce sino a che non riavvio,volevo prenderne un altro uguale ma leggendo le ultime recensioni sull''amazzone quasi tutte negative mi ha scoraggiato dall'acquisto.Cosa potete consigliarmi?Non Seagate che evito come la peste.Grazie.
-
Io di HDD della WD li ho provati quasi tutti,red, green e black , ti consiglio i green , il black per archiviazione te lo sconsiglio,non serve a niente pur essendo un poco più veloce e molto rumoroso, di red non ne ho più, comunque i red sono consigliati per "nas" sono rimasto con 3 green e il black ,naturalmente per il sistema operativo SSD.
-
Però i green non li sconsigliano per la storia della testina che va in pausa e sono più rumorosi?Non so ti sto solo chiedendo e perchè non hai più i Red?
-
2 red mi hanno fatto una brutta riuscita,uno non funzionava più(magari mi avesse fatto 3 anni), l altro perdeva i dati, messo nel nas di un mio amico stà ancora funzionando bene. Io i green non li sento per niente, mentre sento il black tantissimo, come aziono la cartella del black si sente quando entra in funzione, per quello ti ho consigliato i green.Oh poi sti hd vanno un pò anche a fortuna , non sai mai quando ti abbandonano. comunque per la mia esperienza personale ti consiglio i green per archiviare,costano poco pure.
-
Secondo me i green non ci sono più,sul sito non li trovo.
-
Io sto completando questa configurazione per il mio nuovo PC/Htpc ho già ordinato il case il processore e comprato la scheda video da un amico che l' ha usata si e no tre volte sto aspettando di comprare il resto xchè sto aspettando gli sconti del black Friday per quanto riguarda le memorie RAM e di archiviazione
Case Be Quiet Silent Base 600
Mobo Asrock B450 Legend Steel
CPU AMD Ryzen 5 2600
Dissi Arctic Freezer 34 esports Duo
RAM Corsair Vengeance 2x8gb 3200mhz
GPU Sapphire Rx580 Nitro+ 8Gb OC
SSD M2 Adata xpg Sx 8200 Pro 512gb
Psu Evga 550 B3 80+ Bronze 550w
Fan 2x 140mm Bequiet Pure wings 2
Costo Build 789€
Al interno devo inserire 4 HDD che ho gia nel HTPC attuale nel ordine 2 HDD DA 4 Tb Red l uno di Western Digital
1HDD da 4 Tb Blue WD
1HDD da 512 GB 7200rpm Seagate Barracuda
1 Bluray Asus Mdisc
Una cosa nn sono convinto
1) se sia strettamente necessario un SSD M2 o se posso risparmiare quei soldi ( 74€)
Piu avanti installerò una scheda Pcie per aumentare le porte SATA
Il salto tecnologico e di potenza che ho fatto è notevole infatti lo HTPC attuale è un braswell Intel interamente Fanless che con Kodi su Win7;è veramente piantato
Era un po' di tempo che sognavo una configurazione simile
-
-
Il mio HDD Blue da 4tb ha passato le 30.000ore
-
L ssd per il sistema operativo direi che è la cosa giustissima, migliore in tutti i sensi dei classici hd.
Magari prendilo più piccolo non da da 512 gb, il mio è da 250 e con w10 e i vari software ne occupo solo 70 di gb.
-
Ce l'ho già da 250gb ma nn so se ne vale la pena cambiarlo con un SSD M2 NVME dello stesso taglio