Visualizzazione Stampabile
-
Caspita l'audio del sony a1 deve essere proprio buono allora!
Io ho un 55' Sony hx820 di 8 anni fa, quello con design monolitico montato sulla sua base in alluminio spazzolato che in realtà è una soundbar 2.0 (alta 4cm, larga 125cm come il tv e profonda circa 10cm) e la differenza fra l'audio del tv e l'audio quando attivo la soundbar che fa da base è imbarazzante!
Se al posto della mia striminzita soundbar mettessi una vera soundbar (yamaha, B&W, Focal) e ci attaccasi un buon sub tipo svs sb1000...penso che sarebbe tutto un altro mondo, o sbaglio?! Chiaro che avere una soundbar 3.0+sub, per quanto buona, rispetto a 3 diffusori (2 bookshelf+centrale)+ lo stesso sub, perderebbe in spazialità....ma a livello di suono (ripeto in 3.1) siamo sicuri che si sentirebbe differenza?
Ovviamente con 3 diffusori dal costo totale di 800-900€ (come la soundbar)....e comunque con questi avrei bisogno anche di un sinto av, quindi almeno 500-600€ di più!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ostrica
Io ho un 55' Sony hx820 di 8 anni fa, quello con design monolitico montato sulla sua base in alluminio spazzolato che in realtà è una soundbar 2.0 (alta 4cm, larga 125cm come il tv e profonda circa 10cm) e la differenza fra l'audio del tv e l'audio quando attivo la soundbar che fa da ba..........[CUT]
Secondo me l'audio della tv è già buono di suo, basterebbe collegare un sub alla tv e staresti a posto, ora di preciso non so quale sia il modello di sub che ti permette di farlo, ma qui sicuramente qualcuno te lo saprà dire.
-
Solo io ho notato in configurazione standard i colori Rossi molto evidenziatore e sparati? Ieri sera dopo varie prove ho messo la saturazione da 60 a 45 ora non sparano più. Ma mi sembra strano che Sony butti fuori una configurazione classica così sbilanciata. Sul vecchio led era una bomba già di suo
-
Citazione:
ostrica
Io ho un 55' Sony hx820 di 8 anni fa, quello con design monolitico montato sulla sua base in alluminio spazzolato che in realtà è una soundbar 2.0 (alta 4cm, larga 125cm come il tv e profonda circa 10cm) e la differenza fra l'audio del tv e l'audio quando attivo la soundbar che fa da ba..........[CUT]
L'audio del tv è ottimo.... Però SE PARAGONATO a tutti gli altri tv o a soundbar che valgono 150 euro!
Vi dico che già con soundbar da 400/500 euro non esiste storia.
Il primo mese che ho avuto l'A1 ho usato l'audio del tv per motivi miei, e ribadisco che è un ottimo audio. Distrugge qualsiasi altro tv OUT OF THE BOX.
Adesso però da una settimana ho collegato una Sounbar LG LAS 855 AM 4.1 canali più sub che avevo già da un annetto e mezzo, e non c'è propio paragone, ovviamente in meglio. Figuriamoci con una Yamaha 7.1 che avete menzionato qualche post più indietro.
Se non avete grosse pretese, l'audio del tv è il minimo sindacale, dove cmq tutti gli altri tv sono pienamente insufficenti.
Ma IMHO con 400/500 euro di spesa per acquistare online qualche buona soundbar, la musica cambia... E cambia parecchio...
-
Citazione:
ostrica
Un pò più performante di altre TV ma comunque direi proprio che siamo nella mediocrità, poi come sempre ad ognuno il proprio metro di giudizio.
-
Citazione:
Bane
Un pò più performante di altre TV ma comunque direi proprio che siamo nella mediocrità, poi come sempre ad ognuno il proprio metro di giudizio.
Concordo meglio di altri tv ma niente di eccezionale. Se uno è abituato all'audio di un impianto completo l'audio tv lo usa giusto per il telegiornale.
-
Diciamo che con l'A1 puoi guardarti anche un film senza bestemmiare, come con gli altri tv OUT OF THR BOX.
Io direi:
Audio tv moderni: 4
Audio A1 6
Audio soundbar medio livello 7,5
Audio Soundbar buon/ottimo livello 8.5
Impianto 5.1/7.1 dall'8.5 al 10.
Giusto per rendere l'idea...
-
Oggi e’ successo nel giro di due ore che il tv si accendesse e spegnesse per ben due volte...l ultima volta me lo aveva fatto circa un mese fa. Ricordo che anche un altro ragazzo si lamentava di questo stesso problema.Qualcuno conosce il motivo?
-
Citazione:
Bane
Come si comportano invece
gli speaker frontali del XE93 meglio di quelli di un tv standard?
-
Citazione:
Polpettino
Oggi e’ successo nel giro di due ore che il tv si accendesse e spegnesse per ben due volte...l ultima volta me lo aveva fatto circa un mese fa. Ricordo che anche un altro ragazzo si lamentava di questo stesso problema.Qualcuno conosce il motivo?
A me lo faceva con la play e ho risolto mettendo yuv 420 e non auto nelle impostazioni video
-
Citazione:
turro1960
Come si comportano invece
gli speaker frontali del XE93
Non le ho provate perché avevo già la soundbar per la TV precedente e quindi ho collegato direttamente via HDMI ARC, sull’OLED sto aspettando la serie nuova della Sony per mutare anche questa TV.
-
Citazione:
Enricopgz
A me lo faceva con la play e ho risolto mettendo yuv 420 e non auto nelle impostazioni video
Succede anche a me a volte con la soundbar. Scusami cosa sarebbe l'impostazione yuv420? Quali sono le conseguenze sulla visione dei contenuti? grazie molte
-
Citazione:
mowin29
Succede anche a me a volte con la soundbar. Scusami cosa sarebbe l'impostazione yuv420? Quali sono le conseguenze sulla visione dei contenuti? grazie molte
YUV 420 è un ripiego, un modo per mandare la Ps4 in 4k ma con una compressione video maggiore. Tutte le tv con pannello a 10 bit devono supportare in game l'YUV 4:2:2 (o YCC 4:2:2 in ambiente Xbox) per offrire la qualità più vicina al segnale RGB 4:4:4 (supportato in game solo da pannelli 2.1 ancora non in commercio). Lo so bene perché ho avuto un problema legato proprio a questo con la mia A1 e per risolvere ho dovuto cambiare cavo HDMI e prendere un Monster Cable da 27 Gbps. Con i cavi premium da 18 Gbps il segnale con Ps4 Pro e Xbox One X se settato in 4:2:2 si sganciava di continuo, costringendomi al ripiego del 4:2:0 per poter giocare, così facendo però l'immagine (più nello specifico i colori) ne risentivano, restituendo colori meno saturi. Quindi si, risolve il problema dello sganciamento la compressione video in 4:2:0, ma è un compromesso che alleggerisce il carico di lavoro in termini di banda passante al secondo (con conseguente deterioramento della qualità del segnale video). Da quando ho sostituito il cavo ho risolto, quindi settare il 4:2:0 è semplicemente un modo per metterci una toppa, non rendendo giustizia a un pannello in grado di offrire un'immagine ancora migliore.
-
Non mi risulta che nelle impostazioni video di ps4pro si possa scegliere diversi tipi di compressione yuv
O vai di rgb o vai di yuv e ne è un tipo solo che usa solo con hdr esattamente come ogni altra apparecchiatura con hdmi 2.0
-
Citazione:
sanosuke
Non mi risulta che nelle impostazioni video di ps4pro si possa scegliere diversi tipi di compressione yuv
O vai di rgb o vai di yuv e ne è un tipo solo che usa solo con hdr esattamente come ogni altra apparecchiatura con hdmi 2.0
Se setti YUV va in 4:2:0, ma se lasci in automatico nel momento in cui la play passa in 4K Hdr in game sulle informazioni video dice chiaramente che il segnale "è stato settato o in YUV 4:2:2 o in YUV 4:2:0 a causa dei limiti di trasmissione di HDMI 2.0", un paio di voci più in basso ti segna l'effettiva compressione utilizzata che è sempre YUV 4:2:2 sui pannelli a 10 bit.
Quindi no, non ce n'è un tipo solo di compressione YUV.