buongiorno, qualcuno ha provato a collegare un sub direttamente all'oled ? quale uscita audio avete usato? la serie E può veicolare l'audio solo attraverso l'uscita digitale ottica o Bluetooth....
Visualizzazione Stampabile
buongiorno, qualcuno ha provato a collegare un sub direttamente all'oled ? quale uscita audio avete usato? la serie E può veicolare l'audio solo attraverso l'uscita digitale ottica o Bluetooth....
NON viene fatta transcodifica, un i5 dual core non riesce a riprodurre senza scatti un hevc 4k, figuriamoci convertirlo in h264 o altro in realtime! Plex media server, siccome sa che il target webos/E6 e' in grado di decodificare i file, fa semplicemente il passthrough lasciando la decodifica al TV, in gergo plex la cosa viene chiamata "Direct Play".
Si puo' verificare la cosa dall'interfaccia web di plex mentre si riproduce sulla TV un video se e' in corso una transcodifica o meno (o con activity manager (osx), task manager (windows), top (linux) se si e' + hacker :) ).
Ammettiamo tu abbia ragione
perchè su plex usciva la scritta "il sever non è abbastanza potente per..." anche con file 1080p?
problema parzialmente risolto credo con uno degli ultimi aggiornamenti, infatti ora è possibile il "direct play"
al contrario file in 4k con il lettore della tv non hanno mai dato nessun problema
Giusto per capire, se funzionasse sarebbe una bella cosa, ad ogni modo lo stesso problema si presenta su xboxone.
Riguardo a verificare se è in atto una transcodifica, tu dici che posso vederlo sul pc via web anche se è una cosa
tra TV e NAS? non lo sapevo
Un file in 1080p per essere codificato in tempo reale richiede una CPU notevole... che di sicuro non si trova su un NAS.
Perche' il DLNA fa sempre direct play, perlomeno con la nostra TV che supporta piu' o meno tutti i codec.
Per quanto riguarda l'interfaccia prova:
http://ip-del-nas:32400/web
Dovresti poterti configurare/monitorare il funzionamento di Plex Media Server agevolmente.
PS: la versione a pagamento NON cambia nulla per quanto riguarda la funzionalita' locale, serve solo se si vuole accedere dall'esterno alla propria libreria e forse per qualche opzione avanzata per la riproduzione su dispositivi mobile.
ok, in questi giorni riprovo visto che avrò tempo, e se non ti scoccia ti scrivo in pvt che siamo già OT da troppi post :)
Finalmente ho una banda decente e posso sfruttare youtube 4k e hdr.
Per i video 4k è tutto ok ma quando il video è taggato hdr su youtube il tv in firma non mi da il flag hdr. Devo fare qualcosa io in qualche configurazione o devo solo scegliere modalità immagine hdr manualmente?
Sono paassate ormai + di 3 settimane dall'acquisto del tv e credo di aver superato le 100 ore, posso tranquillamente usare luce oled a 100 senza creare problemi?
Geazie
Scusate ma… sembra solo a me che con i film 4k i soggetti sono sempre in ombra rispetto allo sfondo? tipo cielo luminosissimo e viso attore buio come quando si fa una foto o una ripresa controluce. Questo l’ho notato sia con il flusso 4k di Netflix sia con diversi film in 4K letti dal nuovo oppo 203 che mi è appena arrivato. Gli stessi film in fullhd non hanno questo effetto… lo vedo solo io? :o
Avete provato a mettere su uk per vedere se aggiorna via ota?
ma scusatemi, qual è il problema ad aggiornare via USB? io ne ho già fatti 2 di questi aggiornamenti su 55E6v e non vedo davvero il problema dove possa essere
forse è più complicato mettere su UK che scaricare un file e scompattarlo su una chiavetta USB, però magari sbaglio eh
Oggi finalmente è arrivata la chiamata da parte del tecnico lg. Oltre il ritardo di più di una settimana il tecnico era incompetente. Per la questione del tasto info su netflix e sul flag che non veniva più mostrato con i video hdr mi ha detto che è tutto risolto e mi ha liquidato dicendomi di ripristinare il TV alle impostazioni iniziali e in seguito installare l'aggiornamento dell'app netflix uscito ieri.
Nel mio caso il problema non si è risolto. Fatemi sapere se siete più fortunati.
Oggi mi è arrivato il mio primo BD ultra HD:Io sono leggenda.
Deluso.
Per avere una luminosità sufficente devo tenere il contrasto dinamico almeno su basso, meglio su medio.è presente una leggera grana persistente per quasi tutto il film.e il 4k si percepisce davvero poco,A differenza del 4k di netflix, amazon o youtube.
Eppure era recensito bene come BD 4K.
27 euro buttati.
Che impostazioni hai usato? Il contrasto dinamico andrebbe direttamente disattivato, più che su basso o medio.
P.S.: la grana della pellicola mica però è un difetto.
Le impostazioni vanno benissimo, visto che con tutti gli altri contenuti 4k,non ho nessun problema.è propio la resa del BD che è al di sotto delle aspettative.DELUSIONE.con 30 EURO CI PAGO 3 MESI DI NETFLIX, qui spesi per un solo film 4k, che si vede pure cosi cosi.