Salve a tutti possessori e no di W905. Io sono un tecno maniaco che spende più di quanto può in tecnologia fin da piccolo. Pochi giorni fa, 2 settimane per l'esattezza, avevo deciso di cambiare il mio 55ES8000 con evolution kit per l' F9000 4k trovato online ad un prezzo diciamo accettabile. Preso da sto delirio vendo il mio amato es per quest'avventura, ma, essendo inoltre un videogiocatore accanito mi sono spaventato leggendo di input lag devastante su tutti i 4k. leggendo su questo forum avevo 2 scelte o il vt plasma o w905 (f8000 nemmeno preso in considerazione dopo 3 Samsung consecutivi). Abituato a certi coloroni coreani il plasma (anche per consumo) non mi convince (ho avuto anche un Kuro). alla fine ho deciso e porto in salotto un 55w905. All'inizio ho sacramentato per il colori meravigliosi, ma "sparpagliati" intorno alle figure, alle sbavature con bf4 su ps4...poi ho scoperto il settaggio reality ed ho capito che il pannello può diventare tutto quello che si vuole. Colori coreani...et voilà...mi manca il plasma, et voilà...insomma è un pannello MERAVIGLIOSO.
La parte smart (non me ne frega na cippa) è all'osso ma funzionale, c'e' quello che serve.
Bf4 se si disattiva ogni filtro sembra su PC (e lo ho) a patto di sopportare un grafica sfocata, aggiungendo qualche filtro la cosa migliora parecchio, e ameno che, non siate il campione del mondo non vi accorgete di un paio di ms in più.
Quello che mi irrita parecchio è la parte connessioni "virtuali"...mi spiego:
NFC inesistente se non con Xperia (io ho Note 3)...marketing spavaldo e inaspettato dal vecchio re Sony.
Screen mirroring a me non funziona (passato serate e notti su forum)
Mai avuto problemi audio con Es8000 e mio pioneer vsx 922k (hdmi ARC). Qui sky ad ogni cambio canale è una lotteria (no audio, si audio) Ps3 come blu ray ogni tanto passa stereo ogni tanto dolby.
Nonh esiste un LCD perfetto, perchè l'LCD è una tecnologia imperfetta, i vari produttori brevettano circuiti dedicati e brevettati per aggirare l'imperfezione. Io personalmente adoro la loro resa cromatica e accetto di portare in salotto una creatura imperfetta, ma solo nell'anima.
Se avete dubbi sul pannello toglieteveli, erano anni che aspettavo un pannello LCD con tutte le opzioni necessarie per mascherare a seconda dell'input tutte le magagne della tecnologia.
Se volete un pannello a prova di qualche anno, se vi piace avere controllo completo su pregi e difetti, se sopravvivete senza telecamere, gestacci, ed insulti vocali ad una lavagna luminosa, beh allora avete finito di pellegrinare il pannello è arrivato.
Mi raccomando tra tutti i settaggi ricordatevi del reality creation...è quello che vi modifica di più la visione (mettetelo su manuale e cazzeggiate sulle opzioni nuove che vi appaiono).