Visualizzazione Stampabile
-
Allora eccomi qua, su richiesta svelo un arcano per alcuno....io Matteo, colti da malore stagionale è da pazzia siamo partiti alla volta della Stazzacinema....
Purtroppo dopo la partenza mi è arrivata la prima brutta notizia, il nostro Stazza ha il braccino corto e non ha l'aria condizionata in casa e ne in saletta....quasi giravo la macchina ihihihih
Partiamo da lui, persona amabile, educato e gentile, ama sentire le verità che non le bugie sulla sua sala, e noi l'abbiamo accontentato
Passiamo alla sala, non posso dar giudizi su una stanza che non conoscevo, elettroniche pure, quindi di solito se non fa ****** ed è così evidente io non mi esprimo finché non sento un Digifast su una catena che conosco prima.
Posso dirvi che fa suonare bene stanze non trattate quello si, raggiungi volumi non indifferenti...
La macchina è un bel giocatolo, flessibile per musica, film e tutto quello che vuoi...ha una bella schermata che fa figo(sta bene sulle sale serie)
Il segnale non era male, ma ripeto non conoscevo le elettroniche quindi....
Posso solo dirvi che x molti non va bene, troppo complicato spostare il menù per i vari servizi, questo è un prodotto che guarda il futuro, molti lo ignorano quindi
Se volete un giudizio così a spanne mi è piaciuto, ma potrei sbagliarmi se sentito in catene che conosco
Cibo di fine serata ottimo :) che dire oltre?!
Grazie ancora Stazza la tua stanza è bellina....
-
Citazione:
Partiamo da lui, persona amabile, educato e gentile
Sicuro che stai parlando di Stazza ?
:D
-
Ho mandato mio fratello :p
Grazie a te e Matteo per la visita molto gradita ;).
Devo dire due buone orecchie che mi hanno suggerito qualche miglioramento che affronterò nei prossimi mesi.
Mi hanno fatto notare qualche carenza di gestione in gamma bassissima che non avevo notato appieno. Ovvero sembra che il sub sia controllato a dovere fino ad una certa frequenza, poi però più si spinge verso il basso e più è difficile contenerne l'esuberanza pertanto va a soffocare e sporcare il resto del segnale sonoro. Potrebbe trattarsi di un problema ambientale.
La sezione medioalta invece, sembra che sia stata gradita. i nastroni hanno mostrato le loro caratteristiche di uniformità.
Su una cosa non sono d'accordo con Giorgio, ovvero il centrale che lui definisce a "paperetta" per me è molto coerente con l'impostazione filmica di quanto deve riprodurre.
Per il resto è stata una piacevole serata (tralasciando i ripetuti tentativi di sabotaggio del Digifast con supporti ottici non convenzionali), suggellata da una razione di farinata e panissa che spero abbiate gradito!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pela73
Sicuro che stai parlando di Stazza ?
:D
No no si riferisce a me, c'ero anche io ......
:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:
-
Citazione:
Per il resto è stata una piacevole serata (tralasciando i ripetuti tentativi di sabotaggio del Digifast con supporti ottici non convenzionali), suggellata da una razione di farinata e panissa che spero abbiate gradito!
Purtroppo è un male comune agli htpc, da me succede la stessa cosa, i BD masterizzati anche da ISO non vanno (o meglio vanno per alcune parti solamente).
Alcuni BD musicali NTSC provati qualche giorno fa non vanno, superaudio CD non vanno, non ho provato le ISO DSD....
In ogni modo prendi qualsiasi lettore da tavolo da 50 euro e sta roba la mangia senza problemi....come un qualsiasi lettore da 50 euro in su non ha problemi di perdita di frame o leggero lip sync.
Dall'altra parte il pc offre potenzialità estreme e flessibilità sconosciuta a qualsiasi lettore stand alone, scelte gente, scelte....come sempre del resto...
-
Ormai Stazza soffre di sindrome da sabotaggio .
Chissà come mai.......bo......ma..... chi lo sa ?
:D:D:D
-
Peccato per gli ovvi problemi logistici e per il tempo a disposizione altrimenti avrei fatto parte della carovana volentieri....
-
a scanso di equivoci, non è vero che c'ero anche io ....
era una battuta ... trans...genica ! :D
-
Citazione:
scomed99
In ogni modo prendi qualsiasi lettore da tavolo da 50 euro e sta roba la mangia senza problemi....come un qualsiasi lettore da 50 euro in su non ha problemi di perdita di frame o leggero lip sync.
Bisognerebbe prendere un lettore universale, usarlo solo come meccanica, e prelevare il segnale digitale per darlo in pasto alla scheda dell'HTPC, che quindi diventa un processore A/V a tutti gli effetti (con calibrazione video e DRC), ed un streamer/renderer di rete per i contenuti sul NAS.
Il "problema" di questa operazione sono i costi folli di queste schede, tipo:
http://www.jvbdigital.nl/jvb.asp?cur...itle&title=919
Ok che è plug&play (sperando ardentemente che non diventi plug&pray anche perchè in FVG non ci manca l'inventiva per le bestemmie di ogni ordine e grado :eek::D), ma costa da sola più dell'Oppo 103 a cui è destinata.
Però sarebbe una soluzione "totale" infondo.
-
Oddio, quella della voce da papere tra l'hai tirata fuori te qui ihihih e poi non sei d'accordo con me??? Ora sarai marchiato a fuoco da me Ahahahah
Dai comunque in parte posso ritornare nei miei passi, ma con le voci femminili le rende troppo esili per i miei gusti personali, ho detto esili e non squillanti, se per questo il Digifast fa un bel lavoro non posso negarlo.....
Questione del basso a mio avviso è la stanza che forma una risonanza che disturba il resto del suono come pure te ti sei accorto....
-
Citazione:
Alberto Pilot
Bisognerebbe prendere un lettore universale, usarlo solo come meccanica, e prelevare il segnale digitale per darlo in pasto alla scheda dell'HTPC, che quindi diventa un processore A/V a tutti gli effetti (con calibrazione video e DRC), ed un streamer/renderer di rete per i contenuti sul NAS.
Il "problema" di questa operazione sono i cost..........[CUT]
Ci si può pensare....magari trovando un sistema più economico....io da parte mia sto pensando oltre e cioè ad un qualcosa che faccia da mediaplayer con quasi tutte le funzionalità di un htpc ma senza sistema operativo!!
-
Citazione:
Questione del basso a mio avviso è la stanza che forma una risonanza che disturba il resto del suono come pure te ti sei accorto....
questo invece mi suona strano proprio per il fatto che DRC in questo contesto dovrebbe dare il massimo e cancellare quasi completamente i problemi ambientali.
Comunque una misuratina con REW e vedi subito se c'è una magagna e dov'è.....
-
Citazione:
scomed99
Ci si può pensare....magari trovando un sistema più economico....io da parte mia sto pensando oltre e cioè ad un qualcosa che faccia da mediaplayer con quasi tutte le funzionalità di un htpc ma senza sistema operativo!!
serve una meccanica di lettura universale per supporti fisici.
Altrimenti col mediaplayer, dove metti i DVD che non ti girano neppure nell'HTPC ? :D
-
Beh, ma metterei anche una meccanica di lettura (magari slim esterna usb3), lo sai bene che il problema non è nella meccanica ma nel sw che la gestisce, no perché vogliamo parlare della meccanica dell'oppo?
-
Citazione:
scomed99
no perché vogliamo parlare della meccanica dell'oppo?
è una meccanica di orgine informatica, come il 98% di tutte quelle dei lettori da tavolo (DVD e BD), d'accordo.
Ma tu dove lo trovi il Sw che la gestisce e che ti permette di leggere i SACD da una meccanica "comune" ? Perché avresti risolto il problema a quasi tutti gli audiofili del mondo :D