Visualizzazione Stampabile
-
La scheda incriminata è la main board, visto che le HDMI sono integrate in quella scheda. Oramai i TV Oled hanno tre schede: alimentatore, T-CONN (che sta sul pannello) e main board che fa praticamente tutto. Secondo me LG ha beccato una fornitura di un componente fallato presi da qualche fornitore non abituale a causa della crisi, li ha montati sulle main board e non si è accorta del problema.
Sicuramente all'utente a cui hanno fatto la riparazione risolutiva hanno sostituito la main board con una col componente giusto. A questo punto LG dovrà sostituire la scheda ai clienti che hanno ricevuto i TV con quel determinato lotto di schede, le schede andranno poi riparate in fabbrica e riutilizzate come ricambio ad altri clienti. Se il problema si è risolto con un cambio scheda è sicuramente hardware il problema, quindi non si risolve con un aggiornamento ma con un intervento fisico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Chicco79
Sono contento!
Ma rimane sempre il dubbio sul perché Frenk non abbia risolto con il cambio della scheda!
La spiegazione è semplice, se al tecnico hanno mandato una scheda dello stesso lotto montatata sul TV ha lo o stesso difetto e quindi non risolve nulla.
-
Quoto Franco Rossi su tutto.
-
Ragazzi una domanda veloce e stupida probabilmente, volevo registrare il prodotto comprato da unieuro sul sito LG, ma quando inserisco il modello mi escono due varianti oled55c15la.aeu e .api a logica direi .aeu ma ne vorrei la certezza
E come prova di acquisto va bene solo il foglio di unieuro senza lo scontrino oppure lascio anche quello?
Grazie.
-
Citazione:
Chicco79
Sono contento!
Ma rimane sempre il dubbio sul perché Frenk non abbia risolto con il cambio della scheda!
Sinceramente ho una certa preoccupazione a far aprire dal tecnico il tv da nuovo nuovo, seppur sia ufficiale!
Speravo in una soluzione via software
A me la sostituzione di scheda non ha risolto.. c è anche da dire scheda fabbricata l 8 ottobre.. forse a lui hanno montato una scheda più "vecchia" .. oppure una scheda "nuova" ma aggiornata per risolvere il problema..
-
Citazione:
SoloDario
Ragazzi c'è speranza!!!!
Grazie all'intervento dei tecnici eseguito ieri a domicilio, mi è stata sostituita la scheda HDMI della TV ed ora ho risolto tutti i problemi. Precisamente vedo tranquillamemte SkyQ Platinium in 4H HDR e la Playstation 4 Pro riconosce HDCP 2.3.
Da quello che ho percepito il problema è software e non hardware (quindi poco ..........[CUT]
Sai se la scheda che ti hanno montato sia recente o agosto e antecedenti?
A me una fabbricata l 8 ottobre non aveva risolto..
-
perdonatemi ma in mezzo a tanti post non riesco a capire esattamente il problema e visto che sto per prendere un 48c1 vorrei chiarirmi le idee. il problema si manifesta solo con sky o con tutti i segnali 4k hdr? la frequenza di refresh è indifferente?
-
Citazione:
Frenk94
Sai se la scheda che ti hanno montato sia recente o agosto e antecedenti?
A me una fabbricata l 8 ottobre non aveva risolto..
Non mi hanno detto il mese di fabbricazione della scheda che mi hanno montato.
Non ricordo precisamente la tua attuale situazione ma io chiamereri nuovamente l'assistenza LG. Forse ora sono più coscienti della problematica.
-
Citazione:
SoloDario
Buongiorno a tutti, dopo avere letto tutti i post di questa discussione condivido anche la mia esperienza e le mie impressioni da profano (non sono tecnico).
Ho acquistato lo scorso 10.10.2021 la TV LGOLEDC16LA (costruita in Polonia a ottobre 2021 Versione Software 03.20.16) che mi è stata consegnata e montata il pomeriggio del 13.10.2021.
All̵..........[CUT]
Doc_zero qui penso sia riepilogato tutto....... che ho poi risolto ieri con intervento tecnico a domicilio.
-
Citazione:
darkmanu96
Ragazzi una domanda veloce e stupida probabilmente, volevo registrare il prodotto comprato da unieuro sul sito LG, ma quando inserisco il modello mi escono due varianti oled55c15la.aeu e .api a logica direi .aeu ma ne vorrei la certezza
E come prova di acquisto va bene solo il foglio di unieuro senza lo scontrino oppure lascio anche quello?
Grazie.
Devi guardare bene l'etichetta sulla scatola, anch'io ero dubbioso ma poi ho visto la dicitura .api sull'etichetta e l'ho registrato così
-
Citazione:
SoloDario
Non mi hanno detto il mese di fabbricazione della scheda che mi hanno montato.
Non ricordo precisamente la tua attuale situazione ma io chiamereri nuovamente l'assistenza LG. Forse ora sono più coscienti della problematica.
Era solo curiosità informativa, ho restituito la tv a LG e son stato rimborsato..
-
Citazione:
Don Chisciotte
Devi guardare bene l'etichetta sulla scatola, anch'io ero dubbioso ma poi ho visto la dicitura .api sull'etichetta e l'ho registrato così
grazie mille!
-
Citazione:
SoloDario
Ragazzi c'è speranza!!!!
Grazie all'intervento dei tecnici eseguito ieri a domicilio, mi è stata sostituita la scheda HDMI della TV ed ora ho risolto tutti i problemi. Precisamente vedo tranquillamemte SkyQ Platinium in 4H HDR e la Playstation 4 Pro riconosce HDCP 2.3.
Da quello che ho percepito il problema è software e non hardware (quindi poco ..........[CUT]
Scusa la domanda, ma l'intervento dei tecnici a domicilio l'hai "prenotato" direttamente al centro di assistenza LG, o tramite il supporto\assistenza online?
Per chè a me LG, tramite supporto\assistenza online prima ha risposto così
"Al momento non è prevista l'assistenza a domicilio in Italia per questo motivo ma attendiam gli sviluppi per comprendere come proseguire."
E poi incalzandoli leggendo i messaggii qui sul forum, così
"La divisione tecnica è al lavoro per fornire una soluzione poichè la situazione va risolta chiaramente e non appena ci indicheranno come procedere diventerà una soluzione certificata per tutti i clienti sia tramite assistenza che altra soluzione.
Nel caso è possibile che un cliente si sia rivolto autonomamente tramite il centro autorizzato di zona ma il suggerimento è di attendere gli sviluppi ufficiali in merito e il centro riceverà la stesse informazioni."
-
Ho chiamato ora l'assistenza di LG e gli ho spiegato la situazione. Mi ha detto di mandare le varie foto alla loro mail incluso il S/N del tv e sky e informazioni SW. Quando gli ho chiesto se volesse un video allegato mi ha risposto di no che lo hanno già. Infatti mi ha detto che prenderà nota di tutte le casistiche che verranno riportate e le inoltrerà a chi di dovere. Ho provato ad accennare all'uscita di un tecnico e mi ha risposto che non sono più autorizzati :(
Ha detto che poi dovrebbe uscire un aggiornamento ma non lo sa nemmeno lui.
Però possiamo dire che almeno ci stiamo facendo sentire..
Speriamo che lo split che arriverà domani aiuti un po' altrimenti temo che dovrò fare un reso..
-
Citazione:
darkmanu96
Ho chiamato ora l'assistenza di LG e gli ho spiegato la situazione. Mi ha detto di mandare le varie foto alla loro mail incluso il S/N del tv e sky e informazioni SW. Quando gli ho chiesto se volesse un video allegato mi ha risposto di no che lo hanno già. Infatti mi ha detto che prenderà nota di tutte le casistiche che verranno riportate e le inol..........[CUT]
Io ho fatto il reso del mio. Troppi dubbi sulla possibile soluzione. Nulla mi vieta che se e quando risolveranno il problema lo riacquisto.