Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ovimax
molti DB in tedesco e france,anche un paio in inglese, sono in DD+/ATMOS, non lo usa solo lo streaming.
Tutti i film WB (ovviamente fra quelli che prevedono l'uso di traccia DA) destinati al mercato francese e tedesco, hanno su BD la traccia inglese in DA su base DD+, per "favorire" la traccia locale che ha base DDTrueHD (immagino per motivi di spazio disponibile): ed infatti i dischi USA/UK non sono mai comuni a quei due paesi, ma sono sempre comuni ad Italia e/o Spagna, che non usano DA sui BD ma solo DTS HD MA 5.1, e che hanno traccia inglese DA su base DDTrueHD
-
no la traccia in tedesco sono in DD+.Anche un film americano è DD+/atmos di arerei dell WWII se non ricordo quale no nha tracce TrueHD.
DD+ non è uguale al DD ,è un evoluzione, è considerato un audio HD.
E' smagliato pensare che DD+ è usato per VOD quindi fà schifo, è usato per il VOD perchè supporta i profili.
DDTrueHD non può essere usato per VOD non gestisce i profili , infatti è stato sviluppato AC4 che per fortuna ancora non si usa.
DD+ è come h.265 e DD h.264 per fare un paragone alla larga.
Che poi il bitrate del VOD sia basso è un altro discorso.
PS: di DTS:X ne esiste uno solo perchè nasce già per lo streaming.
Citazione:
prunc
Detto da uno che non ha idea di come dovrebbe suonare una traccia su un'impianto performante ... :O :rolleyes: ... non hai lettore ne dischi e un'impianto, senza offesa, ridicolo.
ridicolo cosa?
hai mai letto le specifiche del DD+?
volevi intimidire qualcuno con questa battuta ridicola?
Citazione:
giannia
comunque il dd+ a bit rate superiori a quelli del massimo consentito dal dd classico
i bit rate non sono "comparabili" come pensi tu
https://i.postimg.cc/vBQ6WMH8/Annota...-27-100536.png
-
interessante la slide, grazie. fino a 448K uno stream DD+ è convertibile in DD senza ritranscodare, ti risulta ?
-
Citazione:
ovimax
no la traccia in tedesco sono in DD+.Anche un film americano è DD+/atmos di arerei dell WWII se non ricordo quale no nha tracce TrueHD.
Non so a quale film tu ti riferisca, ma io parlo di film WB su bluray (non 4K, solo bluray standard), e quelli hanno DA inglese su "base" DD+ in Francia e Germania da quando DA è stato portato sui loro bluray, cioè dal 2015 (ovviamente parlando solo dei film che prevedono l'uso del DA). Forse fra i primissimi film si alternavano le "basi" DD+ e DDTrueHD (magari ce n'è qualcuno con entrambe le tracce DA su DDTrueHD o DD+, ma non mi pare proprio), ma successivamente è sempre stato così, con la traccia inglese "sacrificata" per dare a quella francese e tedesca la priorità, e Mad Max: Fury Road (per altro è stato il secondo film WB su disco con DA) ne è il primo esempio, 9/2015: non per niente, com detto, i dischi BD UK/USA dei film WB con DA non sono mai in comune con Francia e Germania
-
Buonasera a tutti. Che Atmos italiano sul disco Civil War! Lo segnalo a prescindere dalla qualità artistica che a me è molto piaciuta, una traccia pazzesca. Peccato solo che manchi Atmos inglese. Ma per chi cerca un disco demo (anche video), eccolo.
-
Meno male una volta tanto abbiamo Atmos noi e non la controparte originale...visto che la stragrande parte delle volte succede il contrario.
-
Visto ieri e anche secondo me è un film che merita di essere visto. Comunque sul genere guerra io ho trovato più interessante sul fronte Atmos film cone 1917. Se poi siete interessati a film che documentano l’attività dei corrispondenti di guerra io spulcerei in qualche film che ha i The Doors nella colonna sonora.
-
Il BD4K de " il ragazzo e l'airone " avrà audio italiano in DOLBY ATMOS.
-
Non mi pare sia stato detto, furiosa: a mad max saga ha il dolby atmos ita pure sul disco usa. Da noi dovrebbe uscire il 23 settembre. La cosa irritante è che fury road è stato appena ristampato e verrà ristampato sempre col dd5.1...io lo vidi al cinema con l'atmos italiano e non posso accettare che quella traccia sia in naftalina in qualche hard disk warner...
-
Da noi Furiosa: a mad Max saga esce il 19
-
Citazione:
bradipolpo
Da noi Furiosa: a mad Max saga esce il 19
Ciao Bradi!!! Amazon mi segna lunedi 23...comunque almeno abbiamo l'atmos italiano...
-
Stranamente amazon riporta data di uscita il 19, ma consegna il 23, boh
Citazione:
Consegna senza costi aggiuntivi lun, 23 set
Data di uscita: 19 settembre 2024.
Cmnq da dvd-store hanno confermto l'uscita il 19 (per altro di recente posticipata di una settimana, fino a qualche giorno fa era il 12)
-
Grazie. Non sapevo dovesse uscire il 12 peccato. Non vedo l'ora di provarlo!
-
Citazione:
cescoss
La cosa irritante è che fury road è stato appena ristampato e verrà ristampato sempre col dd5.1...io lo vidi al cinema con l'atmos italiano e non posso accettare che quella traccia sia in naftalina in qualche hard disk warner...
Quello è stato scandaloso...
Ma oltre al danno la beffa, perché neanche un dts hd sul disco. Sentire quel film in dolby digital è assurdo. Io ormai lo guardo solo con la traccia inglese.
-
Citazione:
Slask
Quello è stato scandaloso...
Ma oltre al danno la beffa, perché neanche un dts hd sul disco. Sentire quel film in dolby digital è assurdo. Io ormai lo guardo solo con la traccia inglese.
Tu non sai che male ci sto per sta cosa, se non erro fu uno dei primi atmos italiani e all'epoca solo due cinema avevano l atmos in italia. Ma poi vergognoso che quell'atmos non ci sia neamche pagando lo streaming (tipo su apple tv) e lo spazio su disco avrebbe pure permesso di metterlo. La beffa è che ora lo ristampano ancora x furiosa ma niente rimane il dd 5.1...