Nel caso di sottotitoli puoi optare per un CINEMA che lascia un pò di spazio in più sopra e sotto, al costo di avere un leggero efetto di schiacciamento
Visualizzazione Stampabile
Nel caso di sottotitoli puoi optare per un CINEMA che lascia un pò di spazio in più sopra e sotto, al costo di avere un leggero efetto di schiacciamento
Per dettagli e conoscenze sul gamma:Citazione:
Originariamente scritto da dani81
http://www.avmagazine.it/articoli/te...mma_index.html
anche il mio lettore dà la possibilità di regolazione del gamma e altri valori ma ho preferito regolare il gamma a 2.2 solo sul tv, variandolo sul lettore si vanno a far benedire tutte le altre regolazioni determinate per lavorare col gamma a 2.2
Penso tu voglia aumentare il gamma dal lettore per rendere il tv + 'luminoso'...non commettere questo errore.
Io non ho sky, con il resto usando il dot by dot la striscia blu non l'ho mai vista (anche con Mediaset HD)! :eek:
Dove dovrebbe essere?
E' un problema Sky legato a tutte le tv nell'uso del dot by dot (per quel che risulta in rete).
La striscia si forma sul lato sinistro (adiacente alla cornice) dei televisori sottoforma di linea perpendicolare color blu.
Ah quindi è solo un difetto di Sky perciò io non me ne sono mai accorto.
Ora leggo, grazie.Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Cioè hai semplicemente scelto l'impostazione "2" per il gamma?Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Esatto, un utente di avsforum possessore di un Pioneer 5020 e del mio lettore consigliava questa cosa.Citazione:
aumentare il gamma dal lettore per rendere il tv + 'luminoso'...non commettere questo errore.
Lascerò perdere.
Si gamma su 2 sul tv.
Premetto che i settings che ho sempre usato sono praticamente quelli dell'amico aletta 01 con poche variazioni sulla definizione e sulla eliminazione del giallognolo sui Film. Oggi,a causa dei noti interventi sky,ho dovuto rispolverare lo sky box HD PAce per utilizzare la relativa card non più funzionante sul Vantage.
Purtroppo ho notato che i setting del Kuro andrebbero variati perchè la qualità cromatica e la resa qualitativa dello skycess sono veramente indecenti.
Chiedo,quindi, gentilmente se qualcuno che usa Sky box HD con Kuro mi può dare qualche dritta per aggiustare al meglio il tutto.Grazie
se aspetti una settimanina mi arriva la sonda e ti posto i setting con lo skyboxhd pace
data la tua disponibilità approfitto e rimango in attesa degli aggiornamenti..Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
;)
Te ne sarò grato!GrazieCitazione:
ti vogliamo bbbene !! ;)Citazione:
Sto facendo alcune prove con skybox collegato via HDMI e ho notato che la funzione ottimizza non è niente male sia per film che per TV generalista ma non per sport, che ho regolato a piacimento partendo dal setting usato con Vantage.
Ho provato a settare l'uscita video dello skybox su "originale" e ho notato che le trasmissssioni SD sono ottime meglio che con il setttaggio 1080i.
è normale perchè con il settaggio 1080i l'upscaling lo fa lo skyfobox, mentre con originale lo fa il kuro. il problema è che su hdmi lo skybox emette 576p e non 576i e questo indica che il deinterlacing lo fa lo skyfobox, pertanto con le sorgenti SD si consiglia di collegare il box anche sulla porta SCART per poter entrare in 576i e lasciare tutto il compito al kuro (che deinterlaccia da dio specialmente se il materiale è filmico e si usa il pure cinema su standard, nel qual caso ricostruisce il 25p nativo)