Visualizzazione Stampabile
-
Comunque sul forum americano chi ha aggiornato sembra avere qualche problema: DV funziona con le app integrate ma non con i dispositivi collegati via HDMI... vediamo che succede...
-
ovviamente non poteva andare bene subito.....:muro:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mitico303
Comunque sul forum americano chi ha aggiornato sembra avere qualche problema: DV funziona con le app integrate ma non con i dispositivi collegati via HDMI... vediamo che succede...
Hay hay, comunque tienici aggiornati
-
Citazione:
pepigno75
I 4k su Netlix non li vedrò mai se non ho almeno una 30mb di connessione.. per adesso ho una 20mb che arriva a 10mb....
Quindi la domanda diventa: quando un contenuto è in HDR nelle info visualizzate con il tasto del telecomando.. è presente HDR?
Se si almeno ho modo di verificare.
L' unico modo è comprare un lettore 4k con DV, ma c'è una tale co..........[CUT]
Il massimo di compressione che offre Netflix in 4K è di 15.26 Mb di banda utilizzata, anche con una 100 Mb non si riesce ad andare oltre quel parametro. I contenuti in 2160p partono dai 7 Mb circa, quindi teoricamente con 10 Mb effettivi dovresti riuscire a vedere trasmissioni in 4k hdr.
-
Citazione:
mitico303
C'è qualche possibilità che il DV venga reso disponibile anche con l'utilizzo di Xbox One X come lettore UHD attraverso un aggiornamento firmware?
-
Citazione:
Bruciatore
C'è qualche possibilità che il DV venga reso disponibile anche con l'utilizzo di Xbox One X come lettore UHD attraverso un aggiornamento firmware?
Dipende tutto da Microsoft. Al momento è previsto un aggiornamento solo per l'introduzione di HDR10+, per via della partnership commerciale con Samsung e i suoi tv QLED, ma i dirigenti Xbox avevano dichiarato che se molti utenti avessero richiesto il supporto a Dolby Vision avrebbero potuto pensare ad una sua introduzione. Del resto una cosa simile è successa con dolby atmos, anche se richiedendo un piccolo pagamento all'utente. Potrebbe succedere una cosa simile, ma al momento meglio non sperarci troppo.
-
ragazzi un aiuto, sto provando uno scaler esterno che migliori il segnale di sky, ma alla fine sul tv sony mi esce sempre l'immagine in letterbox, ho provato tutti i settaggi sullo scaler credo che non dipenda da lui ma dalla tv !
c'è se si dove la possibilità (come sul vecchio tv oled LG) di settare le proporzioni dello schermo il formato per capirci ?
-
Citazione:
Bruciatore
Il massimo di compressione che offre Netflix in 4K è di 15.26 Mb di banda utilizzata, anche con una 100 Mb non si riesce ad andare oltre quel parametro. I contenuti in 2160p partono dai 7 Mb circa, quindi teoricamente con 10 Mb effettivi dovresti riuscire a vedere trasmissioni in 4k hdr.
Ho fatto un Test dall' app Netflix della Tv e mi da circa 9.2 Mb, ma quando visualizzo per esempio StartTrek discovery si blocca a 5.53 e non si schioda.. è strano magari potrebbe cambiare a 5.57 etc.. invece è fissa.
Visto cosi sembra che l' algoritmo di Netflix si rende conto che non posso visualizzare ne in HDR ne in 4k quindi decide che il massimo che posso visualizzare è in 1080 e quindi blocca la velocità alla velocità migliore o minima per 1080 cosi d anon intasare la rete.
Sto andando OT forse ma è anche per capire se è un problema di connessione, dell' App Netflix o della TV.
-
Citazione:
pepigno75
... sembra che l' algoritmo di Netflix si rende conto che non posso visualizzare ne in HDR ne in 4k quindi decide che il massimo che posso visualizzare è in 1080 e quindi blocca la velocità alla velocità migliore o minima per 1080 cosi d anon intasare la rete...[CUT]
Con 9 MBits di banda è meglio che guardi a 1080 ad un bitrate decente che non a 2160 con un bitrate non adeguato, l'algoritmo netflix riproduce nella modalità capiente di banda utile in quel momento.
-
Citazione:
Bruciatore
I contenuti in 2160p partono dai 7 Mb circa, quindi teoricamente con 10 Mb effettivi dovresti riuscire a vedere trasmissioni in 4k hdr.
Netflix indica banda minima 25mb per i contenuti in "Ultra HD".
-
Ho fatto una prova ieri sera con il test del grigio e al 5% purtroppo vedo un paio di " BELLE" striscia nere. Infatti guardando ieri sera una puntata di Balckmirror, la terza dell'ultima serie in alcune condizioni si nota. Se mi applico , purtroppo la vedo. Ora non so cosa fare! che pall.......e!!!
-
Citazione:
killzone72
Ok grazie sei stato molto chiaro
Il mio problema è che il mobile è diviso in due, parte bassa a 50 cm di altezza e poi pensili nella parte alta.
La ti sarà posizionata tra le due parti del mobile che però sono divise.
Ho visto anch’io le staffe originali bose da mediaworld a 39.90 , penso ti riferissi a quelle.
Se non ti crea troppo disturbo sa..........[CUT]
Si, mi riferisco a quelle
-
Citazione:
Digit
Ho fatto una prova ieri sera con il test del grigio e al 5% purtroppo vedo un paio di " BELLE" striscia nere. Infatti guardando ieri sera una puntata di Balckmirror, la terza dell'ultima serie in alcune condizioni si nota. Se mi applico , purtroppo la vedo. Ora non so cosa fare! che pall.......e!!!
Se devi cercarle direi che sei stato "fortunato" e che ti conviene tenere tuo esemplare. Io ne ho cambiato due e due hanno VB. Quindi, ci sono dei pannelli più fortunati ma sui 65 è difficile trovarli, potresti trovare anche uno molto peggio.
-
Citazione:
salamandre40
Se devi cercarle direi che sei stato "fortunato" e che ti conviene tenere tuo esemplare. Io ne ho cambiato due e due hanno VB. Quindi, ci sono dei pannelli più fortunati ma sui 65 è difficile trovarli, potresti trovare anche uno molto peggio.
Azz! Quindi mi consigliate di evitare un cambio,perche' potrei trovarne uno peggio! Se l'ho dite voi. Il mio e' un 55".
Ma c'e' una leggera possibilita' che si attenua un po durante l'utilizzo? io c'e' l'ho dal 7 dicembre ed orientativamente ci faccio un paio di orette a sera di utilizzo ...
-
Citazione:
Bane
Netflix indica banda minima 25mb per i contenuti in "Ultra HD".
Vero, però leggendo in giro persone che hanno una linea ben più performante non riescono ad andare oltre i 15.26 Mb in 4k. Idem per me con 30 mega effettivi. Poi non so se in futuro aumenteranno la portata...