si,,vero...mi riferivo a netlix in streaming...
Visualizzazione Stampabile
si,,vero...mi riferivo a netlix in streaming...
che bello...ho appena letto su un sito che l hevc sara obbligatorio dal 1 gen 2017...per cui le varie trasmissioni abbandoneranno la qualita SD a tutto vantaggio dei ns oled tv, giusto? in piu pare che l anno prossimo anke sky cambiera i decoder degli abbonati...ma non so se ne trarremo benefici avendo gia dei tv cosi futuristici...forse il cambiamento sara piu radicale x chi ha tv normali....comunque questo hevc mi sa che cade a fagiolo...che ne dite? presumo che cmq ci sara un lungo periodo di coesistenza fra sd ed hevc....
Premesso che non so bene cosa sia l'HEVC (si, ho capito che dovrebbe essere un codec o qualcosa di simile) e se diventi obbligatorio dal 2017, ma sinceramente fin'ora non ho letto da nessuna parte messaggi di giubilo perchè dal 2017 la qualità di visione delle TV italiane andranno a migliorare
Cmq non è che dal 2017 l'HEVC sarà obbligatorio in quanto il segnale passerà da SD a HEVC entro l'anno; l'obbligatorietà consisterà nella vendita di apparecchi televisivi compatibili col DVB-T2, la nuova frontiera del digitale terrestre. In poche parole, tutti i televisori in vendita a partire dal primo gennaio 2017 dovranno essere muniti di tuner di seconda generazione.
Lo switch off da DVB-T1 a DVB-T2 però è al momento "programmata" per il 2020 al più presto, se non al 2022...
Dal sito di LG:
"Facciamo chiarezza. Scomponendo la sigla HEVC si ottiene questa formuletta: “High Efficiency Video Coding” che, in parole povere, significa, “codec video ad alta efficienza”. Detto così, vuol dire tutto e niente. Si tratta di uno standard di compressione video che migliora la qualità video, raddoppia il rapporto della compressione dei dati rispetto al precedente H.264 (mantenendo lo stesso livello qualitativo) e supporta l’ultra definizione (e risoluzioni maggiori) fino a 8192×4320. Insomma: dato il problema, ovvero molti più dati da trasferire visto le esigenze di 4K oggi e 8K domani, ecco la soluzione, vale a dire un codec di compressione più efficiente."
Da quello che capisco, una trasmissione tv è composta da dati che vengono compressi per occupare meno spazio, il nuovo codec permetterà di comprimerli il doppio di come lo vengono fatti ora con l'attuale codec, ma la qualità rimarrà quella di adesso!
Finalmente e' arrivato il tv ordinato ;)
Domani lo monto
Datemi per cortesia per i primi settaggi ( o ditemi dove poterli visionare )
Siete TUTTI colpevoli di avermi fatto assalire dalla scimmia :huh:
Fabrizio
sapete dirmi un tecnico su roma che puo farmi la calibrazione professionale su roma?
Consigliate fare l'estensione di garanzia LG Good For Life per 4 anni ?
La porta usb del tv sapete che codec di riproduzione legge e se manca qualcosa?
Secondo me lo scopo principale per cui aumenti l'efficienza di compressione, serve semplicemente per ridurre, a pari risoluzione, la quantita' di dati trasmessa. Questo perche' le bande utilizzate ora, potrebbero venire utilizzate dalla telefonia (ad esempio) e quindi, piu' si comprime il segnale, piu' informazione passa a pari banda, piu' canali potrano essere trasmessi a pari banda, o, viceversa, a pari canali, meno banda servira', e la banda lasciata libera potra' essere destinata ad altri utilizzi.
Di solito gli scopi sono puramente economici. Se riesco a comprimere il segnale, ho meno dati da trasmettere, mi serve meno banda, e quindi pago meno, abbatto i costi.
Guardando invece il bicchiere mezzo pieno, a pari banda, con una compressione maggiore, e a pari canali trasmessi, posso impacchettare piu' dati e quindi, aumentare la risoluzione dei segnali trasmessi, ma non credo che venga fatto principalmente per questo scopo.
Se poi fosse cosi', ben venga.
Lo scopriremo solo vivendo.
(A meno che qualcuno esperto del settore sia piu' informato e possa darci maggiori informazioni su questo punto).
Ormai ho perso la speranza,ci riprovo,qualcuno ha provato questo oled con i videogiochi,ritenzione di immagine?
Ho visto nelle specifiche che il Wi-Fi è a/c ma non avendo un'ottima copertura in zona TV preferirei il collegamento via cavo lan....
Qualcuno è riuscito a capire se la porta è gigabit o 10/100?
Nelle specifich non é evidenziato
Relativamente ai settaggi , a valle dei vari suggerimenti, sto ancora facendo prove con le varie sorgenti..
Appena trovo la quadra li pubblico per condivisione e confronto